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"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
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Beh che dire speciale descrizione... grazie!!!

Quindi c'è nessuno che ha una testa polini in più ??? ahahaah

 

Una domanda, ma montare il carburatore 24 migliora? io sapevo che andavano lavorati i carter se no era inutile il 24.

Per il DR non lavorato ne raccordato il 24 non migliora, addirittura peggiora e sopratutto nel consumo.

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Quindi in pratica svito la testa DR, aggiungo la guarnizione, e avvito la testa polini con chiave normale

Probabilmente la guarnizione non la troverai, la dovrai realizzare tu con carta per guarnizioni.

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Con la testa polini ci sono stati miglioramenti, me la consigliate?

 

 

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Nella pagina precedente avevo già dato la risposta faccio un copia e incolla sottolineando i punti salienti:

"La questione testa polini è più complessa in quanto lo squish nel dr originale probabilmente sarà superiore a 2,5 mm (inesistente), in alternativa si potrebbe abbassare anche di un 0,8mm l'originale; la testa polini ha però la cupola più larga che permette una migliore combustione, ma siccome è più bassa con la guarnizione originale potrebbe portare a uno squish inferiore a 1,5 (nel mio caso era 1,1 e scaldava molto) quindi con la guarnizione in carta da 1 mm che da schiacciata arriva a circa 0,5 mm si arriva a 1,5 mm circa di squish, in più l'innalzamento del cilindro (se pur minimo) di qualche grado di fa prendere qualche giro, poca cosa, ma un pò di qua e un pò di la la vespa migliora comunque.

P.S. Comunque il gioco vale la candela se la testa la recuperi gratis o quasi, se la devi comprare nuova non conviene (io l'ho presa usata 5€)"

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Grazie, quindi va montata un altra guarnizione di un mm, va sovrapposta a quella del dr, giusto? Mi interessa un po' di potenza in più perché vorrei mettere il pignone da 22 denti e penso che con la configurazione attuale p&p non lo riesce a tirare bene ( ho anche il parabrezza) figurati che Con dr ho guadagnato in potenza ma ho perso un po' a lungo 7/8 kmh cosa strana. 150 px

 

 

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Grazie, quindi va montata un altra guarnizione di un mm, va sovrapposta a quella del dr, giusto? Mi interessa un po' di potenza in più perché vorrei mettere il pignone da 22 denti e penso che con la configurazione attuale p&p non lo riesce a tirare bene ( ho anche il parabrezza) figurati che Con dr ho guadagnato in potenza ma ho perso un po' a lungo 7/8 kmh cosa strana. 150 px

 

 

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No, basta solo la guarnizione realizzata in carta da 1 mm, se ho capito bene hai un px di base 150, nel qual caso hai già pignone da 21 e 4^ lunga, non mettere il 22 saresti lungo di 4^, figurati col parabrezza.

Controlla che l'anticipo sia su IT, aggiungi eventualmente una megadella che potrebbe fare la differenza.

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Ma la guarnizione del Dr dovrebbe essere già 1 mm di spessore, a che serve sostituirla. io pensavo che andava sovrapposta all altra,così facendo si sarebbe alzato anche lo scarico di 1 mm .

 

 

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Buondì ragazzi

 

Penso sia arrivata l'ora di tirare giù la Sito plus perché quel rumore non riesco più a supportarlo.

Penso sia un argomento già trattato N volte ma a parte la polidella megadella o sip road che sia è meglio sostituirla con una padella originale,una padella Sito o una dei quelle semiespansioni tipo Giannelli che tra l'altro è anche omologata?

Non chiedo un missile ma una vespa da turismo con un rumore decente.

Tra l'altro,non so se vi è capitato anche a voi, con la sito Plus ho le prime tre marce che le tira benissimo e mi segna gli 80 Km/h in terza poi in quarta si siede e fatica ad arrivare ai 90/95 Km/h sdraiato.

Direte voi strano ebbene si è cosi però il rumore della Sito Plus non lo sopporto più.

 

Grazie a tutti e buona domenica

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La sito plus lavevo anche io e si giravano tutto quando ero in citta,è meglio io rumore della Simonini piu metalicco che quello di sbarattolamento della plus.la giannelli omologata non va una mazza è tappata come polini sennon di piu,pero esteticamente è carina.Io sotto ho la Pinasco touring e non fa casino ,pero ho ho anche il padellino modificato e secondo me non è male.Hai un tiro migliore ai medi rispetto alla sito normale.modificare il padellino non è che ci voglia molto.

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La sito plus lavevo anche io e si giravano tutto quando ero in citta,è meglio io rumore della Simonini piu metalicco che quello di sbarattolamento della plus.la giannelli omologata non va una mazza è tappata come polini sennon di piu,pero esteticamente è carina.Io sotto ho la Pinasco touring e non fa casino ,pero ho ho anche il padellino modificato e secondo me non è male.Hai un tiro migliore ai medi rispetto alla sito normale.modificare il padellino non è che ci voglia molto.

 

Grazie Marco per i suggerimenti.

Ma se posso chiedere che modifiche hai fatto sulla padella originale?

Hai per caso provato anche la Padella Sito? Dicono che è più aperta della padella originale ma meno della Plus e non va male tu cosa ne pensi?

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Ma la guarnizione del Dr dovrebbe essere già 1 mm di spessore, a che serve sostituirla. io pensavo che andava sovrapposta all altra,così facendo si sarebbe alzato anche lo scarico di 1 mm .

 

 

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Io sapevo che le guarnizioni si sovrappongono...

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Ci sono le dritte di 2is per modificare la padella originale.lanplus a piu allungo della padella .la padella tira ai bassi percio in zone collinari è il suo che non ti fa scalare ogni tre per due.

Ok lo avevo già letto da qualche parte nel forum ma la mia domanda era:cosa hai fatto tu sulla tua?

Per Enrico. Lo so che la megadella è attualmente la marmitta migliore per le large ma siccome viene fatta su misura per ogni tipo di motore, ma se domani grippassi e ti venisse voglia di buttare via il DR per un polini o un pinasco dovresti ricambiare la marmitta con altri140 eurini

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  • 4 weeks later...

Aggiorno la mia configurazione.

 

- DR polinizzato (quello descritto da 2is) nella prima pagina.

- Albero originale

- Carburatore 24-24 200-be3-125 min50-160

- Vite posteriore 3,5 giri

- Fori da 4mm sul filtro in corrispondenza dei getti min max

- Marmitta originale modificata con fori supplementare sulla paratia interna

- Consumi intorno a 30km/lt e velocità di 105km/h (pignone 21)

 

Avevo problemi di tartagliamenti al minimo, risolti con il nuovo getto (prima avevo 45-150) e aprendo a 3,5 giri la vite dietro.

Ho sbattuto con vari getti per eliminare il piccolo vuoto quando parzializzavo ai massimi, ma ho migliorato oggi passando dal getto 122 al 125 ma soprattutto facendo in casa un freno aria 200.

La vespa è molto più fluida e lineare.

Domani prova candela e poi voglio vedere la differenza con il be5 che dovrebbe ingrassare un pochino.

 

Ai bassi è ancora un pochino moscia, ma credo sia dovuto alla marmitta.

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Ciao.

 

Non ci capisco piu' nulla.

 

Ho da poco montato il pignone z23/68xdella DRT e devo dire che per i mie gusti e' perfetto.bassi giri, velocità adeguata(100km/h), ovviamnete non e' molto scattante. (consumi intorno a 25km/lt

la questione e' che con il 22 avevo troppi giri, figuriamoci con il 21".

Credo che mi impennerebbe fino in 3° con velocita max di 85km ora...

E' possibile un cosi diverso il comportamento da vespa a vespa?

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Ciao.

 

Non ci capisco piu' nulla.

 

Ho da poco montato il pignone z23/68xdella DRT e devo dire che per i mie gusti e' perfetto.bassi giri, velocità adeguata(100km/h), ovviamnete non e' molto scattante. (consumi intorno a 25km/lt

la questione e' che con il 22 avevo troppi giri, figuriamoci con il 21".

Credo che mi impennerebbe fino in 3° con velocita max di 85km ora...

E' possibile un cosi diverso il comportamento da vespa a vespa?

 

Con che configurazione?

Magari 23-68 va bene in pianura ma se becchi un falsopiano non tira la quarta.

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Ciao

Carburo 24 (non ricordo i getti) forse 114,parzialmente raccordatè

simonini

pignone 23

filtro forato e calza. proprio la calza mi ha dato parecchio sprint in piu',infatti col 22 ero praticamente fuorigiri intorno ai 95km/h, quindi in pratica non potevo mantenere velocita oltre i 90...

col 23 arrivo a 100km/h ma posso mantenerli poiche i giri sono tranquilli.

io abito in pianura, ma quando vado In falsopiano e' magari un pochino pigra ma va tranquillamente

in montagna tira bene poiche in 3 supero tranquillamente i 60km/h.

Credeo che col 21 diverrebbe ingestibile.

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questa è la mia configurazione:

 

DR senza nessuna lavorazione

- Albero mazzucchelli anticipato

- Carburatore 20-20 max114-160 -be3- min50-160 tutto raccordato

- Cornetto polini

- Marmitta megadella adatta a questo GT non ricordo bene la versione ma l'ultima

- Pignone 21 DRT

- frizione pinasco con anello

- ritardatore artigianale

 

con il parabrezza ho preso i 101,1 kmh misurati con GPS

Mi domando come facciate a consumare così poco, io faccio 20 e non ci tiro sempre anzi

 

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DR senza nessuna lavorazione

- Albero mazzucchelli anticipato

- Carburatore 20-20 max114-160 -be3- min50-160 tutto raccordato

- Cornetto polini

- Marmitta megadella adatta a questo GT non ricordo bene la versione ma l'ultima

- Pignone 21 DRT

- frizione pinasco con anello

- ritardatore artigianale

 

con il parabrezza ho preso i 101,1 kmh misurati con GPS

Mi domando come facciate a consumare così poco, io faccio 20 e non ci tiro sempre anzi

 

 

 

 

I consumi la calcoli col parabrezza o senza?

Scusa ma non ti sembra di avere getti un po' grandini......

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