volumexit Inviato Dicembre 1, 2013 Inviato Dicembre 1, 2013 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/37707-differenze-interno-marmitte-piaggio125-150-a.html 0 Cita
bestsmallframer Inviato Dicembre 1, 2013 Inviato Dicembre 1, 2013 come fai a vedere che una è per 125 ed una per 150? cmq può essere che dipenda anche dalla anno della vespa a prescindere dalla cilindrata.. 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 1, 2013 Inviato Dicembre 1, 2013 come fai a vedere che una è per 125 ed una per 150? cmq può essere che dipenda anche dalla anno della vespa a prescindere dalla cilindrata.. E' quello che volevo capire prima Ma il numero di omologazione delle 2 marmitte e' lo stesso? Guardando le STO, i numeri sono uguali e nel disegno della marmitta nella STO della 125 nella sezione download, la marmitta raffigurata e' quella del 200. Vol. Scariando le due STO, mi sembrano uguali anche nella forma che sono sicuro non esserlo;-) 0 Cita
bestsmallframer Inviato Dicembre 1, 2013 Inviato Dicembre 1, 2013 Secondo me per logica una marmitta per 125 non può essere uguale ad una marmitta per 200. Sono quasi il doppio di cc... sicuramente cambierà qualcosa anche se minima. Mi è capitato la stessa cosa per la polini per 50 fino a 102 con quella per corsa corta. Molti dicono che sono uguali ma io le ho entra bè e vi posso dire che hanno molte differenze... dalla dimensione del tubo uscita, dal diametro del collettore che per corsa lunga è più largo ecc.... 0 Cita
Vespizza Inviato Dicembre 1, 2013 Inviato Dicembre 1, 2013 Allora da quello che leggo emerge che 125 e 150 hanno un buco di differenze. Parliamo però di quella Piaggio perchè la Sito ha invece un unico buco nella paratia (visto da me personalmente). A conti fatti se vuoi incrementare le prestazioni con una padella originale non ottieni nessun beneficio. Ci vogliono espansioni 0 Cita
bestsmallframer Inviato Dicembre 1, 2013 Inviato Dicembre 1, 2013 125 cc ci sono 3 fori nella paratia 150 cc ce ne sono 5 200 cc ce ne sono 6 Ho fatto una ricerca in vecchie discussioni 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 1, 2013 Inviato Dicembre 1, 2013 125 cc ci sono 3 fori nella paratia150 cc ce ne sono 5 200 cc ce ne sono 6 Ho fatto una ricerca in vecchie discussioni I sei fori del 200 mi puzzano, dalle pagine da me postate, si vede che il 200 ha 5 fori da 10. La pagina delle marmitte 125 e' evidentemente sbagliata, probabilmente quella nello ZIP del 125 e' in realta quella del 200. Vol. 0 Cita
Mikro77 Inviato Dicembre 12, 2013 Inviato Dicembre 12, 2013 (modificato) Approfitto di questo tread per una domanda fatta e rifatta, ma ho trovato 1000 risposte contrastanti. ho smontato la padella al mio px 125 '84 e ho scoperto di avere una sito messa davvero male, è intasatissima e con delle crepe. Mi conviene bruciarla, aprirla e pulirla lasciando tutto come sta x poi risaldare, o giacche apro faccio qualche modifica? Oppure la butto via e ne prendo una nuova ? Ho il GT originale senza modifiche. Grazie. Modificato Dicembre 12, 2013 da Mikro77 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 12, 2013 Inviato Dicembre 12, 2013 Approfitto di questo tread per una domanda fatta e rifatta, ma ho trovato 1000 risposte contrastanti. ho smontato la padella al mio px 125 '84 e ho scoperto di avere una sito messa davvero male, è intasatissima e con delle crepe. Mi conviene bruciarla, aprirla e pulirla lasciando tutto come sta x poi risaldare, o giacche apro faccio qualche modifica? Oppure la butto via e ne prendo una nuova ? Ho il GT originale senza modifiche. Grazie. Se posso, ti consiglio di dare un occhio sul sito di piaggio calo', le padelle originali costano meno di 40 euro. Non vale tutto quello sbattimento per una sito a fin di vita. Vol. 0 Cita
Mikro77 Inviato Dicembre 12, 2013 Inviato Dicembre 12, 2013 (modificato) OK, se le ha originali darò un occhiata, grazie. Modificato Dicembre 12, 2013 da Mikro77 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 13, 2013 Inviato Dicembre 13, 2013 OK, se le ha originali darò un occhiata, grazie. PIAGGIOCALO 0 Cita
Mikro77 Inviato Dicembre 13, 2013 Inviato Dicembre 13, 2013 (modificato) OK, presa! Quando arriverà mi consigliate di modificarla o lasciarla così com è? Se non ho capito male con questa modifica si perde un po di ripresa x guadagnare un po di allungo, giusto? Edit: arrivata. Modificato Dicembre 19, 2013 da Mikro77 0 Cita
filrub Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 Quello nel primissimo post di questa discussione 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 Quello nel primissimo post di questa discussione Visto che il primo post risale ad 8 anni fa, ci può stare che porti ad un sito che non esiste più 0 Cita
Vespa979 Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 (modificato) Quello nel primissimo post di questa discussione Quel sito non esiste più, e il link ormai e vecchio di 8 anni... Ha già scritto Vol... Modificato Settembre 1, 2014 da Vespa979 0 Cita
geny Inviato Settembre 18, 2014 Inviato Settembre 18, 2014 (modificato) Marmitte originali Piaggio per Vespa PX 150 numero di magazzino 419167, per Vespa PX 125 numero di magazzino 417806. Vi segnalo i numeri perchè così se andate dal ricambista Piaggio Originale attraverso quei codici vi recupera direttamente il modello. Viene venduto notoriamente sui 45 - 50 Euro quello per il 150 e circa 50 - 60 Euro quello per il 125. I due scarichi sono differenti e non solo per via dei buchi ma anche per i finali. Rastremato e lungo per il 125, più corto e largo quello per il 150. Su internet trovate anche le foto, io vi consiglio di comprarli in Piaggio, spesso qualcuno online ne approfitta. Io l'ho comprato in piaggio a 45 Euro. Quello su cui sono convenuti anche altri vespisti che conosco è che gli scarichi attuali 419167 e 417806 sono davvero ben fatti, sia di vernice che di fusione. Danno il sound tipico degli anni ormai andati... e senza modificare nulla sia io che altri con motore originale Piaggio della Euro 3 con lo scarico sopra in questione siamo dovuti passare dal famoso 102 al 104 di massimo. Addirittura qualcuno il 106. Di punta una PX 150 Euro 3 con lo scarico originale 419167 è sui 105 di conta chilometri, si prendono senza nessunissimo problema Modificato Settembre 18, 2014 da geny 0 Cita
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