BoTz Inviato 2 dicembre 2008 - 13:51 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 13:51 Visitando vecchie cantine in cerca di altre vespa da portare a casa mi sono imbattuto in una MV 150 GT. http://thebikemuseum.com/actual_view.php?bike_id=314&type=# L'anziana signora mi ha raccontato che dopo la morte del marito nel 74, sono state consegante le targhe ed è finita nel fienile. Purtoppo non ho fatto foto ma è conservata discretamente, manca solo il filtro e della marmitta è rimasto solo il collettore. Se la targa è stata consegnata vuol dire che è stata demolita volontariamente, giusto? Ho trovato varie info nel forum per reimmatricolare mezzi radiati d'ufficio ma in questo caso si può fare qualcosa? Devo supplicare la signora di vendermi il mezzo o è meglio passare ad altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 2 dicembre 2008 - 19:39 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 19:39 Premesso che se il prezzo è ottimo, ma solo in questo caso, io caricherei comunque..... male che và son pezzi da scambiare, vendere... magari cambia qualche legge o per fare infretta come fanno molti, purtroppo, vendita all' estero.... così oltre che i cervelli dall' Italia fuggono anche i mezzi storici questo è quello che vogliono... Comunque qualche escamotage c' è sempre... molto costoso ma esiste.... se ne è parlato varie volte su "Pratiche".... se usi il tasto cerca avrai le informazioni che stai cercando inoltre sarebbe stato più azzeccato lì questo Topic...... ma sei "nuovo" sei perdonato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoTz Inviato 2 dicembre 2008 - 22:06 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 22:06 Mmmm....proprio quello che temevo...quindi rimetterla su strada in italia non conviene, peccato! Proverò comunque a trattare, un posto dove metterla lo trovo, poi chissà... Nel frattempo se qualcuno ha esplosi, info sui ricambi, consigli...io sono qua Effettivamente è un topic "misto", ero indeciso se metterlo qui o in pratiche... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 2 dicembre 2008 - 22:24 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 22:24 Wow! Se non la prendi tu arrivo io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoTz Inviato 14 marzo 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 12:19 Sono tornato!! Ho portato a casa la moto e ho pure il numero di targa. Alla fine sono riuscito a barattarla con un lavoretto, mi ritengo più che soddisfatto. Oggi ho iniziato a lucidare vari pezzi da un amico ma non avevo la macchina fotografica dietro, comunque allego un pò di foto fatte dopo un bel bagnetto a 90 gradi. Questo è il mio primo vero restauro, dell'et3 sono stato solo un aiutante quindi se avete qualsiasi consiglio e informazioni dove recuperare pezzi ed esplosi sono qua! Sabato prossimo faccio le foto dei pezzi lucidati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 marzo 2009 - 16:03 Share Inviato 14 marzo 2009 - 16:03 Certo che abita distante la signora Ti ci son voluti più di tre mesi per tornare a casa? Non dirmi che l' hai portata a spinta perchè non riuscivi a caricarla in macchina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 marzo 2009 - 19:15 Share Inviato 14 marzo 2009 - 19:15 Bellissima,sono le moto che amo di piu':mavieni::mavieni:Avete fatto caso che il fondo e' color...nocciola?!:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoTz Inviato 21 marzo 2009 - 12:58 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 12:58 La moto era a 500 metri da casa, in questi 3 mesi non ho avuto tempo ma adesso recupero! Allooooora...credevo di finire oggi di lucidare ma ci vorranno ancora 2 mattine. Per chi vuole cimentarsi nella lucidatura consiglio di utilizzare carta vetrata 240-320-400 e rendere la superficie più liscia possibile. Il trapanino in foto è l'ideale per questi lavori. http://img15.imageshack.us/img15/7508/dsc00384fto.jpg Dopo bisogna passare la spazzola con la pasta abrasiva La buona riuscita della lucidatura dipende al 99% da quanto è stata lisciata e uniformata la supeficie! Non bisogna insistere troppo con il trapanino su singoli punti altrimenti una volta passata la spazzola si vedranno tutte gobbe Mi raccomado di usare gli occhiali di protezione, la pasta schizza ovunque! http://img13.imageshack.us/img13/2073/dsc00387q.jpg http://img13.imageshack.us/img13/984/dsc00391c.jpg Step successivo: sabato prossimo. Con la stessa pasta e un tampone di feltro ho lucidato il devioluci: http://img15.imageshack.us/img15/6527/s2300135.jpg http://img12.imageshack.us/img12/7025/s2300136.jpg Il suporto di plastica è rotto e mancano pezzetti, mi sembra che esista una plastica/resina per ricostruire parti mancanti o forse l'ho sognata... Qualcuno ha mai provato una roba simile? http://img13.imageshack.us/img13/1245/s2300134.jpg Mi resta ancora un pezzo da smontare, anzi 2: gli steli della forcella http://img13.imageshack.us/img13/8026/s2300159f.jpg Come caspita li smonto? Il pezzo cromato non si muove e non c'è un punto dove far presa senza rovinarlo, c'è qualche trucchetto? EDIT: Ho aggiunto i link diretti alle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 21 marzo 2009 - 15:47 Share Inviato 21 marzo 2009 - 15:47 madonna che culo!!!!!!!!!! ti invidio,sul serio!!!! mamma mi mangio le mani, spero capiterà pure a me una botta del genere..in ogni caso conosco un agenzia qui a conegliano (suggeritami qui su vr tra l'altro) che per 400 euro circa ti reimmatricola tutto e dico tutto, tu sei anche relativamente vicino; in ogni caso informati cosa puoi fare e vedrai che la rimetti in strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 21 marzo 2009 - 16:33 Share Inviato 21 marzo 2009 - 16:33 Complimenti Botz, è proprio una bella moto! Che fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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