Desmomic Inviato 5 dicembre 2008 - 17:42 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 17:42 Non voglio insistere, però tempo fa, non ricordo dove, ho trovato questo schema: 1^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Scritta post. "Special" in corsivo Leve manubrio a punta Nasello e coprifaro nero Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 9" Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango metallico Leveraggio frizione corto 2^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Scritta post. "Special" in corsivo Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Nasello e coprifaro nero Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 10” Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango plastico Leveraggio frizione corto 3^ serie Scritta ant. "vespa" in stampatello Scritta post. "50 special" in stampatello Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Nasello e coprifaro grigio Comando rubinetto benzina plastico Ruote da 10” Motore 4 marce Copriventola griglia rotonda Fregio parafango plastico Leveraggio frizione lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 5 dicembre 2008 - 17:49 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 17:49 Ma dove sta scritto che deve per forza farla originale?Se a uno piace così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 dicembre 2008 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2008 - 17:59 Vi sono parecchi errori in questo testo: Non voglio insistere, però tempo fa, non ricordo dove, ho trovato questo schema: 1^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Per la precisione sono su due piani diversi, 'Vespa' sopra e, sotto, '50' Scritta post. "Special" in corsivo Leve manubrio a punta Falso, sono a pallino piccolo Nasello e coprifaro nero Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 9" Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango metallico Leveraggio frizione corto 2^ serie Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo Falso Scritta post. "Special" in corsivo Falso (attorno al bienni 1971-1972 le scritte vengono rinnovate su tutta la gamma vespa) Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Falso, sono sempre a pallino piccolo Nasello e coprifaro nero Falso, sono grigi Comando rubinetto benzina metallico Ruote da 10” Motore 3 marce Copriventola griglia trapezoidale Fregio parafango plastico Falso, metallico su tutte le Special Leveraggio frizione corto 3^ serie Scritta ant. "vespa" in stampatello Scritta post. "50 special" in stampatello Leve manubrio con pallino grosso (tipo ET3) Non è esattamente così, più o meno nel 1978 le leve vengono uniformate, e cambia conseguentemente il leveraggio al carter Nasello e coprifaro grigio Comando rubinetto benzina plastico Ruote da 10” Motore 4 marce Copriventola griglia rotonda Fregio parafango plastico Falso, metallico su tutte le Special Leveraggio frizione lungo Vedi sopra, cambia contestualmente all'introduzione delle leve a pallino grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 dicembre 2008 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2008 - 18:00 Ma dove sta scritto che deve per forza farla originale?Se a uno piace così.... Appunto, dove sta scritto? Semplicemente si fanno delle annotazioni, poi uno è libero di rispettarle. Del resto se si parla di restauro, credo che ci sia l'interesse a fare in modo che possa dirsi tale, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 5 dicembre 2008 - 20:13 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 20:13 grazie marben per le precisazioni, ne farò tesoro e scusate se ho divulgato informazioni non correte, ma ho solo riportato quello che ho trovato su di 1 sito di cui non ricordo neanche il nome. Non era mia intenzione creare confusione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 dicembre 2008 - 00:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2008 - 00:20 grazie marben per le precisazioni, ne farò tesoro e scusate se ho divulgato informazioni non correte, ma ho solo riportato quello che ho trovato su di 1 sito di cui non ricordo neanche il nome.Non era mia intenzione creare confusione! Figurati, siamo tutti qui per imparare, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinospecial Inviato 6 dicembre 2008 - 08:02 Autore Share Inviato 6 dicembre 2008 - 08:02 Ho scatenato u n "vespaio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 20 dicembre 2008 - 14:51 Share Inviato 20 dicembre 2008 - 14:51 che velocità ti fa questa vespa col motore originale?con le salite ci va d'accordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.