wester75 Inviato 3 dicembre 2008 - 17:16 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 17:16 Consigli su GT rapporti frizione marmitta.... chiedo poichè del motore T5 so ben poco più che altro sono ferrato per le small e px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 dicembre 2008 - 23:01 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 23:01 Io monto: Cilindro Polini con travasi raccordati (per quel poco che c'e' da fare) Carburatore si26 del PX con 122 di getto max e 55/100 di minimo, filtro T5 abbassato. Marmitta Sito Plus. Frizione 8 molle con anello di rinforzo e pignone da 22. 4 marcia del 200 da 35 denti. Tutto quello che non ho nominato e' originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2008 - 23:07 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 23:07 Nero a quanto arriva il tuo t5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 00:06 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 00:06 Mai misurata col GPS... ma la velocita' e' relativa. Con i miei rapporti mi sono tenuto abbondante cosi da avere una 4a (un po') da riposo, infatti rispetto ai rapporti originali la velocita' di punta non e' cambiata ma la prende a meno giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 4 dicembre 2008 - 14:56 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 14:56 BHe io non vorrei sostituire il cilindro in allu con un polini . Pensavo al malossi in allu diametro 63. Magari con il suo kit frizione e ...marmitta?? qualcuno ha provato questo malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 15:01 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 15:01 Io non l'ho mai provato, ma a detta di chi l'ha fatto il Polini e' piu' avvincente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 15:17 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 15:17 il polini lo volevo escludere poichè in ghisa. Puntavo al malossi in allu, ma notando i travasi e la valvola che già il blocco T5 ha, volevo lasciare tutto così, aggiungendoci una buona espansione con il kit frizione malossi e allungare i rapporti, ma non so quali poter montare. Gli originali quali sono? Non vorrei avere molto in alugo, ma un giusto compromesso. Alluminio o ghisa e' una questione di gusti. Il mio polini non scalda un'esagerazione come dicono tanti, giusto il normale e sarei sorpreso di scoprire che un cilindro d'alluminio scalda di meno. Chiusa qusta parentesi, i rapporti originali sono 20/68 con la 4a da 36 denti: se con un cilindro originale alteri una sola di queste variabili il motore, gia' poco coppioso, fara' fatica a tirare le marce e soprattutto la 4a. I rapporti malossi (tutti e due i tipi) sono piu' lunghi di quelli del 200 e una T5 non te li tira, troppo lunghi. La marmitta e' un'altra nota dolente su un motore vivace come questo e non fai altro che svuotare ulteriormente in basso per dare agli alti: anche la mia Vespa, a parita' di cilindro, era piu' vivace con i rapporti originali.. allungandoli ho perso qualcosa e non passa giorno che mi frulla per la testa di tornare a 20 denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 4 dicembre 2008 - 15:35 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 15:35 magari una 20-65 con su un polini o malossi carb originale a prescindere dalla marmitta, riesce a tirarlo?? ho letto della sito plus, ma è considerata una vera e propria espansione?? o come una simonini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 15:37 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 15:37 E' quello che monto io: 22/68, sia il polini che il malossi te lo tirano ma non allungherei ulteriormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 4 dicembre 2008 - 15:44 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 15:44 quindi escludi anche i 20/65 ( px 200 con pignone da 20) ho letto della sito plus, ma è considerata una vera e propria espansione?? o come una simonini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 4 dicembre 2008 - 16:08 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 16:08 quindi escludi anche i 20/65 ( px 200 con pignone da 20) ho letto della sito plus, ma è considerata una vera e propria espansione?? o come una simonini.. ...ma come fa un 20 ad ingranare il 65 se già un 21 ha un gioco pauroso!!! Western? Non dare consigli a caso a tutti tra VR e VOL che poi la gente ti prede in parola e fa le cose fatte male...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 16:22 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 16:22 I 20/65 non si accoppiano, vedi la foto sotto per la differenza in diametro dei pignoni da 23 e da 21 (che e' uguale ad un 20). Uncato se non sbaglio aveva provato e il risultato sono stati ingranaggi rovinati dall'usura. La sito plus, cosi come anche la marmitta originale del T5 e' un'espansione tutta attorcigliata su se stessa cosi da avere quella forma. Sono passato un paio di mesi fa dalla simonini alla sito plus e quest'ultima rende un po' di piu' in alto a mio giudizio,mi piace come rende peccato sia parecchio piu' rumorosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 16:26 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 16:26 ...ma come fa un 20 ad ingranare il 65 se già un 21 ha un gioco pauroso!!! I pignoni da 20, 21 e 22 denti hanno tutti lo stesso diametro. Quello da 23 e' piu' largo (vedi foto da me postata) Western? Non dare consigli a caso a tutti tra VR e VOL che poi la gente ti prede in parola e fa le cose fatte male...... Piu' che un consiglio a me pareva una domanda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 4 dicembre 2008 - 16:36 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 16:36 ...ma come fa un 20 ad ingranare il 65 se già un 21 ha un gioco pauroso!!! I pignoni da 20, 21 e 22 denti hanno tutti lo stesso diametro. Quello da 23 e' piu' largo (vedi foto da me postata) Western? Non dare consigli a caso a tutti tra VR e VOL che poi la gente ti prede in parola e fa le cose fatte male...... Piu' che un consiglio a me pareva una domanda... ...a me sembra un consiglio..... comunque ingranando un 21 su un 65 i denti durano già poco....non oso immaginare un 20..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2008 - 16:40 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 16:40 Matteo, non voglio sembrarti troppo puntiglioso ma era una domanda, leggi l'autore della discussione.... comunque ingranando un 21 su un 65 i denti durano già poco....non oso immaginare un 20..... Come gia' affermato sopra i pignoni da 20, 21 e 22 sono tutti uguali in diametro (ce li ho tutti inclusi 2 da 23...) e quindi si consumerebbero alla stessa maniera senza bisogno di immaginare troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 4 dicembre 2008 - 17:07 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 17:07 Come gia' affermato sopra i pignoni da 20, 21 e 22 sono tutti uguali in diametro (ce li ho tutti inclusi 2 da 23...) e quindi si consumerebbero alla stessa maniera senza bisogno di immaginare troppo. guarda non discuto neanche, io ho tutti e 3 i pignoni, tutte le corone 65/67/68 più il 23/64 DD. Ho fatto tutte le combinazioni possibili. E' vero , il diametro è lo stesso per il 20/21/22 ma i punto di contatto tra la dentatura del 65 è ben diverso, e da qui nascono i problemi degli accoppiamenti tra 20/65 e 21/65: usura precoce! Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 4 dicembre 2008 - 17:23 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 17:23 ok, per un attimo ho avuto paura di creare il putiferio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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