Desmomic Inviato 5 dicembre 2008 - 17:42 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 17:42 Non voglio insistere, però tempo fa, non ricordo dove, ho trovato questo schema: 1^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Scritta post. "Special" in corsivo Leve manubrio a punta Nasello e coprifaro nero Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 9" Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango metallico Leveraggio frizione corto 2^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Scritta post. "Special" in corsivo Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Nasello e coprifaro nero Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 10” Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango plastico Leveraggio frizione corto 3^ serie Scritta ant. "vespa" in stampatello Scritta post. "50 special" in stampatello Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Nasello e coprifaro grigio Comando rubinetto benzina plastico Ruote da 10” Motore 4 marce Copriventola griglia rotonda Fregio parafango plastico Leveraggio frizione lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 5 dicembre 2008 - 17:49 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 17:49 Ma dove sta scritto che deve per forza farla originale?Se a uno piace così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 dicembre 2008 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2008 - 17:59 Vi sono parecchi errori in questo testo: Non voglio insistere, però tempo fa, non ricordo dove, ho trovato questo schema: 1^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Per la precisione sono su due piani diversi, 'Vespa' sopra e, sotto, '50' Scritta post. "Special" in corsivo Leve manubrio a punta Falso, sono a pallino piccolo Nasello e coprifaro nero Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 9" Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango metallico Leveraggio frizione corto 2^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Falso Scritta post. "Special" in corsivo Falso (attorno al bienni 1971-1972 le scritte vengono rinnovate su tutta la gamma vespa) Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Falso, sono sempre a pallino piccolo Nasello e coprifaro nero Falso, sono grigi Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 10” Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango plastico Falso, metallico su tutte le Special Leveraggio frizione corto 3^ serie Scritta ant. "vespa" in stampatello Scritta post. "50 special" in stampatello Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Non è esattamente così, più o meno nel 1978 le leve vengono uniformate, e cambia conseguentemente il leveraggio al carter Nasello e coprifaro grigio Comando rubinetto benzina plastico Ruote da 10” Motore 4 marce Copriventola griglia rotonda Fregio parafango plastico Falso, metallico su tutte le Special Leveraggio frizione lungo Vedi sopra, cambia contestualmente all'introduzione delle leve a pallino grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 dicembre 2008 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2008 - 18:00 Ma dove sta scritto che deve per forza farla originale?Se a uno piace così.... Appunto, dove sta scritto? Semplicemente si fanno delle annotazioni, poi uno è libero di rispettarle. Del resto se si parla di restauro, credo che ci sia l'interesse a fare in modo che possa dirsi tale, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 5 dicembre 2008 - 20:13 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 20:13 grazie marben per le precisazioni, ne farò tesoro e scusate se ho divulgato informazioni non correte, ma ho solo riportato quello che ho trovato su di 1 sito di cui non ricordo neanche il nome. Non era mia intenzione creare confusione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 dicembre 2008 - 00:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2008 - 00:20 grazie marben per le precisazioni, ne farò tesoro e scusate se ho divulgato informazioni non correte, ma ho solo riportato quello che ho trovato su di 1 sito di cui non ricordo neanche il nome.Non era mia intenzione creare confusione! Figurati, siamo tutti qui per imparare, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinospecial Inviato 6 dicembre 2008 - 08:02 Autore Share Inviato 6 dicembre 2008 - 08:02 Ho scatenato u n "vespaio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 20 dicembre 2008 - 14:51 Share Inviato 20 dicembre 2008 - 14:51 che velocità ti fa questa vespa col motore originale?con le salite ci va d'accordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts