Vai al contenuto

Stereo su Vespa 50 Special

Freerider67
 Share

Recommended Posts

si però io volevo mettere lo stereo come ai tempi,la batteria la caricavo in garage tutti i mesi ,e mi ricordavo che avevo la batteria da 6v, perchè mi dici che ci va da 12 volt?

Non voglio farmi i fatti tuoi ma vecchi tempi a quando risalgono? ;-)

(+ o - ai miei)

Xchè al giorno d'oggi tutte le autoradio vanno a 12V.

Forse dovresti orientarti su un prodotto vintage,

che forse ci azzecca anche di + con la tua Vespa,

come quelli di cui si parlava in questa discussione:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=14456&highlight=radio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre a 12 funzionava ;-) per avere una autoradio che funzioni a 6v mi sa che ne devi cercare una degli anni 50-60

cmq le autoradio furbe di ultima generazione dovrebbero avere un anti shock (o come diavolo si scrive) propio per evitare di far "saltare" il cd

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so dell'antishock, ma su una macchina è diverso rispetto a un cinquantino...

:quote: Quoto.

L'antishock fà quel che può,

anche sulla mini di mia moglie, notoriamente la mini (old school) è poco ammortizzata,

saltava tranquillamente ad ogni buca degna di questo nome

e con altre 3 ruote appoggiate a terra.

Figuriamoci su un vespino. :roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e da come è montata...dove lo trovi nella Vespa un posto per tenerla orizzontale ?

L'idea del cd mi pare proprio una str.....anche quella dell'autoradio se posso essere sincero...

Comunque difficile scappare dai 12V...magari un bel Stereo 8 ? quello si che fa vintage....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mah..secondo me una radio moderna non salta....di buche ne ho prese..sia col ducato che col pajero, sempre con un cd e non mi è mai saltato una volta..dipende anche dalla radio..

Le radio con lettori ad azionamento meccanico (quindi musicassette e cd) hanno un'inclinazione massima cui possono essere montati... Mi sembra sia di 20°

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
si ma sempre a 12 funzionava ;-) per avere una autoradio che funzioni a 6v mi sa che ne devi cercare una degli anni 50-60

cmq le autoradio furbe di ultima generazione dovrebbero avere un anti shock (o come diavolo si scrive) propio per evitare di far "saltare" il cd

quoto...

ma poi nn è un pò uno sbattimento dovewr mettere ogni volta sotto carica la batteria...!?!?

cmq idea simpatica, ma troppe cose che non mi garbano.. dove la monteresti al radio? e le casse??

ma poi alla fine, si sentirebbe? hai il casco e il saund della vespa stessa che ti impedirebbero di sentire bene la radio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'idea del lettore MP3, compatto ed efficace. Ha veramente fatto diventare l'autoradio mattone obsoleta e ingombrante.

Comunque pero' la Vespa e' dotata di musica dalla casa. Non ha bisogno di radio.

Link al commento
Condividi su altri siti