ittogami17 Inviato 10 giugno 2015 - 07:23 Share Inviato 10 giugno 2015 - 07:23 la mia configurazione è la seguente - naturalmente DR 177 - mazzucchelli C57 anticipato - 20/20 raccordato BE3 106 filtro originale senza fori - marmitta sito - frizione polini alleggerita con anello di rinforzo e gabbia a rulli al posto della boccola 3 dischi - per errore ho montato DRT Z23 che non tirerà mai la 4° Le impressioni sono buone, ma mi pare che vibri molto e sia rumoroso, forse serve un volano più leggero? Per migliorare megadella v4? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 10 giugno 2015 - 07:34 Share Inviato 10 giugno 2015 - 07:34 Se monti un volano piu leggero con il mazzucchelli anticipato a 19mm ti vibra ancora di piu.per tirare il drt23/68 spiana la testa do 0.8-1mm misura lo squish sia su 1,5-1,8 e metti una megadella v2 ,v4 sarebbe troppo aperta secondo me, poi senti mega.se puo allarga anche di 1mmper lato lo scarico che ti aumenta un poco la coppia .cone ultima cosa puoi valutare di comprare il kit filtro polini che ti aumenta la coppia e ti allunga di 3-4km.ciao 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 10 giugno 2015 - 09:48 Share Inviato 10 giugno 2015 - 09:48 Se monti un volano piu leggero con il mazzucchelli anticipato a 19mm ti vibra ancora di piu.per tirare il drt23/68 spiana la testa do 0.8-1mm misura lo squish sia su 1,5-1,8 e metti una megadella v2 ,v4 sarebbe troppo aperta secondo me, poi senti mega.se puo allarga anche di 1mmper lato lo scarico che ti aumenta un poco la coppia .cone ultima cosa puoi valutare di comprare il kit filtro polini che ti aumenta la coppia e ti allunga di 3-4km.ciao nel foglietto illustrativo della mazzucchelli consigliano un volano 1,6 kg Mi sa che debbo lavorare sulla testa e valuto sicuramente l'acquisto del filtro polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 10 giugno 2015 - 09:51 Share Inviato 10 giugno 2015 - 09:51 Anche sul foglio polini la valvola scrivono 4+4e albero tagliato di 19mmche poi risulta vuoto ai bassi e va solo in allungo. Di solito il Mazzucchelli anticipato di 19mm non è bilanciato perfettamente e vibra gia di suo se poi ci metti il volano leggero allora si che vibra.con un volano fino a 2600 gr ti compensa le vibrazioni, sotto a mio avviso ti aumenterebbero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 10 giugno 2015 - 09:56 Share Inviato 10 giugno 2015 - 09:56 Anche sul foglio polini la valvola scrivono 4+4e albero tagliato di 19mmche poi risulta vuoto ai bassi e va solo in allungo. Di solito il Mazzucchelli anticipato di 19mm non è bilanciato perfettamente e vibra gia di suo se poi ci metti il volano leggero allora si che vibra.con un volano fino a 2600 gr ti compensa le vibrazioni, sotto a mio avviso ti aumenterebbero. bene allora tralascio il discorso volano, al limite valuto kytronik anche se azzeccare la configurazione non mi pare banale. Più che spianare la testa, non potrebbe valer la pena di mettercene una del polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 10 giugno 2015 - 09:59 Share Inviato 10 giugno 2015 - 09:59 Potrebbe, costa sulla 20usata.se spiani la tua 50cent di carta vetrata. È anche vero che la Polini è rifinita molto meglio e non come la dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 10 giugno 2015 - 10:03 Share Inviato 10 giugno 2015 - 10:03 Potrebbe, costa sulla 20usata.se spiani la tua 50cent di carta vetrata. È anche vero che la Polini è rifinita molto meglio e non come la dr cioè tu la spianeresti a mano? Penso che 20 euro siano una spesa onesta il più è trovarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 10 giugno 2015 - 11:16 Share Inviato 10 giugno 2015 - 11:16 la mia configurazione è la seguente - naturalmente DR 177 - mazzucchelli C57 anticipato - 20/20 raccordato BE3 106 filtro originale senza fori - marmitta sito - frizione polini alleggerita con anello di rinforzo e gabbia a rulli al posto della boccola 3 dischi - per errore ho montato DRT Z23 che non tirerà mai la 4° Le impressioni sono buone, ma mi pare che vibri molto e sia rumoroso, forse serve un volano più leggero? Per migliorare megadella v4? grazie Ciao, quando di ci che il pignone da 23 non tirerà mai la quarta dici il giusto. io ho un DR con testa polini che con guarnizione in carta sotto il cilindro arriva a 1,5 di squish, carburo 20/20 108/BE3/160 48/160 buchi sotto il filtro, albero e travasi originali, z22 e sito, riesce a tirare la 4^ se sono da solo e in pianura atrimenti ha difficoltà. Anche io vorrei mettere una megadella, mega mi ha consigliato addirittura una v1,4 cl3 anche la v2 e la v1,8 risultano troppo aperte, poi fai tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 10 giugno 2015 - 12:31 Share Inviato 10 giugno 2015 - 12:31 Ciao, quando di ci che il pignone da 23 non tirerà mai la quarta dici il giusto. io ho un DR con testa polini che con guarnizione in carta sotto il cilindro arriva a 1,5 di squish, carburo 20/20 108/BE3/160 48/160 buchi sotto il filtro, albero e travasi originali, z22 e sito, riesce a tirare la 4^ se sono da solo e in pianura atrimenti ha difficoltà. Anche io vorrei mettere una megadella, mega mi ha consigliato addirittura una v1,4 cl3 anche la v2 e la v1,8 risultano troppo aperte, poi fai tu. pensavo anch'io ad una Megadella v4 che poi è la stessa che ha consigliato a me. Prima o poi monterò un Z22 o Z21 finisco il rodaggio e giro un poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 10 giugno 2015 - 13:38 Share Inviato 10 giugno 2015 - 13:38 pensavo anch'io ad una Megadella v4 che poi è la stessa che ha consigliato a me.Prima o poi monterò un Z22 o Z21 finisco il rodaggio e giro un poco. Volevi proprio dire v4, perchè a me a consigliato una v1,4 cl2 per il DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 10 giugno 2015 - 13:50 Share Inviato 10 giugno 2015 - 13:50 (modificato) cioè tu la spianeresti a mano? Penso che 20 euro siano una spesa onesta il più è trovarla per spianarla portala in rettifica, calcola che se volessi portare lo squish a 1,8 potresti dover asportare piú di un millimetro....la vedo dura con la carta vetrata. io ho avuto il dr prima tutto originale, poi con testa ribassata con squish a 1,8 poi l'ho provato con testa polini (solo perché avevo comprato un polini con cui sostituire il dr e volevo provare questa famosa testa). la differenza importante l'ho notata con la testa dr ribassata, poi usando la testa polini mi é sembrato abbastanza simile. Modificato 10 giugno 2015 - 13:51 da fenn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 10 giugno 2015 - 14:47 Share Inviato 10 giugno 2015 - 14:47 per spianarla portala in rettifica, calcola che se volessi portare lo squish a 1,8 potresti dover asportare piú di un millimetro....la vedo dura con la carta vetrata. io ho avuto il dr prima tutto originale, poi con testa ribassata con squish a 1,8 poi l'ho provato con testa polini (solo perché avevo comprato un polini con cui sostituire il dr e volevo provare questa famosa testa). la differenza importante l'ho notata con la testa dr ribassata, poi usando la testa polini mi é sembrato abbastanza simile. Probabilmente tra testa DR ribassata e testa polini può anche cambiare poco se si ottiene squish e compressione simile, ma affinchè questo sia possibile potrebbe essere anche necessario allargare la cupola della testa DR facendola assomigliare alla polini che è più ampia e permette anche ana migliore combustione. Altra cosa, a quanto tenete l'anticipo? Io da un po di tempo l'ho portato su IT, ma all'nizio quando ho elaborato l'avevo impostato (ma non ne ero a conescenza)a metà tra A e IT (circa a 21°) e scaldava come una locomotiva a vapore, ora va bello fresco ma ha perso un bel pò di bassi. Mi chiedevo, secondo voi se lo portassi a 19° spostando lo statore di circa 1 mm in senso antiorario potrei tornare ad aver problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 giugno 2015 - 18:47 MODERATOR Share Inviato 10 giugno 2015 - 18:47 Probabilmente tra testa DR ribassata e testa polini può anche cambiare poco se si ottiene squish e compressione simile, ma affinchè questo sia possibile potrebbe essere anche necessario allargare la cupola della testa DR facendola assomigliare alla polini che è più ampia e permette anche ana migliore combustione. Altra cosa, a quanto tenete l'anticipo? Io da un po di tempo l'ho portato su IT, ma all'nizio quando ho elaborato l'avevo impostato (ma non ne ero a conescenza)a metà tra A e IT (circa a 21°) e scaldava come una locomotiva a vapore, ora va bello fresco ma ha perso un bel pò di bassi. Mi chiedevo, secondo voi se lo portassi a 19° spostando lo statore di circa 1 mm in senso antiorario potrei tornare ad aver problemi? Metti l'antocipo a 23° (su A) ma con un buon ritardatore. Acquisti in coppia e non scaldi ad alti giri Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 16 giugno 2015 - 11:52 Share Inviato 16 giugno 2015 - 11:52 Appena tornato dal VWD, ho avuto modo di testare il motore in autostrada..abbiamo percorso tratti di circa 100 km senza fermarci, con velocità di crociera in pianura di 80/90 km/h...il gruppo era composto da GTS 250 e 300, PX125 e PX200 e la mia TS...devo dire che sulle lunghe distanze, la primaria da 23 fa il suo lavoro...Io peso 85kg + 10/15kg di bagagli (poco aerodinamici) e la Vespa teneva testa alla PX200...In un tratto ho superato una 300 GTS che viaggiava a 110km/h. Io purtroppo non potevo vedere la velocità sul mio tachimetro perchè si era staccata la corda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 16 giugno 2015 - 15:01 Share Inviato 16 giugno 2015 - 15:01 Metti l'antocipo a 23° (su A) ma con un buon ritardatore.Acquisti in coppia e non scaldi ad alti giri Gg perdona l'ignoranza puoi tradurre la tua affermazione? Cosa sarebbe il buon ritardatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 giugno 2015 - 15:42 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2015 - 15:42 perdona l'ignoranza puoi tradurre la tua affermazione? Cosa sarebbe il buon ritardatore? http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito Buone lettura Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 19 giugno 2015 - 06:29 Share Inviato 19 giugno 2015 - 06:29 ho montato megadella v1,4 cornetto polini senza nulla con soffietto arcobaleno visto che dovevo sostituire il vecchio marcio. 160/BE3/114 48/160 e' un'altra vespa, non credevo che con la marmitta e il cornetto cambiasse così tanto Ora debbo mettere a punto bene la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 giugno 2015 - 07:10 Share Inviato 19 giugno 2015 - 07:10 Se monti un volano piu leggero con il mazzucchelli anticipato a 19mm ti vibra ancora di piu.per tirare il drt23/68 spiana la testa do 0.8-1mm misura lo squish sia su 1,5-1,8 e metti una megadella v2 ,v4 sarebbe troppo aperta secondo me, poi senti mega.se puo allarga anche di 1mmper lato lo scarico che ti aumenta un poco la coppia .cone ultima cosa puoi valutare di comprare il kit filtro polini che ti aumenta la coppia e ti allunga di 3-4km.ciao Se allarghi lo scarico la coppia la perdi...... Il motivo? la caduta di pressione all'apertura dello scarico è più veloce di conseguenza hai meno spinta utile anche se la differenza è solo di quanche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 19 giugno 2015 - 07:27 Share Inviato 19 giugno 2015 - 07:27 - DR 177 - Albero Originale - 20/20 Originale con Getti BE3 Min 48-160 max 108 - marmitta sito - Frizione con 22 Denti - Nessun Raccordo fatto Ora và abbastanza bene, il dente in più mi ha dato qualcosa in più in allunglo ma ho perso un pò nei bassi. Che cosa mi consigliate come prossimo step? Io stavo pensando alla megadella. A voi per consigli Ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 19 giugno 2015 - 08:21 Share Inviato 19 giugno 2015 - 08:21 - DR 177- Albero Originale - 20/20 Originale con Getti BE3 Min 48-160 max 108 - marmitta sito - Frizione con 22 Denti - Nessun Raccordo fatto Ora và abbastanza bene, il dente in più mi ha dato qualcosa in più in allunglo ma ho perso un pò nei bassi. Che cosa mi consigliate come prossimo step? Io stavo pensando alla megadella. A voi per consigli Ora Abbiamo circa la stessa configurazione, io ho solo alzato il gt con guarnizione in carta di 1 mm e messo testa polini, credo che ad oggi il prossimo step per entrambi sarebbe mettere una megadella/dornadella dedicata, mega mi ha consigliato la v1,4 cl2 in modo da avere più bassi e coppia e magari qualche giro in più (che poi è quello che cerco almeno io). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 19 giugno 2015 - 08:26 Share Inviato 19 giugno 2015 - 08:26 Abbiamo circa la stessa configurazione, io ho solo alzato il gt con guarnizione in carta di 1 mm e messo testa polini, credo che ad oggi il prossimo step per entrambi sarebbe mettere una megadella/dornadella dedicata, mega mi ha consigliato la v1,4 cl2 in modo da avere più bassi e coppia e magari qualche giro in più (che poi è quello che cerco almeno io). Quanto costa la mega v1,4 cl2 più o meno? La guarnizione di carta + la testa polini rende davvero qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 19 giugno 2015 - 09:01 Share Inviato 19 giugno 2015 - 09:01 Quanto costa la mega v1,4 cl2 più o meno?La guarnizione di carta + la testa polini rende davvero qualcosa? Per la megadella invia un messaggio privato a Mega ti risponde max nel giro di un giorno. La questione testa polini è più complessa in quanto lo squish nel dr originale probabilmente sarà superiore a 2,5 mm (inesistente), in alternativa si potrebbe abbassare anche di un 0,8mm l'originale; la testa polini ha però la cupola più larga che permette una migliore combustione, ma siccome è più bassa con la guarnizione originale potrebbe portare a uno squish inferiore a 1,5 (nel mio caso era 1,1 e scaldava molto) quindi con la guarnizione in carta da 1 mm che da schiacciata arriva a circa 0,5 mm si arriva a 1,5 mm circa di squish, in più l'innalzamento del cilindro (se pur minimo) di qualche grado di fa prendere qualche giro, poca cosa, ma un pò di qua e un pò di la la vespa migliora comunque. P.S. Comunque il gioco vale la candela se la testa la recuperi gratis o quasi, se la devi comprare nuova non conviene (io l'ho presa usata 5€) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 19 giugno 2015 - 11:20 Share Inviato 19 giugno 2015 - 11:20 Per la megadella invia un messaggio privato a Mega ti risponde max nel giro di un giorno.La questione testa polini è più complessa in quanto lo squish nel dr originale probabilmente sarà superiore a 2,5 mm (inesistente), in alternativa si potrebbe abbassare anche di un 0,8mm l'originale; la testa polini ha però la cupola più larga che permette una migliore combustione, ma siccome è più bassa con la guarnizione originale potrebbe portare a uno squish inferiore a 1,5 (nel mio caso era 1,1 e scaldava molto) quindi con la guarnizione in carta da 1 mm che da schiacciata arriva a circa 0,5 mm si arriva a 1,5 mm circa di squish, in più l'innalzamento del cilindro (se pur minimo) di qualche grado di fa prendere qualche giro, poca cosa, ma un pò di qua e un pò di la la vespa migliora comunque. P.S. Comunque il gioco vale la candela se la testa la recuperi gratis o quasi, se la devi comprare nuova non conviene (io l'ho presa usata 5€) Beh che dire speciale descrizione... grazie!!! Quindi c'è nessuno che ha una testa polini in più ??? ahahaah Una domanda, ma montare il carburatore 24 migliora? io sapevo che andavano lavorati i carter se no era inutile il 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 19 giugno 2015 - 11:29 Share Inviato 19 giugno 2015 - 11:29 Abbiamo circa la stessa configurazione, io ho solo alzato il gt con guarnizione in carta di 1 mm e messo testa polini, credo che ad oggi il prossimo step per entrambi sarebbe mettere una megadella/dornadella dedicata, mega mi ha consigliato la v1,4 cl2 in modo da avere più bassi e coppia e magari qualche giro in più (che poi è quello che cerco almeno io). Ciao, per montare la testata polini serve una chiave dinamometrica o si monta con una chiave normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 giugno 2015 - 12:02 Share Inviato 19 giugno 2015 - 12:02 Basta e avanza quella normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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