Vai al contenuto

Caso particolare [50- libretto originale-targa mancante]

baggio86
 Share

Recommended Posts

Grazie in anticipo

Ho una 50L del 68 con regolare libretto originale ma senza targa e, da quanto ho capito, mi basta andare in motorizzazione e farne fare una di quelle nuove quadrate. Quello che non capisco è se viene rifatto anche il libretto o meno. Sopratutto se col nuovo libretto saranno valide le norme vigenti riguardanti i mezzi storici (> 20 anni).

In parole povere anche se il libretto è nuovo la vespa risulta sempre del 68 e vengono applicate le tasse e assicurazioni agevolate del registro storico o no????

grazie 1000 assai tantissimo

edit by highlander: vi prego essere più chiari nel titolo, così il post può tornare utile anche ad altri, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è successo anche a me: ti rifanno il libretto, ma la Vespa riporta l'anno di immatricolazione dell'epoca e perciò a livello di benefici o di assicurazione non varia un bel niente.

Importante è chiedere che ti venga ridato, per scopo collezionistico, il vecchio librettino se no lo ritirano e lo mandano al macero.

La Vespa ha il suo valore collezionistico con il suo librettino originale, perciò fai attenzione a dirlo in sede di richiesta della targa.

Se in futuro dovrai vendere il tuo cinquantino occorrerà una voltura perchè chi acquista dovrà far fare un nuovo libretto con una nuova targa.

Il targhino che ti danno resterà di tua proprietà per un eventuale altro ciclomotore acquistato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questa lara non la sapevo, ero convinto che con la targa nuova se la si vendeva rimaneva sulla vespa e si dovesse fare una voltura ma senza rifare il libretto..siam proprio in italia se è come hai scritto tu, pare l'"UFFICIO COMPLICAZIONI"

Link al commento
Condividi su altri siti

questa lara non la sapevo, ero convinto che con la targa nuova se la si vendeva rimaneva sulla vespa e si dovesse fare una voltura ma senza rifare il libretto..siam proprio in italia se è come hai scritto tu, pare l'"UFFICIO COMPLICAZIONI"

Paolo, siamo rimasti anche noi male, ma a maggio abbiamo venduto il cinquantino di Diego targato con targa nuova e ci hanno fatto staccare la targa...che ti devo dire? Sapevo che si dovesse fare anche io solo con i vecchi targhini..boh?! Poi siamo andati in agenzia a firmare e chi ha comprato si è fatto rifare un libretto con la nuova targa che gli hanno poi consegnato...va a capire ste leggi italiane...giusto solo per farci sborsare quattrini! (mi pare che il libretto con la nostra targa l'abbiano ritirato, ma per annullarlo perchè ne rifacevano uno nuovo per il nuovo proprietario).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, io scrivo gli argomentio e li metto nei topic importanti, ma se poi nessuno se li va a vedere che li faccio a fare?

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11213

Il contrassegno (targhino) dei ciclomotori, sia il vecchio che il nuovo, è personale e incedibile. Se vendete il ciclomotore ve lo tenete e potete attaccarlo su un altro, rifacendo la carta di circolazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti