Verkaufer Inviato 4 dicembre 2008 - 07:47 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 07:47 Nel diritto italiano per testo unico si intende una raccolta delle norme che disciplinano una determinata materia. Con tale raccolta normativa su un determinato argomento di diritto, si sostituisce e si coordina una congerie di provvedimenti legislativi che, accavallandosi in sequenza, portavano all'interprete scarsa chiarezza di applicazione. Bene, fatta questa promessa, e mutuando questo termine dall'ambito giuridico, direi di creare questo post, facendo un Testo Unico sul DR177. Ognuno che l'ha montato, scriva solamente in maniera schematica la configurazione del suo motore, seguendo indicativamente questo schema, cosìcchè chiunqua voglia montarlo, saprà quale configurazione adottare senza rischi : GT : Dr 177 Getti Carburatore : xxxxx Frizione : xxxx Rapporti : xxxx Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Dove se uno di questi componenti, è rimasto originale, mettere al posto delle x la scritta "ORIG" Siete d'accordo? Via al Post ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 dicembre 2008 - 08:17 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 08:17 GT : Dr 177 Getti Carburatore : 105/Be3/160 Frizione : ORIG Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO Note Opzionali : Va egregiamente, ottimo muletto, nessun problema. Ho provato diversi getti max, dal 102 al 108, con il 105 non ho problemi, motore pronto, ottima ripresa e spunto. Presenti 2 fori da circa 3mm sul filtro in corrispondenza dei getti max e min. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 dicembre 2008 - 09:50 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 09:50 non male come idea. Sarebbe da fare in modo organizzato per motore e casomai aggiungere già altri dati. Secondo me sarebbe molto utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tmth Inviato 4 dicembre 2008 - 10:30 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 10:30 -------------------------------------------------------------------------------- GT : Dr 177 Getti Carburatore : 108/Be3/160 sul 20 con buco sul filtro 120/be3/160 sul 24 con espansioncina Frizione : 4 dischi newfren 6 molle Rapporti : 22/68 Scaldate/Grippature : NO Note Opzionali : Va egregiamente, ottimo muletto, nessun problema. con il 24 e anche divertente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 4 dicembre 2008 - 17:47 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 17:47 eccellente idea, GT : Dr 177 Getti Carburatore : 108/Be3/160 buco da 5 mm su filtro padellino originale Frizione : ORIG Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO Note Opzionali : Va benissimi , ottimo consumo, nessun problema.non scampanella a differenza di altro D.R spare parts, (prima avevo un Polini, prestazioni nettamente superiori dopo 20.000 Km scaldata all'improvviso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 7 dicembre 2008 - 17:56 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 17:56 GT: dr177 GETTI: min. 50/160, max. 109/160 emulsion. be3, buco da 5mm su filtro aria, padellino modificato FRIZIONE: orig. RAPPORTI: orig. SCALD./GRIPP.: nessuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 7 dicembre 2008 - 20:00 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 20:00 GT : Dr 177 Getti Carburatore : 124 be3 160 carburatore si24-24 con filtro forato Frizione : 4 dischi ferodo Rapporti : originali Marmitta: Sterling a tubone Candela: Bosch w4ac Scaldate/Grippature : mai problemi Note Opzionali : consuma tanto e patisce tutte le salitelle, anche se lievissime. ma diciamo che mi porta e sul piano mi ricompensa alla grandissima con prestazioni da me mai provate su un px...si potrebbe migliorare ma mi sta bene così e sta così. nel complesso un gran bel gruppo termico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 dicembre 2008 - 20:20 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 20:20 ...o e patisce tutte le salitelle, anche se lievissime. ma diciamo che mi porta e sul piano ... Paolo non è che dipende dalla marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 7 dicembre 2008 - 20:31 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 20:31 ovviamente mirco, ma se la provassi una sola volta credimi che te ne innamori e non la togli piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 dicembre 2008 - 08:38 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 08:38 Aggiungiamo anche che è bellissima, ma purtroppo costa troppo per le mie finanze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tmth Inviato 8 dicembre 2008 - 09:04 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 09:04 paolo li non e un problema di marmitta io la ho su polini e tira in salita uguale a come tira in piano e propio il dr che non va molto daccordo con le spansioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 8 dicembre 2008 - 09:24 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 09:24 si ma ciò che non sai è quanto peso io....quello è un problema... cmq x me il dr è un buon cilindrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 dicembre 2008 - 10:00 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 10:00 ragazzi con il dr che velocità media si può tenere -------------------------------------------------------------------------------- GT : Dr 177 Getti Carburatore : 108/Be3/160 Frizione : ORIG Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 9 dicembre 2008 - 13:54 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 13:54 Non ho mai avuto un Dr personale, ma metto i dati di uno che mi è particolarmente riuscito, quello di Luca70: GT : Dr 177 polinizzato, RC 8:1, pistone e scarico lavorati Getti Carburatore : SI24 del T5, max 125 Frizione : 6 molle DR 4 dischi, ma consiglierei una 7 molle Rapporti : 23/64 polini con cambio denti piccoli Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : padella piaggio svuotata ragazzi con il dr che velocità media si può tenere con quello che ho descritto qui sopra si potevano tenere anche i 105 in tranquillità, 115 circa di punta max, però con queste medie consumava un po'...tipo 18/20 al litro. considera che un polini con rapporti 200 e cambio arcobaleno, se stai a 100 fissi in autostrada fa 25kml circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 9 dicembre 2008 - 19:02 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 19:02 Non ho mai avuto un Dr personale, ma metto i dati di uno che mi è particolarmente riuscito, quello di Luca70: GT : Dr 177 polinizzato, RC 8:1, pistone e scarico lavorati Getti Carburatore : SI24 del T5, max 125 Frizione : 6 molle DR 4 dischi, ma consiglierei una 7 molle Rapporti : 23/64 polini con cambio denti piccoli Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : padella piaggio svuotata ragazzi con il dr che velocità media si può tenere con quello che ho descritto qui sopra si potevano tenere anche i 105 in tranquillità, 115 circa di punta max, però con queste medie consumava un po'...tipo 18/20 al litro. considera che un polini con rapporti 200 e cambio arcobaleno, se stai a 100 fissi in autostrada fa 25kml circa che bei ricordi!! ...a ripensarci adesso...ma chi ce l'ha fatto fare... ...certo che vibrare, vibrava!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 28 dicembre 2008 - 16:26 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 16:26 ciao ragazzi, premetto che sono un divoratore di chilometri ma un somaro in meccanica, mi spiegate un pò il idscorso getti? il 105 ok ci arrivo, quando provai la sip sul t5 ne ho cambiati diveri, ma il be3 cos'è? e 160 cos'è un altro getto? io sotto alla px 150 ho un 177 dr montato dopo un grippaggio dell'originale, con una marmitta pitone trovata in origine montata sulla vespa e l'ho lasciata lì, adesso in settimana dovrei montare una simonini e spulciando nei vostri allestimenti mi sono invogliato a tirar fuori il meglio da quella vespozza! ed infine... come e dove forate il filtro? e in cosa migliora? grazie raga per la comprensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyango Inviato 31 dicembre 2008 - 13:24 Share Inviato 31 dicembre 2008 - 13:24 :ciao:buona idea. perchè non aggiungere altri gt? ci provo. GT : pinasco alluminio 177 Getti Carburatore : xxxxx Frizione : xxxx Rapporti : xxxx Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo_real Inviato 16 maggio 2009 - 18:37 Share Inviato 16 maggio 2009 - 18:37 Salve ragazzi, ho revisionato tutto il motore, cuscinetti, paraoli, alberino primario cambio usurato, crociera, ingranaggi ecc ecc, tutte le guarnizioni motore, e carburatore. Poi ho montato il gruppo termico DR177. Il mezzo è partito al primo colpe ed è andato benissimo durante la prova, peccato che la candela si è sporcata subito Cambiata candela e smagrita carburazione: la candela nuova e durata un giro di 20 Km. Sostituito il getto del massimo 102 uscito dal kit DR con il 98 che c'era prima con GT 125 originale. La candela è durata 100 Km. Ho smagrito ancora un po.... ma la candela si sporca ancora. Non so più cosa fare, qualcuno mi ha suggerito la marmitta, ho sotto il padellino sito(standard), da un paio di stagioni... Cosa posso ancora fare? Grazie Lorenzo, V.C.Terracina GT : Dr 177 Getti Carburatore :102/be3/160 Frizione : rinforzata con un disco in più Rapporti : orig Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Accensione a punterie, vespa p125x del 1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 maggio 2009 - 19:55 Share Inviato 17 maggio 2009 - 19:55 Salve ragazzi, ho revisionato tutto il motore, cuscinetti, paraoli, alberino primario cambio usurato, crociera, ingranaggi ecc ecc, tutte le guarnizioni motore, e carburatore. Poi ho montato il gruppo termico DR177. Il mezzo è partito al primo colpe ed è andato benissimo durante la prova, peccato che la candela si è sporcata subito Cambiata candela e smagrita carburazione: la candela nuova e durata un giro di 20 Km. Sostituito il getto del massimo 102 uscito dal kit DR con il 98 che c'era prima con GT 125 originale. La candela è durata 100 Km. Ho smagrito ancora un po.... ma la candela si sporca ancora. Non so più cosa fare, qualcuno mi ha suggerito la marmitta, ho sotto il padellino sito(standard), da un paio di stagioni... Cosa posso ancora fare? Grazie Lorenzo, V.C.Terracina GT : Dr 177 Getti Carburatore :102/be3/160 Frizione : rinforzata con un disco in più Rapporti : orig Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Accensione a punterie, vespa p125x del 1980 Candela troppo fredda? ben venuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 18 maggio 2009 - 17:26 Share Inviato 18 maggio 2009 - 17:26 Sabato ho montato (da solo) il dr 177 sul px arcobalengo del mio collega Pietro.... Hhhahhahah!!! Le risate! Sto ragazzo ha un'arcobaleno dal '97 con cui ha fatto circa 18milakm, con la candela originale montata in Piaggio infase di assemblaggio, che quando ho tolto la cuffia e l'ho vista, tutta imbrattata, ci ho preso con le dita e l'ho svitata a mano.... Cilindro originale Piaggio 125cc perfetto, nonostante olio minerale scadente. Pistone lievemente bruciacchiato e tanta carboniosa sulla testa. Nonostante ciò sta vespa è sempre partita al primo colpo di elettrico... Santa Piaggio da Pontedera. Appena tirato giù il termico originale, lavoro svolto togliendo i prigionieri, per non smontare nulla... son cominciate le risate.... Avviamento elettrico, quindi volano con ghiera dentata a far spessore. E il DR non ci sta... Corsa al Self a comprare lima bastarda a mano,e punte fresa smeriglio da trapano. Limato a mano il limabile, senza forare il cilindro et voilà... Montato pistone, dierrone, e getto max, incluso nel kit, preso su ebay a prezzo. Richiuso tutto e appena digerito l'olio necessario all'inserimento del pistone, partenza perfetta e minimo neanche da regolare... Gira che è una meraviglia. Getto max 106 tutto il resto originale Candela NGK (francese) c6... Attendo la fine del rodaggio poi lo vado a provare, lui contento come una pasqua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 18 maggio 2009 - 19:29 Share Inviato 18 maggio 2009 - 19:29 Due cose: mi dicono in molti che i boosterini sullo scarico si tappano e possono portare al grippaggio, infatti mi consigliano di limarli bene prima di montare.... MMMMMmmmmhhhhh????? Io non ho proprio capito da dove far entrale la limetta, quindi li ho lasciati così. Mi spiegate il motivo per cui bisogna forare il coprifiltro? non basta levare il tappino di gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo_real Inviato 19 maggio 2009 - 17:01 Share Inviato 19 maggio 2009 - 17:01 Candela troppo fredda? ben venuto su VR Allora, prima di passare dal getto 102 al 98, il motore ha imbrattato due ngk 7, poi ho montato una 8 che avevo perchè ho pensato che il gruppo scaldasse troppo, ma ha fatto la stessa fine delle altre. Ora ho una ngk 7 ma il getto è il 98, sta durando di più, ma l'ho controllata è sporchissima e a velocità costante la vespa sembra a volte frenare con il motore, è irregolare... in accelerazione non va bene come quelle dei miei amici che hanno montato lo stesso gruppo termico... Ho anche smontato ieri sera il carburatore di un altro vespista, abbiamo gli stessi getti, tranne che per il massimo, lui ha il 102 come quello che avevo io originariamente... Mi chiedo: POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA ELETTRICO? Sono l'unico ad avere un mezzo a puntine, gli altri hanno tutti il piatto elettronico. Grazie Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo_real Inviato 19 maggio 2009 - 17:06 Share Inviato 19 maggio 2009 - 17:06 Due cose: mi dicono in molti che i boosterini sullo scarico si tappano e possono portare al grippaggio, infatti mi consigliano di limarli bene prima di montare.... MMMMMmmmmhhhhh????? Io non ho proprio capito da dove far entrale la limetta, quindi li ho lasciati così.Mi spiegate il motivo per cui bisogna forare il coprifiltro? non basta levare il tappino di gomma? Ho notato anche io le rugosità sui boosterini, ma in genere su tutte le parti non interessate allo scorrimento del cilindro. Un meccanico auto mi ha suggerito di lucidarli, così come l'interno della testata. Saluti Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo_real Inviato 19 maggio 2009 - 17:09 Share Inviato 19 maggio 2009 - 17:09 Ragazzi scusate, mi dite per favore che candela montate? Gli altri due vespisti che come me hanon montato il DR, usano ancora la ngk 7 che avevano sul gt 125, vanno davvero bene rispetto la mia. Proverò una candela 6, vi faccio sapere. Saluti Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 dicembre 2009 - 17:13 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 17:13 eccellente idea,GT : Dr 177 Getti Carburatore : 108/Be3/160 buco da 5 mm su filtro padellino originale Frizione : ORIG Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO Note Opzionali : Va benissimi , ottimo consumo, nessun problema.non scampanella a differenza di altro D.R spare parts, (prima avevo un Polini, prestazioni nettamente superiori dopo 20.000 Km scaldata all'improvviso) purtroppo e ' stato tolto causa grippaggio all'audax,nonostante la scaldata a c.a 120 km dalla partenza ,in compenso mi ha permesso di finire il raid (vi assicuro che le velocita' di punta non erano certo da codice) e macinati prima di rimpiazzo con altro g.t, c.a un 1500 km, queste sono le foto di pistone e cilindro, la causa ?? aspirava aria dal paraolio lato volano, prima di fare la foto avevo gia dato una pulitina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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