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"Testo Unico" sul DR 177


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GT : Dr 177

Getti Carburatore : 160 be3 max 110 min 55 carburatore si24

Frizione : pinasco

Rapporti : originali

Scaldate/Grippature : per ora no

Note Opzionali : marmitta semiespansione leovince, squish 1,6mm scarico e testa lucidati e candela b8hs

 

ho messo di recente il carburatore si24 al posto del 20 e contrariamente a quanto ho sempre letto il dr lo tira molto bene senza raccordare nulla, rispetto al 20 è tutt'altra storia... agli dai 4000 giri in su ha un bel brio rispetto a prima, peccato che monto l'accensione a puntine quindi una volti arrivati a 6000-6500 non riesce più a spingere, altrimenti ne avrebbe ancora un pò...

 

appena mi stufo della leovince monto la megadella che ho in garage e vedo un pò come funzione

 

PS agli alti sono un pò magro, penso che metterò un getto da 114

 

Se metti un 24 devi partire da un 118 che è il getto base della PX200

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  • 2 weeks later...

Vi aggiorno sulla mia configurazione:

 

Cilindro:DR

Testa:DR lucidata e abbassata 1 mm

Grippate:2

Carburatore 20/20: con 108 BE3 160 e fori di 3 e 5 mm sul filtro.

Frizione:originale

Marmitta:Qui la novità

 

Ho smontato la Sito Plus causa il rumore insopportabile con la Sip Road 2 e devo dire che a parte il rumore che è nettamente migliorato (quasi simile all'originale),ho visto un leggero incremento ai medi ma la la velocità massima seduto non supera i 90 Km/h di contachilometri

 

Boh sarà forse solo il mio DR che non arriva ai 100

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Vi aggiorno sulla mia configurazione:

 

Cilindro:DR 177cc

Testa:DR lucidata e abbassata 2/10

Grippate: 1 quando con marmitta simil originale ( mi pare sito con pipetta corta)

Carburatore 20/20: con 108 BE3 160 e fori di 3 e 5 mm sul filtro. coperchio vaschetta del 24/24 + scatola filtro della Cosa 200.

miscelatore rimosso.

Frizione: sempre 6 molle con campana rinforzata pignone da 22.

Marmitta: sito con pipetta grossa lunga strozzata ( Accorciata)

olio : assolutamente minerale, depositi minimi ( fuligine) confronto a quelli lasciati dal sintetico.. densità maggiore = maggiore lubrificazione.

Modificato da massits
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GT : Dr 177

Getti Carburatore : 160 be3 118 max - 55/160 min

Frizione : 7 molle

Rapporti : 22/68

Scaldate/Grippature : Si scaldata leggera

Se si , dopo quanti km : 1000

Note Opzionali : carburatore 20/20 si... marmitta padella rms... il resto tutto originale.

 

domando un suggerimento, ho scaldato in rilascio con getto da 110 e montavo un minimo 45-140. ora monto la configurazione sopracitata, possibile che debba utilizzaresu un 20/20 getti che di norma leggo usate su un 24/24??

va bene che abito al mare.... ma mi sembrano esagerati... forse dovro' tirare giu un paio di punti di max... ma non di piu altrimenti mi risulta magro!

 

grazie in anticipo!

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MODERATOR

Benvenuto in VR :ok:

 

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

Riguardo alla tua configurazione: ma com'è settata ora va bene?

Non peschi aria?

 

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

 

 

:ciao: Gg

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hai ragione, non trovavo la sezione ed era un ora tarda...

cmq ora dovrei provare un getto del 116... x vedere le differenze visto che con il 120 è grassotto in alto.

 

se pesca aria è un dubbio che mi son fatto, ho cambiato il paraolio lato volano anche se non serviva ed ho fatto la prova del lato frizione ma sembra tutto a posto.

ci sono altri punti dove potrebbe pescare aria?

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Un consiglio, quando montavo il dr continuavo ad avere vuoti in riapertura e candela pericolosamente chiara dopo una bella tirata in velocità, anche con getti "importanti" per un Dr p&p.

Tolto il dr e messo un 150 piaggio, seppur in misura minore il problema era sempre presente, tanto che ho provato anche a cambiare il carburatore con un'altro sempre 20/20 che avevo in garage, ma senza risultati.

Un giorno, mentre ero in scia di un furgone mi sono accorto che i vuoti erano spariti, ovvio che avevo problemi di flussi d'aria all'aspirazione aria. Considera che ho la paratia sotto serbatoio correttamente montata, ma evidentemente non sigillata abbastanza.

Per ora ho risolto tappando con un foglio di PVC il foro anteriore (quello nella scocca dietro al clacson, per intenderci) e adesso ho una carburazione corretta, alla prima occasione, tolgo il serbatoio e sigillo per bene la paratia.

 

Non se può essere utile a te, ma potrebbe esserlo a qualcun altro perché ci sono impazzito abbastanza dietro a questa cosa....

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certo che potrebbe essere utile perchè non dovrebbe?!

ma a me con il 125 non dava tutti sti problemi... ora ho aumentato tutti i getti anche quello del minimo e i vuoti in basso son spariti ma continuo a non capire xk devo mettere getti di 10 numeri in piu rispetto la media... mio amico ha il millennium che è praticamente identico al mio e col 177 polini gira con il 106 di getto..

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Cilindro:DR 177

Testa:DR

Grippate: 0

Carburatore 20/20: con 106 getto minimo emulsionante originali fori sul filtro.

Frizione:originale nuova

Marmitta: originale nuova

 

La vespa va da dio anche se ogni tanto da dio ce la mando io perché ogni 7/800 km mi si sporca il getto del minimo e mi si spegne.

Per il resto velocità Max di GPS 100 km/h con parabrezza cuppini medio, quindi credo di essere nella norma. Consumi intorno ai 22/litro per percorsi cittadini.

La domanda che mi ponevo stamattina percorrendo la tangenziale a 80 all'ora è:

Quanti km consecutivi posso fare con questa configurazione senza riscontrare problemi?

E quanti consecutivi se ne fanno a 80 all'ora prima che vada a foco?

Perdonatemi la banalità, ma non ho mai fatto giri di più di 30 km a vari regimi e volevo sapere per una gita fuori porta se si possa presentare qualche problema senza fermarmi

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  • 4 weeks later...
MODERATOR
"paratia"

ne ho discusso a suo tempo con meccanici di quelli seri, in età, elaboratori. ecc.

mi ha sempre detto " quella serve solo a non far cadere niente nel tunnel"

 

Se questi con cui hai discusso della paratia sono quelli seri non oso pensare gli altri come sono messi! :-)

 

 

:ciao: Gg

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  • 2 weeks later...

Sono tentato di provare a spostare lo statore verso i 19, 20 gradi rispetto ai 18 di base...

Che ne dite, rischio si scaldare troppo sulle lunge percorrenze?? Ho bisogno di più coppia in salita!

 

Considerate che ho anche la testa e il cilindro spianati di 7.5 decimi, sarò a circa 2.3 di squish.

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Hai abbassato la testa di un mm..... hai considerato l'aumento del rapporto di compressione che comporta l'utilizzo di benzina a 98 o 100 ottani?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Vi aggiorno sulla mia configurazione:

 

Cilindro:DR

Testa:DR lucidata e abbassata 1 mm

Grippate:2

Carburatore 20/20: con 108 BE3 160 e fori di 3 e 5 mm sul filtro.

Frizione:originale

Marmitta:Qui la novità

 

Ho smontato la Sito Plus causa il rumore insopportabile con la Sip Road 2 e devo dire che a parte il rumore che è nettamente migliorato (quasi simile all'originale),ho visto un leggero incremento ai medi ma la la velocità massima seduto non supera i 90 Km/h di contachilometri

 

Boh sarà forse solo il mio DR che non arriva ai 100

metti un carburatore Pinasco 22. getto massimo 112, minimo 48/160 e benzina a 98 ottani. Gli cambi la vita.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 160 be3 118 max - 55/160 min

Frizione : 7 molle

Rapporti : 22/68

Scaldate/Grippature : Si scaldata leggera

Se si , dopo quanti km : 1000

Note Opzionali : carburatore 20/20 si... marmitta padella rms... il resto tutto originale.

 

domando un suggerimento, ho scaldato in rilascio con getto da 110 e montavo un minimo 45-140. ora monto la configurazione sopracitata, possibile che debba utilizzaresu un 20/20 getti che di norma leggo usate su un 24/24??

va bene che abito al mare.... ma mi sembrano esagerati... forse dovro' tirare giu un paio di punti di max... ma non di piu altrimenti mi risulta magro!

 

grazie in anticipo!

prova un 110 di massimo e un 48/160 di minimo. Olio sintetico e benzina a 98
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olio sintetico ?

mmmh brucia subito e lascia troppi depositi. Meglio un semi sintetico a base minerale lubrifica meglio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Sono tentato di provare a spostare lo statore verso i 19, 20 gradi rispetto ai 18 di base...

Che ne dite, rischio si scaldare troppo sulle lunge percorrenze?? Ho bisogno di più coppia in salita!

 

scalderà di brutto. perchè mai anticipare la fase senza aver montato un albero anticipato ?

 

Considerate che ho anche la testa e il cilindro spianati di 7.5 decimi, sarò a circa 2.3 di squish.

7.5/10 ??? esagerazione io ho spianato a 2/10 e già basta

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Ciao a tutti con questa configurazione che marmitta mi consigliate tra sip road 2.0-nuova polini-megadella

 

configurazione attuale

dr lavorato nei travasi

pistone simil polini

albero anticipato

cambio a denti piccoli

pignone drt 23

carburo 24/24 con max 118 e min 55

air box artigianale

testata polini

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Dopo un po' di madonne, ecco la mia attuale configurazione:

Dr177, travasi "aperti" e scarico a 173/174°- testa squish 1,6 (circa)

Carburatore 20/20 con min 50/160 e max 160 be3 116

aspirazione 118/62

Anticipo IT

Volano originale 2,9kg circa

frizione originale con anello, rapporti 22/68

Scarico Polini Original

 

Una robusta scaldata presa a circa 105kmh indicati, causa carburazione magra (getto 108 e temperatura fresca), corroborata da entrata in riserva nel momento meno opportuno.

 

La vespa va bene, oltrepassa i 100kmh reali (non mi curo di 2 o 3 kmh in più o meno, preferisco la guidabilità), in vero non la uso mai a certe velocità, mi piazzo intorno ai 75/80 kmh e vado via liscio.

Con la marmitta Polini non soffre la 22/68.

Ho in garage un si24/24 da provare ed un amico mi presterebbe un phbh 26 completo di collettore e quant'altro, staremo a vedere. :)

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  • 1 month later...

Mi collego al topic per una domanda sulla configurazione di un Dr 177 per conto di un amico .

Ha acquistato ed è in procinto di montare un Dr 177 (Gt completo) da montare P&P .

La base è la sua Vespa Px 150 My FD del 2006 (Euro 2 ? )

Sui getti purtroppo per il Dr se ne leggono tante (e 60 pagine non sono riuscite a leggerle tutte) , ma ho visto che solo per il massimo si va dal getto di 100 a chi monta un 130 ! :mah:

Quindi eccomi qui a chiedere consulenza a voi Dr-isti .

 

I getti del 150 del 2006 sembrerebbero essere (letti in questo forum in una discussione del 2006) i seguenti : 150/Be5/98 ..del minimo non so niente

 

Montato P&P cosa c'è da modificare ? Min/max /emulsionatori / etc ..

Ah monta (amante della romba) attualmente sul motore originale un'espansione Polini che intende mantere anche la successiva configurazione con il 177 .

 

Avevo letto non ricordo dove e quando che come massimo indicativamente valeva la regola generale di 105 con marma originale e 108 con espansione senza fare riferimento alle altri componenti dei getti però ( 160/Be3 ? )

Anticipo sempre su IT ?

:mah::mah:

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Max: 160/BE3/108

Min: 48/160

 

Ghigliottina: da sostituire con la 001

Riferito al mio caso ? credo di si pur non avendo visto il quote :oops:

Come mai il cambio di ghigliottina ?

Statore al solito posto del 150?

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