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Inviato

Credo proprio di si,è una foto che ho fatto in fase di smontaggio, ora il motore non è ancora terminato ma credo proprio che si posso ancora ruotare. Ma non capisco sta storia di posizionarlo su IT. È riferimento che hanno inserito dopo una certa annata?

Inviato
Il discorso della tacca IT nn l'ho mai capita,me la spiegato per piacere? :)

Io ho trovato lo statore in questa posizione:

[ATTACH]152079[/ATTACH]

 

se la memoria non mi inganna, allineando le tacche sei a 23°

Per sua caratteristica, ogni spostamento dello statore di 1 mm corrisponde ad un grado, quindi per portare l'anticipo a 18° devi:

 

 

  • allineare le tacche di riferimento
  • muovere in senso orario di 5 mm ( 5° )

 

Adesso sei oltre i 23 .....

 

 

:ciao: Gg

Inviato (modificato)

Perdonatemi, la candela la devo prendere "passo corto"?

Non ho mai capito su quali motori va montata quella con passo corto e su quali quella con passo lungo

 

Sto cercando in lungo e in largo la W4AC ma in Italia nn la trovo,solo su eBay dalla Germania.

La W5AC invece si trova facilmente... Bho!!

Modificato da Ndea46
  • 2 weeks later...
Inviato

La candela di serie nel 125 o 150 è una champion l 82 equivalente in scala ngk ad una 6 e è a passo corto .Se monti un 177 devi prendere una candela sempre a passo corto ma piu fredda tipo ngk 7 o 8 .Spero di esserti stato utile

Inviato

La champion l 78 che consiglia il polini sul suo gruppo termico è una ngk 8.io ti consiglio una 8 di estate se fai viaggi e una ngk7dallautunno , inverno e primavera.

Inviato

Di nulla.io ho un polini e sotto ho una bosch w 4ac , le bosch hanno la scala al contrario piu il numero diminuisce piu la candela è fredda al contrario delle ngk che piu si sale di numero e piu è fredda.la w4ac è una via di mezzo tra una 7 e una 8 e mi trovo bene.

Inviato
Il discorso della tacca IT nn l'ho mai capita,me la spiegato per piacere? :)

Io ho trovato lo statore in questa posizione:

[ATTACH]152079[/ATTACH]

 

Quella foto è di un puntine p125x o p150x . Allineando quella tacca sei a 21 gradi di anticipo.

nel manuale d'installazione del dr non si parla di anticipo,quindi si presume che dovresti lasciarlo così com'è.

qui viene il bello perché l'anticipo nei 125 dal 1982 in poi è stato portato a 18 gradi.

quindi quale è anticipo corretto?

nessuno lo sa,ma il consiglio è di metterlo a 18 che teoricamente scalda meno.

quindi dovresti ritardare lo statore di 3 gradi e poi se ne hai la possibilità di controllare con la strobo

Inviato (modificato)

Piccola nota che è saltata fuori oggi parlando tra vespisti:

elaborare un 125/150 con un 177, quando si ha il miscelatore automatico, implica accorgimenti particolari (es. aggiungere 1% di olio nel serbatoio)???

 

mpfreerider

Modificato da mpfreerider

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