Vespa 50 L Inviato 2 dicembre 2008 - 14:46 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 14:46 Ciao raga, volevo porvi una domanda sulle viti che bloccano il cavalletto alla pedana, le mie sono lisce, è giusto che lo siano o per essere originali devono necessariamente avere dei numeretti sulla testa? Parliamo di una vespa 50 L. Grazie mille Ps: preciso che ho dato un'occhiata alle foto della vespa prima del restauro e sembrano lisce, non saprei però se siano state sostituite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 dicembre 2008 - 16:23 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 16:23 i numeri sulla testa di solito sono riferiti alla durezza della vite, non ho idea cosa montasse in origine la piaggio, anche se credo che non avessero nulla stampigliato sopra in quanto viti standard 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 dicembre 2008 - 16:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2008 - 16:41 Sulle Vespe degli anni '60 le teste dei bulloni del cavalletto non riportavano alcuna scritta. Penso, anzi, che non vi fosse ancora la pratica di stampigliare l'indice di resistenza. Verso la fine degli anni '70 si è iniziato a montare bulloni 8.8 con scritta, solitamente prodotti dalla Lobo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 dicembre 2008 - 21:12 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 21:12 Grazie Marco, sempre puntualissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 dicembre 2008 - 21:46 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 21:46 non so se hai notato domenica le mie sono in acciaio zincate hanno preso acqua a non finire 3 mari 07 e sono ancora vergini!! 0 ruggine . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 dicembre 2008 - 10:11 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 10:11 non so se hai notato domenica le mie sono in acciaio zincate hanno preso acqua a non finire 3 mari 07 e sono ancora vergini!! 0 ruggine . Non le ho notate Le mie a quanto pare sono inox, le lascio dove sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts