Vai al contenuto


la 180 o la 200?


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Vado a vederla di persona nei prossimi giorni... poi vi dico... comunque di Rally 180 ne hanno prodotte meno della Rally 200... qualcosina in più vale... è un po lo stesso discorso fatto per TS e Sprint Veloce... :D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a vederla di persona nei prossimi giorni... poi vi dico... comunque di Rally 180 ne hanno prodotte meno della Rally 200... qualcosina in più vale... è un po lo stesso discorso fatto per TS e Sprint Veloce... :D

Ciao. Clafo.

 

 

facci sapere com'e' claudio!!!!! e soprattutto...ti sei dato ai modelli anni 70? e abbandoni cosii sti px anni 80 brutti brutti???? ehehehehehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Produzione Rally 180 26.494 unità

 

Produzione Rally 200 41.274 unità

 

Produzione 180SS 35.699 unità

 

Produzione Primavera + ET3 220.328 + 143.579 unità

 

Come prezzo 4000 non è certo regalata, ma di questi tempi su internet è anche difficile vedere le inserzioni delle Rally.

 

Da usare preferisco la 200 con mix, esteticamente la 180.

Bellissime entrambe comunque: è come scegliere tra la velina bionda o la mora... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..ragazzi, secondo me il dato dei numeri di produzione è semplicemente indicativo!!!bisogna vedere quante ne sono rimaste e, soprattutto, quante ne sono rimaste in italia!!!!!A dire il vero, spulciando gli annunci, la disponibilità maggiore sembra averla la rally 180, evidentemente la meno esportata, poi nell'ordine 200 rally e 180 ss...ad esempio, avete provato a cercare una 180 ss?ne hanno prodotte il doppio rispetto al 180 rally, ma evidentemente sono tutte all'estero!!!!Guardate, nella mia città, se ce ne sono tre oltre la mia è assai.....mentre le rally 180 le vado vedendo, ne ho censite una ventina....le rally 200 sembrano a pari merito col 180 rally, forse qualcosina meno, ma indubbiamente sono più difficili da trovare del 180!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la disponibilità maggiore sembra averla la rally 180, edidentemente la meno esportata,

 

Forse a questo contribuisce il fatto che all'estero sia stata venduta spesso nella variante 175, che aveva numerazione autonoma

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che il 200 e il 180 rally sono quasi (...più o meno....) identiche....mi risulta difficile pensare a grandi differenze di valore.....l'unica certezza è che il 200 ha 2 cv in più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è la rarità che è data dai numeri di produzione certi (quello che resta in circolazione poi aggiunge o toglie) un conto è il valore di mercato che è quasi sempre dato dalla moda del momento e dalle prestazioni più che dai numeri di costruzione.

Esempio per tutti l'ET3 che rara non è per niente ma ricercata si!

 

Qui a Lecce invece ci sono sempre state più 180 SS che 180 rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore non è dato esclusivamente dal numero di pezzi prodotti... dipende come dice mroizo da quante ne sono rimaste a disposizione... e aggiungo da quanto è apprezzato il modello...

 

Nell' esempio penso sia più ricercato un 200 Rally rispetto al 180... per ragioni di praticità (vedi modello mix e la famosa scritta electronic) ed anche di estetica... A me ad esempio piace molto di più la 200 Rally "rosso corsa" :sbav:

 

I punti a favore della 180 sono "rarità" e vibrazioni (per sentito dire... mai avuto il piacere di persona, sembra la 200 sia "un trattore" :D...)

 

 

Straquoto anche l' affermazione che è come scegliere velina bionda o velina mora.... datemene una a caso delle due e sarò ugualmente contento :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ad esempio, avete provato a cercare una 180 ss?ne hanno prodotte il doppio rispetto al 180 rally, ma evidentemente sono tutte all'estero!!!!Guardate, nella mia città, se ce ne sono tre oltre la mia è assai...

 

C'è n'erano quattro, ma una me la sono portata a Caltanissetta!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti a favore della 180 sono "rarità" e vibrazioni (per sentito dire... mai avuto il piacere di persona, sembra la 200 sia "un trattore" :D...)

 

Ecco, su questa cosa delle vibrazioni del 200 vorrei sentire altri pareri.

Nel senso: so che tante 200 (la mia compresa) vibrano parecchio, ma dopo aver provato quella di un mio amico fanatico che praticamente l'ha rifatta nuova di pacca (è ancora da slegare), sembrava di viaggiare in Rolls da tanto andava via liscia liscia.

 

E se andate a leggervi la prova dell'epoca di Nico Cereghini su Motociclismo del 1972, anche lui conferma che la vespa non vibra assolutamente.

 

Quindi?... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti a favore della 180 sono "rarità" e vibrazioni (per sentito dire... mai avuto il piacere di persona, sembra la 200 sia "un trattore" :D...)

 

Ecco, su questa cosa delle vibrazioni del 200 vorrei sentire altri pareri.

Nel senso: so che tante 200 (la mia compresa) vibrano parecchio, ma dopo aver provato quella di un mio amico fanatico che praticamente l'ha rifatta nuova di pacca (è ancora da slegare), sembrava di viaggiare in Rolls da tanto andava via liscia liscia.

 

E se andate a leggervi la prova dell'epoca di Nico Cereghini su Motociclismo del 1972, anche lui conferma che la vespa non vibra assolutamente.

 

Quindi?... :mah:

 

 

sulla mia dalle vibrazioni mentre ero fermo al semaforo mi si e spezzato lo specchietto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigor di logica un pistone così grande crea vibrazioni.... Il motore è fissato in maniera rigida al telaio quindi il moto pinciatorio ( :mrgreen: ) del pistone si ripercuote inevitabilmente sulla carrozzeria.... addirittura da spezzare uno specchietto :shock:

 

Per questo motivo penso che per una Vespa sia più che sufficiente come cilindrata 200cc... anzi è già un pelo oltre il confine della razionalità su un mezzo del genere... per questo è bellissima :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' tutta una questione di bilanciamento dell'albero. Se è perfettamente bilanciato, anche il 200 vibra pochissimo. Zio Calabrone ed il suo Pinascone insegnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...