volumexit Inviato 1 dicembre 2013 - 13:27 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2013 - 13:27 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/37707-differenze-interno-marmitte-piaggio125-150-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 1 dicembre 2013 - 13:40 Share Inviato 1 dicembre 2013 - 13:40 come fai a vedere che una è per 125 ed una per 150? cmq può essere che dipenda anche dalla anno della vespa a prescindere dalla cilindrata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 dicembre 2013 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2013 - 13:45 come fai a vedere che una è per 125 ed una per 150? cmq può essere che dipenda anche dalla anno della vespa a prescindere dalla cilindrata.. E' quello che volevo capire prima Ma il numero di omologazione delle 2 marmitte e' lo stesso? Guardando le STO, i numeri sono uguali e nel disegno della marmitta nella STO della 125 nella sezione download, la marmitta raffigurata e' quella del 200. Vol. Scariando le due STO, mi sembrano uguali anche nella forma che sono sicuro non esserlo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 1 dicembre 2013 - 14:09 Share Inviato 1 dicembre 2013 - 14:09 Secondo me per logica una marmitta per 125 non può essere uguale ad una marmitta per 200. Sono quasi il doppio di cc... sicuramente cambierà qualcosa anche se minima. Mi è capitato la stessa cosa per la polini per 50 fino a 102 con quella per corsa corta. Molti dicono che sono uguali ma io le ho entra bè e vi posso dire che hanno molte differenze... dalla dimensione del tubo uscita, dal diametro del collettore che per corsa lunga è più largo ecc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 1 dicembre 2013 - 14:18 Share Inviato 1 dicembre 2013 - 14:18 Allora da quello che leggo emerge che 125 e 150 hanno un buco di differenze. Parliamo però di quella Piaggio perchè la Sito ha invece un unico buco nella paratia (visto da me personalmente). A conti fatti se vuoi incrementare le prestazioni con una padella originale non ottieni nessun beneficio. Ci vogliono espansioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 1 dicembre 2013 - 14:51 Share Inviato 1 dicembre 2013 - 14:51 125 cc ci sono 3 fori nella paratia 150 cc ce ne sono 5 200 cc ce ne sono 6 Ho fatto una ricerca in vecchie discussioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 dicembre 2013 - 16:15 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2013 - 16:15 125 cc ci sono 3 fori nella paratia150 cc ce ne sono 5 200 cc ce ne sono 6 Ho fatto una ricerca in vecchie discussioni I sei fori del 200 mi puzzano, dalle pagine da me postate, si vede che il 200 ha 5 fori da 10. La pagina delle marmitte 125 e' evidentemente sbagliata, probabilmente quella nello ZIP del 125 e' in realta quella del 200. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mikro77 Inviato 12 dicembre 2013 - 16:02 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 16:02 (modificato) Approfitto di questo tread per una domanda fatta e rifatta, ma ho trovato 1000 risposte contrastanti. ho smontato la padella al mio px 125 '84 e ho scoperto di avere una sito messa davvero male, è intasatissima e con delle crepe. Mi conviene bruciarla, aprirla e pulirla lasciando tutto come sta x poi risaldare, o giacche apro faccio qualche modifica? Oppure la butto via e ne prendo una nuova ? Ho il GT originale senza modifiche. Grazie. Modificato 12 dicembre 2013 - 16:04 da Mikro77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2013 - 18:21 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2013 - 18:21 Approfitto di questo tread per una domanda fatta e rifatta, ma ho trovato 1000 risposte contrastanti. ho smontato la padella al mio px 125 '84 e ho scoperto di avere una sito messa davvero male, è intasatissima e con delle crepe. Mi conviene bruciarla, aprirla e pulirla lasciando tutto come sta x poi risaldare, o giacche apro faccio qualche modifica? Oppure la butto via e ne prendo una nuova ? Ho il GT originale senza modifiche. Grazie. Se posso, ti consiglio di dare un occhio sul sito di piaggio calo', le padelle originali costano meno di 40 euro. Non vale tutto quello sbattimento per una sito a fin di vita. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mikro77 Inviato 12 dicembre 2013 - 18:57 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 18:57 (modificato) OK, se le ha originali darò un occhiata, grazie. Modificato 12 dicembre 2013 - 18:58 da Mikro77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 dicembre 2013 - 05:39 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2013 - 05:39 OK, se le ha originali darò un occhiata, grazie. PIAGGIOCALO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mikro77 Inviato 13 dicembre 2013 - 17:31 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 17:31 (modificato) OK, presa! Quando arriverà mi consigliate di modificarla o lasciarla così com è? Se non ho capito male con questa modifica si perde un po di ripresa x guadagnare un po di allungo, giusto? Edit: arrivata. Modificato 19 dicembre 2013 - 19:46 da Mikro77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 1 settembre 2014 - 20:45 Share Inviato 1 settembre 2014 - 20:45 Il link è errato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2014 - 21:02 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:02 Il link è errato... Quale link? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 1 settembre 2014 - 21:13 Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:13 Quello nel primissimo post di questa discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2014 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:21 Quello nel primissimo post di questa discussione Visto che il primo post risale ad 8 anni fa, ci può stare che porti ad un sito che non esiste più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 settembre 2014 - 21:22 Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:22 (modificato) Quello nel primissimo post di questa discussione Quel sito non esiste più, e il link ormai e vecchio di 8 anni... Ha già scritto Vol... Modificato 1 settembre 2014 - 21:23 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 18 settembre 2014 - 20:43 Share Inviato 18 settembre 2014 - 20:43 (modificato) Marmitte originali Piaggio per Vespa PX 150 numero di magazzino 419167, per Vespa PX 125 numero di magazzino 417806. Vi segnalo i numeri perchè così se andate dal ricambista Piaggio Originale attraverso quei codici vi recupera direttamente il modello. Viene venduto notoriamente sui 45 - 50 Euro quello per il 150 e circa 50 - 60 Euro quello per il 125. I due scarichi sono differenti e non solo per via dei buchi ma anche per i finali. Rastremato e lungo per il 125, più corto e largo quello per il 150. Su internet trovate anche le foto, io vi consiglio di comprarli in Piaggio, spesso qualcuno online ne approfitta. Io l'ho comprato in piaggio a 45 Euro. Quello su cui sono convenuti anche altri vespisti che conosco è che gli scarichi attuali 419167 e 417806 sono davvero ben fatti, sia di vernice che di fusione. Danno il sound tipico degli anni ormai andati... e senza modificare nulla sia io che altri con motore originale Piaggio della Euro 3 con lo scarico sopra in questione siamo dovuti passare dal famoso 102 al 104 di massimo. Addirittura qualcuno il 106. Di punta una PX 150 Euro 3 con lo scarico originale 419167 è sui 105 di conta chilometri, si prendono senza nessunissimo problema Modificato 18 settembre 2014 - 20:48 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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