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Elaborazione pk 50 xl rush


Scania 420
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Salve, sono nuovo, c'è una sezione presentazioni?

scusate se "scasso" con le domande...

 

cominciamo subito:

1-cosa devo fare per raggiungere gli 80 kmh alla mia vespa senza cambiare il motore?

di sicuro cambiare le marce,la frizione e il carburatore come nella vespa 50 ss

 

2- allora, visto che devo smontare i due carter, tanto vale metterci un 110 polini? :D

 

3-oppure qual'è la combinazione per andare agli 80-90 kmh in terza marcia con la manopola ruotata a circa 1/2? :sbav::sbav::sbav:

 

la vespa è tutta originale,si possono fare le altre 2 ipotesi possibilmente senza aggiungere un'altro travaso

 

se possibile,per la marmitta ad espansione:che sia silenziata (non vorrei che mi "battezzino" per il rumore) e che NON abbia quel rumore metallico che hanno i motorini che fa zzzZZZZzzzznn ogni volta che dai gas

 

 

l'ipotesi in rosso non è da tenere in considerazione perchè non è fattibile

postate suggerimenti e consigli

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Salve, sono nuovo, c'è una sezione presentazioni?

 

cominciamo subito:

cosa devo fare per raggiungere gli 80 kmh alla mia vespa senza cambiare il motore?

di sicuro cambiare le marce,la frizione e il carburatore

allora, visto che devo smontare i due carter, tanto vale metterci un 110 polini? :D

oppure qual'è la combinazione per andare agli 80-90 kmh in terza marcia con la manopola ruotata a circa 1/2? :sbav::sbav::sbav: la vespa è tutta originale con il carburatore dell'orto shb 16/12

possibilmente senza aggiungere un'altro travaso e senza allargare il collettore

 

 

per la marmitta ad espansione:che sia silenziata (insomma, non voglio che alla notte,o comunque sentano la mia vespa già da 50 m) e che NON abbia quel rumore metallico che hanno i motorini che fa zzzZZZZzzzznn ogni volta che dai gas

 

:shock: gradisci anche un caffè e un cioccolattino?? ;-):Lol_5:

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Salve, sono nuovo, c'è una sezione presentazioni?

 

cominciamo subito:

cosa devo fare per raggiungere gli 80 kmh alla mia vespa senza cambiare il motore?

di sicuro cambiare le marce,la frizione e il carburatore

allora, visto che devo smontare i due carter, tanto vale metterci un 110 polini? :D

oppure qual'è la combinazione per andare agli 80-90 kmh in terza marcia con la manopola ruotata a circa 1/2? :sbav::sbav::sbav: la vespa è tutta originale con il carburatore dell'orto shb 16/12

possibilmente senza aggiungere un'altro travaso e senza allargare il collettore

 

 

per la marmitta ad espansione:che sia silenziata (insomma, non voglio che alla notte,o comunque sentano la mia vespa già da 50 m) e che NON abbia quel rumore metallico che hanno i motorini che fa zzzZZZZzzzznn ogni volta che dai gas

 

:shock: gradisci anche un caffè e un cioccolattino?? ;-):Lol_5:

:mrgreen::mrgreen: per quelli vado al bar!

sono tutte ipotesi :roll:;-);-)

ho sentito che c'è un 177cc Pinasco a 2 travasi...

ma non fà troppo rumore per un 50ino?

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Il 177 Pinasco a due travasi è pensato per le Vespe largeframe a 2 travasi, la tua è una smallframe e la puoi portare al massimo a 130cc, cambiando l'albero (salvo soluzione più spinte ma non commerciali, se non artigianali).

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ho trovato anche queste combinazioni:

 

1

Polini kit 135cc

albero motore mazzuchelli alleggerito

Campana 23/60 polini

carburatore 19/19 malossi

 

2

-gruppo termico 102cc Polini doppia aspirazione

-carburatore 19/19

-primaria 24/72

-marmitta Simonini cod. 40.310

 

3

-Gruppo termico Malossi 132cc

-Aspirazione lamellare al cilindro con carburatore PHBL 25

-Albero motore Mazzucchelli spalle piene

-Primaria 22/63

-Marmitta Polini "banana" (sarebbe la Proma?)

 

Qual'è la migliore combinazione?

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3 motori totalmente diversi, come si fa a dire quale e' meglio?

 

1. Motore relativamente coppioso e rapporti lunghi. Forse migliore a lungo andare, nel senso di robustezza grazie ai giri del motore che si mantengono piu' bassi

 

2. Motore a corsa corta, migliore in quanto ha bisogno di meno modifiche e abbastanza resistente se settato mantenuto a puntino, piu' lent sicuramente del motore sopra, abbinamento rapporti marmitta alquanto ottimista: i rapporti sarebbero adegati al cilindro ma quella marmitta tira molto in alto.

 

3. Motore che tira tanto in alto con rapporti abbastanza corti. In mano a me durerebbe poco.

 

Sinceramente non mi piace nessuno degli abbinamenti...

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3 motori totalmente diversi, come si fa a dire quale e' meglio?

 

1. Motore relativamente coppioso e rapporti lunghi. Forse migliore a lungo andare, nel senso di robustezza grazie ai giri del motore che si mantengono piu' bassi

 

2. Motore a corsa corta, migliore in quanto ha bisogno di meno modifiche e abbastanza resistente se settato mantenuto a puntino, piu' lent sicuramente del motore sopra, abbinamento rapporti marmitta alquanto ottimista: i rapporti sarebbero adegati al cilindro ma quella marmitta tira molto in alto.

 

3. Motore che tira tanto in alto con rapporti abbastanza corti. In mano a me durerebbe poco.

 

Sinceramente non mi piace nessuno degli abbinamenti...

 

perchè il malossi durerebbe poco in mano tua?

 

mi consigli allora la combinazione giusta secondo te?

tipo

Gruppo Termico=

Marmitta=

Primaria=

Albero motore=

Carburatore=

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Perche' ci faccio tanti km e non mi piace andare troppo piano.

Tu invece? A cosa ti serve la vespa? Cosa vuoi dal motore? 90 in terza (perche' hai solo tre marce giusto?) ad un filo di gas la vedo dura a meno di non stravolgere pesantemente il motore.

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eh eh eh..vedasi la firma di Neropongo..

comunque c'è semrpe la tua ricetta nero...

102-carb 19-rapporti (non ricordo eran 24/72?) -marmitta siluro

altrimenti lo porti a 125, e monti un g.t. 130 dico io..quasi quasi..poi mentre si cambia l'albero se ne mette uno anticipato e stop...dico male Nero?

sicuramente non fa quelle velocità..

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Perche' ci faccio tanti km e non mi piace andare troppo piano.

Tu invece? A cosa ti serve la vespa? Cosa vuoi dal motore? ai 90 in terza(perche' hai solo tre marce giusto?) ad un filo di gas la vedo dura a meno di non stravolgere pesantemente il motore.

 

ci vorrei viaggiare (magari facendo molti km) senza andare troppo piano,la mia vespa ha solo tre marce.

mi sono sbagliato per l'ipotesi di andare ai 90 in terza con un filo di gas

mi accontenterei anche di fare i 90 al massimo con tutto il gas aperto

però mi piacerebbe anche una configurazione così:

http://it.youtube.com/watch?v=n499fom9liU

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grazie neropongo!!!!

 

 

mi piacerebbe mettere questa configurazione:

-gruppo termico 102cc Polini

-carburatore 19/19

-primaria 24/72

-marmitta Simonini cod. 40.310 o Polini "Banana(Proma)"

-albero originale non anticipato

va bene o devo cambiare qualcosa?

 

aspetto consigli da voi esperti!!!!!!!!!

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allora devo prendere:

marcie(vanno bene le pinasco?)

carburatore 19/19 dell'orto che modello? (getto max quale?)

gruppo termico

(e' inclusa la cuffietta in plastica nera?)

marmitta polini banana

 

se metto un 24/24 allora e' meglio se ci metto un collettore lamellare?

per le marce:

ma per primaria si intende tutto il gruppo marce o solo la prima?

se no,per favore mi indicate le marce (sono 3) che devo mettere?

 

ma e' vero che la shell v-power "mangia" le guarnizioni in modo incredibile?

 

scusate per tutte queste domande, ma sono poco esperto

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-SHB 19/19 (quello della ET3) getto 74

-gruppo termico 102cc (la cuffia se c'è non la devi cambiare, per il 130 si)

-siluro o polini

 

per la primaria si intende la campana 24/72 o altra

per me gli ingranaggi delle marce devi lasciare i suoi a tre rapporti ;-)

 

con il 102 lascerei il 19/19 altrimenti beve troppo :roll:

se sali a 130 puoi mettere il 24 :roll:

 

corregetemi se sbaglio :ciao:

 

metti la verde tradizionale con un buon olio, non è che sotto hai il motore della R1 di Valentino :Lol_5:

 

Visto che le risposte tirano fuori le domande, per l'olio ci sono decine di post

:ciao:

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perfetto!!!!!!

grazie diecimila!!!!!

 

http://www.vespatime.it/ricambivespapiaggio.asp?area=elaborazioni&cat=rapporti-primarie

guardando qua mi sono accorto che ci sarebbe da prendere un pignone,ma da 23 o 25 denti?

poi va bene la primaria con parastrappi?

 

per la benzina verde ci devo anche aggiungere anche l'additivo per la benzina senza piombo?

 

PS ma da polini a malossi cambia qualcosa parte il prezzo?

 

scusate per le domande, ma vorrei evitare di fare errori

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PS ma da polini a malossi cambia qualcosa parte il prezzo?
Aspetta altri consigli :mrgreen:
http://www.vespatime.it/ricambivespapia ... i-primarie

guardando qua mi sono accorto che ci sarebbe da prendere un pignone,ma da 23 o 25 denti?

poi va bene la primaria con parastrappi?

Aspetta altri consigli :mrgreen:

 

per la benzina verde ci devo anche aggiungere anche l'additivo per la benzina senza piombo?

:sbonk::mrgreen:

metti la verde tradizionale con un buon olio, non è che sotto hai il motore della R1 di Valentino Lol_5
Ripeto. Solo benzina verde, nessun additivo è necessario + 2% di olio sintetico o semisintetico per motori 2T. Visto che ci siamo ti posto anche due link per chiarirti le idee:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=14497&highlight=olio

 

Invece per l'olio contenuto nei carter (quello per ingranaggi e frizione) solo Minerale non sintetico SAE30minerale o 10W40minerale

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=14353&highlight=olio

 

:ciao: :ciao: :ciao::vespone:

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