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"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
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GT: DR 177

GETTI CARBURATORE: ORIG

FRIZIONE: ORIG

RAPPORTI: ORIG

SCALATE/GRIPPATURE: NO

NOTE OPZIONALI: montato anche marmitta sito,in tutto ho percorso 150 km piu' o meno,pero' ho un problema:dopo un po' che vado fa come quando sta x finire la miscela mi perde un po' di giri e poi fa uno sbuffo dalla marmitta(questo quando vado sui 60 lm orari piu' o meno).o e' un problema di getti oppure magari la candela troppo fredda.....voi che ne dite??? :roll:

 

 

 

ragazzi finalmente ho risolto i mio problema!!!!!!!:lol: :lol: :lol: il mio meccanico di fiducia :Ave_2: me l'ha sistemata...problemi elettrici... finalmente.... :rulez:

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Appena montato DR 177 in ghisa così configurato:

Marmitta sito

Getto max 110 (carb. originale)

Altri getti già sostituiti dopo aver tolto la catalitica

Tutto il resto è originale

Non posso esprimere giudizi, è troppo presto, ma sembra carburata molto bene e parte a primo colpo senza vuoti e tentennamenti vari!

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  • 3 weeks later...

Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)

Getto 108 BE3 160

Scatola carburatore raccordata

Fori 3 mm e 5 mm sul filtro

Pignone 22

Marmitta originale bruciata

Anticipo su IT

Miscela 3% con olio 100% sintetico

 

Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE

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Prima quanto ti faceva?

 

Ho hai raccordato male il carburatore, ho hai qualche problema al motore... Almeno 100 dovrebbe farteli ;-) stando a ció che si legge in giro... O hai il conta km starati al massimo! Prova col GPs!

 

La quarta come va? Si siede o riesce a tirala bene o male?

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MODERATOR

Ma con un DR da scatola e scarico originale (bruciata??? :mah: ) non penso che tu possa pretendere molto di più.

A livello di squish e RC come sei messo?

Comunque piccolo consiglio: cambia almeno lo scarico.

 

 

:ciao: Gg

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Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)

Getto 108 BE3 160

Scatola carburatore raccordata

Fori 3 mm e 5 mm sul filtro

Pignone 22

Marmitta originale bruciata

Anticipo su IT

Miscela 3% con olio 100% sintetico

 

Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE

Il DR si slega attorno ai 1.500km

Non che diventi un missile, però si sente che va meglio.

 

Il tachimetro può essere soggettivo.. A me P&P 115km/h con paravento e passeggero (per i titubanti, minuto 1.45

)
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Del DR non ne posso che parlare bene.

Lo ho avuto per circa due anni e non ha mai dato problemi, non andava affatto piano, i rumori di tolleranza a caldo diminuivano ad un livello accettabile.

Poi , contagiato, passai al Polini.

Ma il DR ha sempre il suo perchè.

E' un prodotto onesto ad un prezzo altrettanto onesto.

Dopo un raduno ad Agrigento ho fatto, avevo fretta, Ag-Pa tutta a manetta e non sfigurava affatto .

Anzi !!!

Ciao

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Dr p&p (solo lucidato testa)con 400 Km (quindi ancora in rodaggio)

Getto 108 BE3 160

Scatola carburatore raccordata

Fori 3 mm e 5 mm sul filtro

Pignone 22

Marmitta originale bruciata

Anticipo su IT

Miscela 3% con olio 100% sintetico

 

Oggi ho fatto una tiratina da seduto risultato:non va oltre i 90 CHE DELUSIONE

 

mah..secondo la mia modestissima esp personale, con la tua configurazione la velocià max può essere anche giusta...secondo me dovresti andare un po più dell'originale se avevi un 125...tipo 5 kmh in +, per il pignone da 22..e guadagnare un bel po' in ripresa..

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@vespista 46! Complimenti davvero! Va molto bene, comunque mi sembra tantino, hai misurato col GPs? Hai lavorato il cilindro? Buchi al filtro getti?

 

Avevi vento a favore ahahahha :-)

 

Ora va anche meglio con degli accorgimenti. Comunque tranquillo che quella velocità, specialmente senza paravento e passeggero la fa ovunque, pianura, falsopiano... :ok:

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MODERATOR
Il tachimetro può essere soggettivo.. A me P&P 115km/h con paravento e passeggero

 

.... si e ti sei dimenticato discesone al 10%, in scia e con vento a favore!!!! :risata::risata::risata:

 

Dai scherzo, complimenti per il motore!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Ciao ragazzi

 

prima di tutto un grazie a tutti quanti per essere intervenuti ma andiamo con ordine.

 

X Giannimini:La scatola l'ho raccordata in modo che non ci siano scalini tra il carburatore e la scatola e tra la scatola e il carter.La vespa mi sembra carburata bene,in 1-2-3 prende i giri senza problemi ma in quarta fa fatica (forse è ancora legata come dice il nostro amico Vespista 46

 

x Vespista 46:Complimenti perchè il tuo motore anche in quarta prende i giri e sembra giri bene.Non che il mio faccia un brutto rumore però forse non prende i giri causa le marmitte differenti originale sulla mia,sito padella sulla tua.

 

X Ecospro:Lo squish non so quanto sia.Considera che non ho toccato la testa a parte lucidarla per cui presumo sia quei 2.7-3 mm che tutti quanti dicono.

Per quanto riguarda la marmitta ho provato a montare una sito plus ma l'ho tolta dopo un giro attorno al quartiere causa il rumore assordante dentro il casco.Mi piacerebbe montarne un'altra al posto del padellino ma quale?Ce ne sono tante e di tutte le forme.Io non chiedo un missile,ma neanche un mezzo che faccia il rumore di un dragster per cui ti chiedo:sai dirmi qual'è la marmitta più silenziosa con maggior rendimento su di un DR?

 

X Alewlf Con tutta onestà ti dico che nelle prime tre marce si sente la differenza rispetto a prima.Come velocità massima prima faceva gli 85 (con pignone di 20 originale)ora segna i 90.

 

X Case93:Se per cortesia mi dai due dritte per la messa a punto forse riesco anche io ad arrivare alla velocità che dici tu grazie.

 

Saluti

 

Mauro

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Abbassa la testa intanto e portala ad 1,5 cm di squish ;-) cosi sarà come la testa polini!

 

Poi ti consiglio di dare una bella lucidata allo scarico e se puoi allargalo di poco ma dico poco ai lati...

 

Per il discorso marmitta lascia la tua, pero falla aprire e puliscila per benino... E casomai fai qualche altro bel buco nella paratia laterale... Fai altri 3 o 4 buchi della dimensione di quelli che ci sono già,.,

 

Cosi facendo non perdi ai bassi e avrai un bel mulo....

 

Prima pero vedi con'è si comporta dopo aver finito il rotaggio ;-)

 

Effettivamente tutti i dr che vanno bene sono tutti modificati... Di scatola non sono poi tutto sto granché! 5 km/h in piu rispetto l'originale con una ripresa migliorata sono molto buoni!

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In primis scordati il contakm originale! il mio c'è solo per le spie...è lo strumento meno preciso che ho mai visto!

Comunque per fare queste velocità ti ci vuole una testa con squish più basso,1.5 se lavori la tua oppure monti la Polini e via,una marmitta diversa dall'originale tipo Simonini o Proma a serpentone....io ho pure il carburatore da 24 raccordato e senza filtro ma come prestazioni ero simile anche con il 20 lavorato....e ovviamente i rapporti 22/68 che già hai

Il DR è un bel cilindro,se non pretendi di avere un razzo ti darà delle soddisfazioni:ok:

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MODERATOR

Porta lo squish a 1,7 / 1,8 mm così avrai un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità.

Allinea il più possibile tutto e porta l'anticipo su "IT"

Contatta Mega per un suo scarico, spiegagli le tue esigenze e vedrai che ti troverai soddisfatto. :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Effettivamente tutti i dr che vanno bene sono tutti modificati... Di scatola non sono poi tutto sto granché! 5 km/h in piu rispetto l'originale con una ripresa migliorata sono molto buoni!

 

QUOTO!!!

 

io per fare i 110 ho dovuto cambiar pignone (22), far lavorare/raccordare il cilindro (non so come e quanto sinceramente) mettere 24/24 raccordato, megadelle v1.8...e non è poca roba...ma almeno sono sicuro che il mio contakm non sia esagerato! :-) proverò col gps fra poco...

 

@echo: volevo metter su una testa polini che hoi in garage..devo settare l'anticipo su it?quindi ritardandolo giusto?non ho strobo e non sono un super meccanico, quindi andrei un po a naso...e ho paura di far danni...

inoltre una testa abbassata non mi pregiudica l'affidabilità del motore, magari troppo riscaldato?

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Anziché prendere la testa polini spiana quella tua, puoi farlo anche a casa on della carta vetrata fine e un piano piatto come il vetro o il marmo!

 

Diventa come la polini! Perchè all'interno sono identiche!

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Io con squish 1.4 ho l'anticipo settato come da originale 125 (quindi molto anticipato) e mai problemi :mavieni:

Ormai ci ho fatto più di 10.ooo km così, e neanche il pistone porta segni.

Anziché prendere la testa polini spiana quella tua, puoi farlo anche a casa on della carta vetrata fine e un piano piatto come il vetro o il marmo!

 

Diventa come la polini! Perchè all'interno sono identiche!

Hai idea di cosa sia abbassare 1.5/2 mm a mano? :roll:

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Io con squish 1.4 ho l'anticipo settato come da originale 125 (quindi molto anticipato) e mai problemi :mavieni:

Ormai ci ho fatto più di 10.ooo km così, e neanche il pistone porta segni.

 

Hai idea di cosa sia abbassare 1.5/2 mm a mano? :roll:

 

purtroppo si perchè l'ho fatto, e ti garantisco che partendo da una grana grossa e finendo ad una fina ci vuole più a dirlo che a farlo... che dire in una mezzoretta hai finito tutto!

 

invece non riesco a condividere il fatto che il nostro caro alewlf ha la testa polini a casa e ancora non la monta... ma come fate? io appena mi hanno datto la sito l'ho montata senza getti adeguati per la voglia di vedere come andava :mrgreen:

 

beati voi che avete tutta questa pazienza!

 

comunque tutti sul polini consigliano di posticipare... ma perchè?

 

per avere più allungo ed evitare di far riscaldare più il cilindro? :mah:

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Secondo me tanto buono a livello di piani di tenuta non viene.... Altrimenti le officine rettifiche avrebbero già chiuso o convertito le attività in marmisti/vetrai. :mrgreen:

Comunque più anticipato è un motore più scalda e più è pronto ai bassi. Più è ritardato più gira fresco, in favore di più allungo.

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[quote=giannimini;74

 

invece non riesco a condividere il fatto che il nostro caro alewlf ha la testa polini a casa e ancora non la monta... ma come fate? io appena mi hanno datto la sito l'ho montata senza getti adeguati per la voglia di vedere come andava :mrgreen:

 

Diciamo che la paura d far casini sulla Vespa fresca d restyling e abbastanza forte da frenare i miei bollenti spiriti! ;) e poi voglio capire bene come va ora per apprezzare al massimo le migliorie che mi darà la testa polini..

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ciao a tutti

vorrei porre una domanda sul DR

ne ho uno da una settimana e vorrei metterlo sulla mia Cosa 1

secondo voi devo prevedere di passare ad una marmitta "tipo PX" o posso montare la marmitta originale della Cosa:mah:?

altra domanda se devo cambiare marmitta tando vale prendere un'espansione quale mi consigliate per questo GT e che getti devo prevedere (il resto della configurazione resterebbe invariato)

grazie mille

ciao

gian

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