BR1 Inviato 21 ottobre 2016 - 06:33 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 06:33 anticipo su IT va bene. Per i getti partirei da 160/be3/108. Per la ghigliottina non so dirti, io ho lasciato l'originale del 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 ottobre 2016 - 11:13 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 11:13 anticipo su IT va bene. Per i getti partirei da 160/be3/108. Per la ghigliottina non so dirti, io ho lasciato l'originale del 125. Sulla ghigliottina avevo letto una cosa del genere (vai a ricordare dove .. ) ovvero che ne esistono molte versioni che si differenziano principalmente dal numero e forma delle scanalature sulla sua superficie .. più scanalature -> maggiore smagrimento ai medi . Essendo a quanto pare già magra di suo ai medi la ghigliottina per il 150 del 2006 (catalizzato di fabbrica) con un 177 dovrebbe smagrire ulteriormente con esiti facilmente immaginabili .. Esiste già un kit completo di getti e ghigliottina adatto per il 177 oppure bisogna 'costruirselo' da soli comprando le singole componenti ? Ricapitolando quindi i getti per un 177 montato su un 150 FD del 2006 con espansione Polini sono : Minimo 48/ 160 Massimo 160/BE3/108 Ghigliottina : 001 (di quale modello specifico sarebbe ? per aiutare nella sua ricerca ..) Statore : IT Rapporti : Originali 150 Candela : stessa gradazione del 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 21 ottobre 2016 - 11:56 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 11:56 Quella configurazione può fare da base di partenza, poi è solo guidando il mezzo che potrai valutare la bontà della carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 ottobre 2016 - 13:01 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 13:01 Quella configurazione può fare da base di partenza, poi è solo guidando il mezzo che potrai valutare la bontà della carburazione Ovvio , era giusto per avere un'idea di base (a parte il getto del max il resto non si tocca più , ma non ero a conoscenza della sua composizione esatta ).Un kit del genere potrebbe essere la svolta senza dover cercare uno ad uno ? http://www.ebay.it/itm/KIT-CARBURAZIONE-PINASCO-SI-20-20-PER-MODIFICA-177-VESPA-PX-125-150-ARCOBALENO/361681610005 Ho visto che la ghigliottina riporta il numero 1 quindi sembrerebbe la sua ; resterebbe da trovare solo il puntale del Max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2016 - 05:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2016 - 05:47 Il kit Pinasco dovrebbe andare bene, ma per sicurezza chiederei foto e dettagli al venditore. La ghigliottina 6823.01 ha un'unghiata stretta e poco profonda. Il getto del massimo (cercandolo come "puntale" non troverai nulla) è facilmente reperibile. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 22 ottobre 2016 - 14:18 Share Inviato 22 ottobre 2016 - 14:18 Il kit Pinasco dovrebbe andare bene, ma per sicurezza chiederei foto e dettagli al venditore. La ghigliottina 6823.01 ha un'unghiata stretta e poco profonda. Il getto del massimo (cercandolo come "puntale" non troverai nulla) è facilmente reperibile. Inviato dal mio telefono bigrigio Email spedita (ad altro venditore) ieri pomeriggio sul tardi ; prima di lunedì mattina non credo di avere riscontri .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 3 novembre 2016 - 05:54 Share Inviato 3 novembre 2016 - 05:54 col DR secondo me occorre puntare sulla coppia del motore per tirare rapporti il più lunghi possibile.mi ero documentato qui sul forum e pareva che alzando le luci si privilegiavano i giri mentre mantenedole basse e mettendo lo spessore sotto la testa si privilegiava la coppia ai bassi. io ho fatto questa scelta e devo dire che la vespa è davvero un trattore, ha un tiro neanche paragonabile ad un DR di scatola, come tiro è migliore di un PE200. come rapporti monto la 22/68 ma ti consiglierei di allungare (22/65 oppure 23/68) Anche secondo me quella di puntare sulla coppia è rapporti lunfhi è una scelta doc per i viaggiatori. Quindi tu come hai settato il tutto? Albero corsa lunga (quale) lavori alla valvola ? carburatore? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 28 dicembre 2016 - 19:10 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 19:10 In caso di dr 177 (in realtà olympia), montato su un px 150 my (2003) con padellino (vespa scatalizzata), quali sono gli interventi base da effettuare oltre a montare un getto max 105 o 108 ? Mi riferisco soprattutto ad una eventuale modifica del pignone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 29 dicembre 2016 - 10:06 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 10:06 secondo me solo il getto del massimo (108 ) la modifica del pignone per un DR secondo me non è necessaria, lascerei il 21 denti originale L'unica cosa che farei in aggiunta è spianare leggermente la testa del DR. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 dicembre 2016 - 10:45 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 10:45 secondo me solo il getto del massimo (108 ) la modifica del pignone per un DR secondo me non è necessaria, lascerei il 21 denti originale L'unica cosa che farei in aggiunta è spianare leggermente la testa del DR. Ciao La testa. Non se neppure se vien fornita, credevo di mantenere la testa originale e limare soltanto gli "scarichi " del cilindro Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 29 dicembre 2016 - 12:13 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 12:13 credevo di mantenere la testa originale c'è qualcosa che non torna... se hai un 150 e installi un 177.... non credo tu possa mantenere la testa originale... I gruppi termici "KIT" vengono di fatti forniti completi: CILINDRO + TESTA + PISTONE + SPINOTTO + SEEGER 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 dicembre 2016 - 12:22 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 12:22 Ho chiesto al Venditore e mi ha confermato che il cilindro è completo di testa, pistone asso e spinotto. Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 dicembre 2016 - 21:24 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 21:24 Ho chiesto al Venditore e mi ha confermato che il cilindro è completo di testa, pistone asso e spinotto. Sent with black Moto E2 2015 il kit dr è completo di tutto quello che serve. se hai un px 150 coi rapporti sei a posto, monti già il pignone da 21 e la quarta un pelo più lunga del 125. Sulla mia 125 ho montato u n pignone da 22 lasciando la 4a corta, ma il mio DR non è montato "plug&play". Ti consiglio di abbassare un pelo la testa (parti da un'altezza di squish di 2mm, po i eventualmente fai spianare ulteriormente la testa) e di provare per un po' la vespa. Altro consiglio che ti voglio dare è la marmitta Polini Original, mi ci trovo benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 dicembre 2016 - 21:31 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 21:31 La cosiddetta polidella? Rispetto al padellino originale piaggio offre uno "sfogo" maggiore? Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 dicembre 2016 - 21:43 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 21:43 La cosiddetta polidella? Rispetto al padellino originale piaggio offre uno "sfogo" maggiore? Sent with black Moto E2 2015 la tipologia di marmitta è quella. L'ho pagata 106 euro da tonazzo e devo dire che sono stati veramente ben spesi, ma che Polini lavori bene non è una novità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 11 gennaio 2017 - 12:18 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 12:18 Ho appena completato l'acquisto del kt00017 di Dr, anche se ad onor del vero avrei preferito la versione prodotta da olympia, che tuttavia è più difficile da reperire. Prezzo totale di 109 euro comprensivi di spedizione e nuova gabbia dei rulli. Quali altri "componenti" è caldamente raccomandato di sostituire oltre al getto del max 105 o 108 ? Per quel che riguarda getto del minimo e miscelatore/polverizzatore vado di 48/160 e be3 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 11 gennaio 2017 - 12:57 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 12:57 Si benissimo 48/160 e be3. 108 bene senza coperchio scatola carburatore maggiorata e buchi sul cuore del filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 11 gennaio 2017 - 17:54 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 17:54 Mettimi una virgola qua e là altrimenti faccio fatica a capire. Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 12 gennaio 2017 - 07:34 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 07:34 Mettimi una virgola qua e là altrimenti faccio fatica a capire. Sent with black Moto E2 2015 Non hai tutti i torti Si benissimo 48/160 e be3. il getto max 108 va bene, se non hai il coperchio scatola carburatore maggiorata ed i buchi sul cuore del filtro. Così meglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 12 gennaio 2017 - 08:36 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 08:36 Meglio... Ma soloevkdenziando il testo, altrimenti non si vede nulla. Ad ogni modo per il getto posso provare prima col 105? Come scatola del carburatore serve quindi quella del px 200? Per la foratura del filtro come procedo ? Grazie. Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 12 gennaio 2017 - 08:44 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 08:44 Meglio... Ma soloevkdenziando il testo, altrimenti non si vede nulla. Ad ogni modo per il getto posso provare prima col 105? Come scatola del carburatore serve quindi quella del px 200? Per la foratura del filtro come procedo ? Grazie. Sent with black Moto E2 2015 Prova e vedi come và con il 105, io comunque ti suggerisco di mettere il 108. Solitamente la configurazione base è 160/108/48/be3. Se vuoi migliorare ancora, allora cambi il coperchio della scatola carburatore ed il filtro, mettendo quello del T5. In questo caso avrai bisogno di aumentare ancor di più il getto del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 12 gennaio 2017 - 14:34 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 14:34 Devo quindi cambiare l'intera scatola del oppure il filtro della T5 può essere messo dentro alla Scatola del px? Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 12 gennaio 2017 - 16:34 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 16:34 Devo quindi cambiare l'intera scatola del oppure il filtro della T5 può essere messo dentro alla Scatola del px? Sent with black Moto E2 2015 Per montare il filtro T5 devi sostituire solo il coperchio acquistando l'airbox Pinasco, oppure l'alternativa è mantenere il coperchio della PX e interporre uno spessore che si chima Risavel e serve ad aumentare l'altezza del coperchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 gennaio 2017 - 16:45 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2017 - 16:45 Non hai tutti i torti Si benissimo 48/160 e be3. il getto max 108 va bene, se non hai il coperchio scatola carburatore maggiorata ed i buchi sul cuore del filtro. Così meglio!!! Prova e vedi come và con il 105, io comunque ti suggerisco di mettere il 108. Solitamente la configurazione base è 160/108/48/be3. Se vuoi migliorare ancora, allora cambi il coperchio della scatola carburatore ed il filtro, mettendo quello del T5. In questo caso avrai bisogno di aumentare ancor di più il getto del massimo. Scusa ma 'sto "48" da dove salta fuori nella colonna del massimo? Al limite 48/160 (getto e freno del circuito del minimo in un unico particolare) 160/Be3/108 (freno aria / emulsionatore / getto massimo) in tre particolari distinti Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 17 gennaio 2017 - 15:43 Share Inviato 17 gennaio 2017 - 15:43 Considerando il costo dell'airbox pinasco (l'intera scatola del T5 costa meno del solo airbox) direi molto meglio procedere con uno spessore... che però attualmente non sono riuscito a trovare. Oggi mi è arrivato il gruppo termico unitamente alla gabbietta dei rulli. Mi manca quindi: - getti (minimo, massimo, emulsionatore) - spugna filtro T5 - coperchio maggiorato (airbox pinasco o coperchio vespa T5) Corretto ? La spugna del T5 in cosa differisce rispetto a quella del PX ? edit: potrei eventualmente sostituire l'intera scatola del filtro con questa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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