Ducati87 Inviato 10 maggio 2011 - 08:15 Share Inviato 10 maggio 2011 - 08:15 La candela te lo deve dire. Calcola che la carburazione varia da un'infinità di fattori (umidità, temperatura, altezza dal livello del mare, presenza di impurità nell'aria.....).Ad esempio, se io montassi un 108 sarei ultragrasso. Nella mia Vespa con la mia configurazione, e nel posto in cui la uso il 105 è perfetto. In altre zone dell'Italia col 105 sei magrissimo Ti ringrazio della risposta! Finito il rodaggio pulirò la candela e vedrò un pò che cosa mi dice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 10 maggio 2011 - 12:29 Share Inviato 10 maggio 2011 - 12:29 Devi cambiare il pignone dalla frizione. I rivenditori dai quali acquisto generalmente sono Officina Tonazzo o Biscabia sempre meglio però un indagine di mercato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 maggio 2011 - 23:13 Share Inviato 10 maggio 2011 - 23:13 Ti ringrazio della risposta! Finito il rodaggio pulirò la candela e vedrò un pò che cosa mi dice! Ma figurati, di nulla! PS: Ricorda di pulirla prima delle prove candela e non dopo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 11 maggio 2011 - 07:37 Share Inviato 11 maggio 2011 - 07:37 Ma figurati, di nulla! PS: Ricorda di pulirla prima delle prove candela e non dopo! ah un'altra cosa, finito il rodaggio il buchetto sul filtro è obbligatorio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 maggio 2011 - 15:30 Share Inviato 11 maggio 2011 - 15:30 ah un'altra cosa, finito il rodaggio il buchetto sul filtro è obbligatorio? Non è obbligatorio, ma se glielo fai è meglio. PS: I primi chilometri di rodaggio (proprio i primissimi) li ho fatti con il getto 98 (originale del 125) e filtro forato, quindi tranquillo che il DR non ti tradirà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 11 maggio 2011 - 18:52 Share Inviato 11 maggio 2011 - 18:52 Non è obbligatorio, ma se glielo fai è meglio.PS: I primi chilometri di rodaggio (proprio i primissimi) li ho fatti con il getto 98 (originale del 125) e filtro forato, quindi tranquillo che il DR non ti tradirà! 98?? :orrore: oddio ma non è l'originale del catalitico? come hai fatto a non grippare?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 maggio 2011 - 22:53 Share Inviato 11 maggio 2011 - 22:53 98?? :orrore: oddio ma non è l'originale del catalitico? come hai fatto a non grippare?! Esatto proprio lui... ...Bhè, come ti ho detto il Dr "solitamente" non tradisce mai! Poi se lo tratti bene, è praticamente affidabilissimo ed eterno. Comunque andavo piano, anche perchè un paio di volte che ho provato a "spalancare" mi dava vuoti allucinanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 12 maggio 2011 - 08:25 Share Inviato 12 maggio 2011 - 08:25 Esatto proprio lui... ...Bhè, come ti ho detto il Dr "solitamente" non tradisce mai! Poi se lo tratti bene, è praticamente affidabilissimo ed eterno. Comunque andavo piano, anche perchè un paio di volte che ho provato a "spalancare" mi dava vuoti allucinanti! eh ci credo!! :mrgreen: io il rodaggio l'ho quasi finito mi sa di stare agli sgoccioli. Ogni tanto lo apro il gas però il 21 denti si sente....necessito di un 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 maggio 2011 - 08:56 Share Inviato 12 maggio 2011 - 08:56 eh ci credo!! :mrgreen: io il rodaggio l'ho quasi finito mi sa di stare agli sgoccioli. Ogni tanto lo apro il gas però il 21 denti si sente....necessito di un 22 Pensa io che ho il 21! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 12 maggio 2011 - 09:11 Share Inviato 12 maggio 2011 - 09:11 Pensa io che ho il 21! e non ti trovi male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 maggio 2011 - 10:06 Share Inviato 12 maggio 2011 - 10:06 e non ti trovi male? No, uso la Vespa in città nel traffico intenso di Palermo, il 90% delle volte ho il passeggero, e amo il tiro sin dai bassi giri. Però se mi dovesse capitare un pignone da 22 a poco, lo proverei senz'altro, anche per vedere come si comporta con i rapporti più lunghi sto DRone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 12 maggio 2011 - 10:54 Share Inviato 12 maggio 2011 - 10:54 scusate, anche io sono un estimatore del dr ma in questa discussione nessuno ha parlato di come va regolato l'anticipo; ad esempio sul px125e arc come ci si regola? e sugli altri px 125? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 12 maggio 2011 - 11:03 Share Inviato 12 maggio 2011 - 11:03 ......dimenticavo, sarebbe interessante anche sapere come va il dr con carter originali ma con albero motore anticipato tipo pinasco, mazzucchelli o meceur che ve ne pare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 12 maggio 2011 - 11:21 Share Inviato 12 maggio 2011 - 11:21 Non è obbligatorio, ma se glielo fai è meglio.PS: I primi chilometri di rodaggio (proprio i primissimi) li ho fatti con il getto 98 (originale del 125) e filtro forato, quindi tranquillo che il DR non ti tradirà! scusa la mia mega-ignoranza, ma il foro vuole all'esterno del filtro o all'interno propio dul getto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 12 maggio 2011 - 11:38 Share Inviato 12 maggio 2011 - 11:38 No, uso la Vespa in città nel traffico intenso di Palermo, il 90% delle volte ho il passeggero, e amo il tiro sin dai bassi giri. Però se mi dovesse capitare un pignone da 22 a poco, lo proverei senz'altro, anche per vedere come si comporta con i rapporti più lunghi sto DRone anche io amo il tiro sin dai bassi come te, ma per un fatto di consumo e soprattutto dal fatto che percorro alle volte anche tangenziali il 22 fa proprio al caso mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 maggio 2011 - 12:44 Share Inviato 12 maggio 2011 - 12:44 scusate, anche io sono un estimatore del dr ma in questa discussione nessuno ha parlato di come va regolato l'anticipo; ad esempio sul px125e arc come ci si regola? e sugli altri px 125? Ciao Io come molti non abbiamo toccato l'anticipo, eppure và egregiamente! ......dimenticavo, sarebbe interessante anche sapere come va il dr con carter originali ma con albero motore anticipato tipo pinasco, mazzucchelli o meceur che ve ne pare? Molti montano alberi anticipati su carter vergini.. ...Aspetta il parere di qualcuno che ha provato. In linea di massima recuperi un pò, ma è sempre una fasatura un pò random che ti salta fuori scusa la mia mega-ignoranza, ma il foro vuole all'esterno del filtro o all'interno propio dul getto? Il foro ci vuole dentro il cuoricino del filtro, in corrispondenza del getto di max da 5 mm, e in quello di minimo da 3mm. Non sono sicuro di questi valori però, perchè conta che io l'ho montato da più di due anni ormai Eccoti una foto anche io amo il tiro sin dai bassi come te, ma per un fatto di consumo e soprattutto dal fatto che percorro alle volte anche tangenziali il 22 fa proprio al caso mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 13 maggio 2011 - 13:57 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:57 Montato il gt con getto min. 55/160 e max 110 provatocon candela g7 e dopo qualche ora in moto a minimo non è piu'partita, pulito carburatore e candela niente da fare. Dopo diverse prove messa candela vecchia g6 ed è partita tranquillamente. Adesso voglio comprare una nuova candela che mi consigliate di prendere? Spero che sia la candela ho monto una configuarzione di getti sbagliata? Vi ringrazio anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 maggio 2011 - 17:40 Share Inviato 13 maggio 2011 - 17:40 Montato il gt con getto min. 55/160 e max 110 provatocon candela g7 e dopo qualche ora in moto a minimo non è piu'partita, pulito carburatore e candela niente da fare. Dopo diverse prove messa candela vecchia g6 ed è partita tranquillamente. Adesso voglio comprare una nuova candela che mi consigliate di prendere?Spero che sia la candela ho monto una configuarzione di getti sbagliata? Vi ringrazio anticipatamente Mi sbaglierò ma sei eccessivamente grasso come getto di minimo. Un 48/160 va più che bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 13 maggio 2011 - 18:07 Share Inviato 13 maggio 2011 - 18:07 Mi sbaglierò ma sei eccessivamente grasso come getto di minimo. Un 48/160 va più che bene! concordo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 18 maggio 2011 - 12:53 Share Inviato 18 maggio 2011 - 12:53 Montato gt e sostituito getto di minimo con 48/160, fatto pochi Km per cattive condi meteo qui sul gargano, appena possibile proverò la nuova configurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 22 giugno 2011 - 10:12 Share Inviato 22 giugno 2011 - 10:12 E' arrivato il DR, tutto a posto tranne la pessima lavorazione della testa, che presentava diversi "pallini"... Allora ho preso la carta vetro prima, e la carta abrasiva sottile poi, per smussare un po' queste imperfezioni, dal momento che non mi andava di montarlo così. Metto le foto della testa prima e dopo averla lisciata, ditemi se puo' andare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 25 giugno 2011 - 06:20 Share Inviato 25 giugno 2011 - 06:20 Ragazzi mi date una mano per la scelta della candela? px my con gruppo DR177 e getto max 108/Be3/160 Ora monto un Champion P82M e la colorazione della candela è un bel nocciola..... per ora mai avuto problemi......(30000km percorsi) Sono stato da due ricambisti...... uno mi ha dato una NGK B7hs l'altro una champion RL82C ora qual'è quella giusta? con ste sigle non ci sto capendo nulla..... Visto che l'estate è arrivata devo montare una più fredda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 17:06 Share Inviato 25 giugno 2011 - 17:06 Ragazzi mi date una mano per la scelta della candela?px my con gruppo DR177 e getto max 108/Be3/160 Ora monto un Champion P82M e la colorazione della candela è un bel nocciola..... per ora mai avuto problemi......(30000km percorsi) Sono stato da due ricambisti...... uno mi ha dato una NGK B7hs l'altro una champion RL82C ora qual'è quella giusta? con ste sigle non ci sto capendo nulla..... Visto che l'estate è arrivata devo montare una più fredda? Se da te non fa eccessivamente caldo, monta un NGK 7. Io per precauzione, e avendo pure una testa compressa che ancora non ho misurato a quanto squish sta, mi tengo con una NKG8 e va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 26 giugno 2011 - 20:55 Share Inviato 26 giugno 2011 - 20:55 Se da te non fa eccessivamente caldo, monta un NGK 7.Io per precauzione, e avendo pure una testa compressa che ancora non ho misurato a quanto squish sta, mi tengo con una NKG8 e va benissimo. quindi la NGK7 risulta più calda della 8 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 giugno 2011 - 23:54 Share Inviato 26 giugno 2011 - 23:54 quindi la NGK7 risulta più calda della 8 giusto? Si. Più il numero è alto più la candela è fredda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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