paskoth Inviato 1 dicembre 2008 - 18:09 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:09 ho acquistato un comando cambio per il mio PX...il pezzo è originale piaggio con tanto si adesivo con codice ricambio. Visto dall'esterno sembra identico a quello che è montato sulla vespa ma il codice non corrisponde... Mi chiedo...può essere che pezzi uguali abbiano codici differenti?...oppure significa che è diverso e non lo potrò montare?...cosa cambia tra i vari comandi di un PX? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 dicembre 2008 - 18:15 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:15 secondo me non cambia nulla magari in 30 anni in piaggio hanno ricodificato. l'unica differenza è per i px senza frecce che hanno la parte esterna tonda invece che quadrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 dicembre 2008 - 18:21 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:21 mi pare che il comando sinistro del senzafreccie per quanto riguarda la parte esterna sia mooooolto simile a quella del rally, per quanto riguarda la parte interna non ho idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2008 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:24 La Rally ha una bordatura in più che corre sino alla leva della frizione, come del resto anche le Sprint e le smallframe pre PK. Il semimanubrio del senzafrecce ovviamente non ha quella bordatura, inoltre la fusione è svuotata internamente, e lo si nota separando il semimanubrio dal corpo del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 1 dicembre 2008 - 18:31 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:31 grazie per i chiarimenti ...prima di cimentarmi in una lucidatura a specchio, volevo essere sicuro che il pezzo fosse quello giusto... ...qualcuno di voi ha mai effettuato la lucidatura di un pezzo in alluminio? mi hanno consigliato di usare prima carta vetrata sempre più fine per poi passare a delle paste abrasive che vendono,specifiche per questi lavori...e poi mi hanno detto ke esistono vernici trasparenti proprio per l'alluminio, per evitare che si ossidi con il tempo! ...avete dei consigli a riguardo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 1 dicembre 2008 - 18:32 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:32 cmq se riesco, dopo posto delle foto, cosi eliminiamo ogni dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 1 dicembre 2008 - 18:41 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:41 si prima passi la carta per togliere la vernice e una volta arrivato all alluminio carteggi il pezzo con una 600 ,io dopo uso un kit per lucidare i metalli composto da due spazzole da montare sul trapano una a grana grossa e una fina con relative paste date nel kit da abbinare alle spazzole,a me l alluminio viene tipo cromato ,il kit lo ho preso dal ferramenta,ciao e buona lucidatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 1 dicembre 2008 - 19:25 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 19:25 ecco delle foto...per eliminare ogni dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 1 dicembre 2008 - 19:26 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 19:26 si prima passi la carta per togliere la vernice e una volta arrivato all alluminio carteggi il pezzo con una 600 ,io dopo uso un kit per lucidare i metalli composto da due spazzole da montare sul trapano una a grana grossa e una fina con relative paste date nel kit da abbinare alle spazzole,a me l alluminio viene tipo cromato ,il kit lo ho preso dal ferramenta,ciao e buona lucidatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanto costa più o meno il kit? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 dicembre 2008 - 19:36 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 19:36 http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-1714.phtml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 dicembre 2008 - 19:42 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 19:42 si prima passi la carta per togliere la vernice e una volta arrivato all alluminio carteggi il pezzo con una 600 ,io dopo uso un kit per lucidare i metalli composto da due spazzole da montare sul trapano una a grana grossa e una fina con relative paste date nel kit da abbinare alle spazzole,a me l alluminio viene tipo cromato ,il kit lo ho preso dal ferramenta,ciao e buona lucidatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanto costa più o meno il kit? grazie Da Castorama 10 euro,spazzola grossa e spazzola fine con le rispettive paste abrasive... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2008 - 19:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2008 - 19:46 Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 1 dicembre 2008 - 19:50 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 19:50 Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene. ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 1 dicembre 2008 - 21:24 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 21:24 Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene. ... Gli Elestart hanno un interruttore nella leva della frizione, che solamente se tirata fa funzionare il motorino d'avviamento quando spingi sul pulsante d'avviamento. Nel foro più grosso passa la guaina del filo frizione, nell'altro ci va l'interrutore... Ma se non hai lo switch non è un problema... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 1 dicembre 2008 - 21:33 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 21:33 Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene. ... Gli Elestart hanno un interruttore nella leva della frizione, che solamente se tirata fa funzionare il motorino d'avviamento quando spingi sul pulsante d'avviamento. Nel foro più grosso passa la guaina del filo frizione, nell'altro ci va l'interrutore... Ma se non hai lo switch non è un problema... Ciao. Clafo. ah ok...grazie per il chiarimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 2 dicembre 2008 - 13:45 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 13:45 innanzitutto parto con l'auto frustarmi perkè non ho utilizzato la funzione cerca nel forum... ma adesso ho cmq una domanda...dopo aver lucidato, ke tipo di vernice trasparente bisogna usare?...nel post non ho trovato nessuna specifica... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.