fenn Inviato 17 gennaio 2017 - 16:41 Share Inviato 17 gennaio 2017 - 16:41 il link che hai messo é proprio il filtro del t5 (sembrerebbe la versione riprodotta da sip). il filtro del t5 é piú alto rispetto a un filtro px e presenta un mini-vortex all'imbocco del venturi. proprio perché é piú alto, la scatola carburatore del px non riesce a contenerlo e va modificata in qualche modo: rialzo + coperchio originale o coperchio pinasco sono i sistemi piú comuni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 gennaio 2017 - 11:32 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 11:32 Montato finalmente il nuovo gruppo termico DR unitamente a gabbietta dei rulli nuova. Oggi dovrebbero arrivarmi i getti (massimo 160/be3/108, minimo 48/160) Mi preoccupa il fatto che il meccanico abbia montato il gt "as is", senza limare niente di niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 25 gennaio 2017 - 12:02 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 12:02 Il DR esce con una finitura grezzissima; almeno una pulita al cielo della testa và data, per il resto non ci sono problemi Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 gennaio 2017 - 12:03 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 12:03 Il DR esce con una finitura grezzissima; almeno una pulita al cielo della testa và data, per il resto non ci sono problemi Matteo mpfreerider Quindi sarebbe meglio smontarlo e pulire (con cosa?)? Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 25 gennaio 2017 - 12:05 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 12:05 una grattatina con carta vetro via via più sottile per eliminare le bave. -EDIT informazione errata- "Non bisogna però arrivare ad avere la superficie perfettamente liscia lucida, ma deve rimanere una certa rugosità." Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 gennaio 2017 - 22:29 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2017 - 22:29 Ti dico cosa faccio io, così confrontiamo le varie esperienze. Testa lucidata a specchio come il cielo del pistone ed il collettore di scarico. Questo perchè non restino attaccati i residui dei gas combusti a testa e condotto di scarico. Il resto della travaseria lo sabbio finemente per sfruttare la teoria dello "strato limite" inoltre cerco di avere tutti i condotti dove scorre il gas il meno tortuosi possibile Se il tuo meccanico ha preso il GT e non ha nemmeno levato le bave ... beh, cambia meccanico! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 25 gennaio 2017 - 23:15 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 23:15 Gg, tu consigli di lucidare la testa a specchio quindi? Io avevo sentito dire diversamente ma non ricordo la fonte per sapere se fosse attendibile. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 gennaio 2017 - 07:02 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2017 - 07:02 Gg, tu consigli di lucidare la testa a specchio quindi? Io avevo sentito dire diversamente ma non ricordo la fonte per sapere se fosse attendibile. Matteo mpfreerider Ciao Matteo, ti dirò, ho sempre visto portare a specchio le parti a "diretto contatto" (passami il termine) con la camera di scoppio, e questo per rendere difficoltoso il deposito dei residui della combustione. Quindi: testa, cielo del pistone e collettore di scarico. Ma come ho premesso ho solo scritto cosa combino io sui miei motori, non è detto che sia la scelta migliore. Sperimentando ho fatto delle cose rivelatesi poi corrette, ma ho combinato anche tante cavolate .... .... ma soprattutto sono sempre disponibile ad imparare tecniche nuove! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 gennaio 2017 - 09:04 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 09:04 io come Gigi,testa del pistone e testata sempre a specchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 26 gennaio 2017 - 14:22 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 14:22 Non è solo una teoria personale, basti guardare come sono le teste non classiche ma quelle più prestanti che ci sono in commercio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 26 gennaio 2017 - 14:25 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 14:25 Ottimo, allora teste lucide Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 26 gennaio 2017 - 14:30 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 14:30 Ottimo, allora teste lucide Matteo mpfreerider http://www.officinatonazzo.it/teste-testa-cilindro-pinasco-vrh-69mm-per-215cc-specifica-per-corsa-lunga-con-boccole-di-centraggio.1.15.54.gp.2338.uw questa è quella che ho io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 gennaio 2017 - 08:07 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 08:07 Montato finalmente il nuovo gruppo termico DR unitamente a gabbietta dei rulli nuova.Oggi dovrebbero arrivarmi i getti (massimo 160/be3/108, minimo 48/160) Mi preoccupa il fatto che il meccanico abbia montato il gt "as is", senza limare niente di niente... Leggo che sei di Montignoso, in che officina hai fatto eseguire il lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 27 gennaio 2017 - 09:29 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 09:29 Leggo che sei di Montignoso, in che officina hai fatto eseguire il lavoro? Moto meccanica Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 gennaio 2017 - 13:10 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 13:10 Moto meccanica Sent with black Moto E2 2015 Capito.. A quanto ne so sulle vespe non lavora male, anche se è meccanico "generico". Poi ovviamente da un meccanico non ci si può aspettare la cura dei dettagli che ci mette un appassionato, motivo per cui mi faccio i lavori da solo Dici c he devo no arrivarti i materiali di taratura del carburatore, ma il meccanico non ha regolato la carburazione dopo av er montato la termica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 27 gennaio 2017 - 13:13 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 13:13 Capito.. A quanto ne so sulle vespe non lavora male, anche se è meccanico "generico". Poi ovviamente da un meccanico non ci si può aspettare la cura dei dettagli che ci mette un appassionato, motivo per cui mi faccio i lavori da solo Dici c he devo no arrivarti i materiali di taratura del carburatore, ma il meccanico non ha regolato la carburazione dopo av er montato la termica? Lasciato tutto tale e quale... Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 gennaio 2017 - 13:24 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 13:24 Lasciato tutto tale e quale... Sent with black Moto E2 2015 male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 27 gennaio 2017 - 14:50 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 14:50 Mi "preoccupa" molto più il fatto che non abbia tolto nessuna sbavatura. Sulla carburazione si potrà sempre intervenire al momento in cui sostituisco i getti. Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 gennaio 2017 - 20:50 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 20:50 Anche quello era un aspetto da curare, senz'altro! Però consegnare un motore maggiorato nella cilindrata senza adeguare la carburazione è inconcepibile, ok che il DR è tosto ma in caso di guasto da carburazione magra come la mettiamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibo23 Inviato 28 gennaio 2017 - 12:21 Share Inviato 28 gennaio 2017 - 12:21 Ciao a tutti, premetto che non sono esperto in materia, sto lavorando leggendo i vari post su come fare. Sto per aprire il motore della mia Cosa 2 150, per una manutenzione approfondita, e alla fine monterò il Dr, lasciando il carburatore originale. I getti devono essere 48/160 e il max inizio con un 110 e poi mi regolo. Vorrei capire però il discorso del pignone, visto che il motore sarà aperto. Se non sbaglio dovei montare di serie il 21, dato che vorrei un motore adatto da usare anche in due, per andare in giro sulle splendide montagne del mio Abruzzo, e con una velocità adeguata anche ai viaggi (questa estate vorrei fare qualche raduno), mi conviene tenere il 21 o sostituirlo con il 22? Che differenze troverei? Approfitto della disponibilità, la frizione lascio la 8 molle o passo alla 7? Molle rinforzate? Grazie e scusatemi per le troppe domande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 28 gennaio 2017 - 13:14 Share Inviato 28 gennaio 2017 - 13:14 Ciao a tutti, premetto che non sono esperto in materia, sto lavorando leggendo i vari post su come fare. Sto per aprire il motore della mia Cosa 2 150, per una manutenzione approfondita, e alla fine monterò il Dr, lasciando il carburatore originale. I getti devono essere 48/160 e il max inizio con un 110 e poi mi regolo. Vorrei capire però il discorso del pignone, visto che il motore sarà aperto. Se non sbaglio dovei montare di serie il 21, dato che vorrei un motore adatto da usare anche in due, per andare in giro sulle splendide montagne del mio Abruzzo, e con una velocità adeguata anche ai viaggi (questa estate vorrei fare qualche raduno), mi conviene tenere il 21 o sostituirlo con il 22? Che differenze troverei?Approfitto della disponibilità, la frizione lascio la 8 molle o passo alla 7? Molle rinforzate? Grazie e scusatemi per le troppe domande. ciao, il pignone si sostituisce anche senza aprire il motore quindi io lascerei il 21 e proverei la vespa. Avendo i carter aperti mi dedicherei alla raccordatura dell'alimentazione e alla rifasatura della valvola. Per la frizione lascerei la 8 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloPX125 Inviato 6 febbraio 2017 - 00:06 Share Inviato 6 febbraio 2017 - 00:06 Ciao a tutti , ho intenzione di montare questo gt , per mantenere buone prestazioni in piano e non dover scendere a spingere in salita sopratutto in 2 lascio i rapporti originali (px 125) , o mi conviene effettuare delle modifiche ? grazie per L aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 6 febbraio 2017 - 10:23 Share Inviato 6 febbraio 2017 - 10:23 Ciao a tutti , ho intenzione di montare questo gt , per mantenere buone prestazioni in piano e non dover scendere a spingere in salita sopratutto in 2 lascio i rapporti originali (px 125) , o mi conviene effettuare delle modifiche ?grazie per L aiuto provala con il pignone da 20, male che vada lo sostituisci in poco tempo. ti consiglio la marmitta Polini Original. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 20 febbraio 2017 - 15:29 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 15:29 Ho superato i 300 km di rodaggio. Posso cominciare a tirarla? Rumore per niente piacevole e prestazioni che non danno l'impressione di essere più elevate rispetto al 150 originale piaggio. Sigh. Sent with black Moto E2 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2017 - 15:42 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 15:42 300 km sono niente,inizierà a sciogliersi più avanti.il DR non è un missile ma ha coppia è un po' di allungo in più ,rispetto all'originale la differenza si sente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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