pinza Inviato 7 marzo 2012 - 11:37 Share Inviato 7 marzo 2012 - 11:37 ciao a tutti vorrei porre una domanda sul DR ne ho uno da una settimana e vorrei metterlo sulla mia Cosa 1 secondo voi devo prevedere di passare ad una marmitta "tipo PX" o posso montare la marmitta originale della Cosa:mah:? altra domanda se devo cambiare marmitta tando vale prendere un'espansione quale mi consigliate per questo GT e che getti devo prevedere (il resto della configurazione resterebbe invariato) grazie mille ciao gian Se il DR lo monti p&p una espansione è controproducente perchè cala molto di bassi.Poi vedi te,io ho montato una marma polini ma erano spariti i bassi e avevo 45000000 giri al minuto ai 95km/h.(con fdo che rompevano i coglioni)Io monto la padella semisvuotata.Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 7 marzo 2012 - 18:16 Share Inviato 7 marzo 2012 - 18:16 Ciao Pinza Per cortesia mi potresti dare due dritte su come modificare la padella per renderla semi svuotata. Grazie. Anche io ho un DR che non va un gran che con la marmitta originale. Ho provato la sito plus ma fa un baccano insopportabile. La tua modificata fa molto rumore? Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 8 marzo 2012 - 18:08 Share Inviato 8 marzo 2012 - 18:08 Su officina largeframe c'è la modifica Fariseo per rendere più performante la padella originale:consiste nell' aprire a "panino" la marma,bucare qualche paratia(anche rimuoverla) e accorciare il terminale.La sito,se avessi la possibilità,mi piacerebbe provarla.Se vuoi una espansione da provare posso prestarti la polini che è però da sistemare perchè con una buca ho dissaldato l'aggancio che va sul carter.Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 8 marzo 2012 - 18:13 Share Inviato 8 marzo 2012 - 18:13 Montato ora ora proprio DR177 con marmitta Megadella v1.5, per il momento il resto è originale, ma probabilmente devo cambiare i getti.... vi farò sapere... P.S. per ingrassare la carburazione devo svitare o avvitare la vitarella sul carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 marzo 2012 - 19:58 Share Inviato 8 marzo 2012 - 19:58 Montato ora ora proprio DR177 con marmitta Megadella v1.5, per il momento il resto è originale, ma probabilmente devo cambiare i getti.... vi farò sapere...P.S. per ingrassare la carburazione devo svitare o avvitare la vitarella sul carburatore? Per ingrassare...aumenti il getto! quella vite è una regolazione di fino del minimo...mettila a 2 giri e mezzo... AUMENTA I GETTI! SUBITO! metti un 110 per iniziare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 26 marzo 2012 - 09:23 Share Inviato 26 marzo 2012 - 09:23 ragazzi se mondo un GT DR177 Albero motore Mazzucchelli kit ingranaggi polini 23/64 DD Sito come andrebbe la mia vespa px125e?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 26 marzo 2012 - 22:03 Share Inviato 26 marzo 2012 - 22:03 ragazzi se mondo un GT DR177Albero motore Mazzucchelli kit ingranaggi polini 23/64 DD Sito come andrebbe la mia vespa px125e?? Non credo proprio che il DR sia in grado di tirare una 23/64... io proprio a voler esagerare monterei la 23/65 del 200 (e avrei già paura di non tirare al 4^) anziché l'albero monterei l'SI 24/24E (sempre del 200) raccordando scatola e valvola... poi magari una bella grattatina alla testa, basetta cilindro-carter e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 27 marzo 2012 - 04:50 Share Inviato 27 marzo 2012 - 04:50 Non credo proprio che il DR sia in grado di tirare una 23/64... io proprio a voler esagerare monterei la 23/65 del 200 (e avrei già paura di non tirare al 4^) anziché l'albero monterei l'SI 24/24E (sempre del 200) raccordando scatola e valvola... poi magari una bella grattatina alla testa, basetta cilindro-carter e via E con la configurazione da me pensata non andrebbe proprio ...oppure non andrebbe velocissima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 marzo 2012 - 05:41 MODERATOR Share Inviato 27 marzo 2012 - 05:41 E con la configurazione da me pensata non andrebbe proprio ...oppure non andrebbe velocissima? Scusa: ma la configurazione da te pensata ha una logica di partenza o è così tanto per scrivere qualcosa? Non è che allungando all'infinito i rapporti la vespa va velocissima, anzi, capita l'esatto contrario se non hai nel complesso un motore che riesce a spingeli. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 marzo 2012 - 07:22 Share Inviato 27 marzo 2012 - 07:22 Se il DR lo monti p&p una espansione è controproducente perchè cala molto di bassi.Poi vedi te,io ho montato una marma polini ma erano spariti i bassi e avevo 45000000 giri al minuto ai 95km/h.(con fdo che rompevano i coglioni)Io monto la padella semisvuotata.Saluti Su officina largeframe c'è la modifica Fariseo per rendere più performante la padella originale:consiste nell' aprire a "panino" la marma,bucare qualche paratia(anche rimuoverla) e accorciare il terminale.La sito,se avessi la possibilità,mi piacerebbe provarla.Se vuoi una espansione da provare posso prestarti la polini che è però da sistemare perchè con una buca ho dissaldato l'aggancio che va sul carter.Saluti scusa non ho capito monti una padella che hai svuotato tu o l'hai trovata gia' bell'e fatta, occhio a mettere le mani sulle padelle o dare consigli su svuotarla visto che in giro sul veb non si trovano piu info a riguardo, ma solo dicerie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 27 marzo 2012 - 08:37 Share Inviato 27 marzo 2012 - 08:37 Ciao, ho pensato al gt DR e credevo che con i rapporti lunghi ne guadagnavo in velocità su autostrade. Per l'albero ho il mio che si deve sostituire ed avevo pensato al mazzuk. La sito la tengo già sotto la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 27 marzo 2012 - 08:55 Share Inviato 27 marzo 2012 - 08:55 scusa non ho capito monti una padella che hai svuotato tu o l'hai trovata gia' bell'e fatta, occhio a mettere le mani sulle padelle o dare consigli su svuotarla visto che in giro sul veb non si trovano piu info a riguardo, ma solo dicerie La padella l'ho svuotata io dopo essermi documentato su internet.Per la verità non è vuota ma ho lavorato la paratia interna e il terminalino internamente.Secondo dicerie (quasi) Fariseo.Si sa che le marme per 2t devono essere fatte in un certo modo altrimenti sono dannose.La considero una modifica soft per un DR p&p.Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 27 marzo 2012 - 17:09 Share Inviato 27 marzo 2012 - 17:09 Ciao ragazzi Tirando un po le conclusioni qual'è la modifica da dare al padellino per renderla più performante senza fargli fare troppo casino?grazie Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 27 marzo 2012 - 22:15 Share Inviato 27 marzo 2012 - 22:15 Scusa: ma la configurazione da te pensata ha una logica di partenza o è così tanto per scrivere qualcosa?Non è che allungando all'infinito i rapporti la vespa va velocissima, anzi, capita l'esatto contrario se non hai nel complesso un motore che riesce a spingeli. Gg Quoto al mille per cento... la 23/64 si accoppia a tutt'altri motori... per quei rapporti il minimo é un polini rifasato con carter e testata lavorati... col DR la 4^ marcia ti diventerebbe solo un lontano ricordo. Monta pignone z23 e carburatore 24, lascia la corona da 68, considera che io con il polini monto 23/68 con molle rinforzate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 marzo 2012 - 23:38 Share Inviato 27 marzo 2012 - 23:38 Ciao ragazzi Tirando un po le conclusioni qual'è la modifica da dare al padellino per renderla più performante senza fargli fare troppo casino?grazie Saluti Mauro sul forum postai delle foto della modifica sulla mia padella, il rumore e` rimasto nei limit accettabili i, pero ` sul dr p&p perdeva un po i bassi, cosa che non ho riscontrato sul polini e si sentivano i giri in piu in allungo; secondo il mio modesto parere il dr p&p va bene con padella originale poi se cerchi c`e anche un mio dr che ho polinizzato e quello ti assicuro che e` altra musica , se non uguale molto simile a un polini di scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 28 marzo 2012 - 05:52 Share Inviato 28 marzo 2012 - 05:52 Grazie black Baron Siccome sono nuovo e anche un po imbranato ti chiedevo se per cortesia ,quando hai due minuti,potresti postare le foto o addiritura mandarmele via mail grazie ciao Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 28 marzo 2012 - 07:35 Share Inviato 28 marzo 2012 - 07:35 Grazie black Baron Siccome sono nuovo e anche un po imbranato ti chiedevo se per cortesia ,quando hai due minuti,potresti postare le foto o addiritura mandarmele via mail grazie ciao Saluti Mauro nessun problema, foto ho persu tutt per problemi col mc , questo e' il post iniziale dove trovi le mie foto http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/168-padellino-originale-piu-performante-grazie-fariseo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 28 marzo 2012 - 16:50 Share Inviato 28 marzo 2012 - 16:50 Grazie Black Baron Sicuramente seguirò i consigli di Fariseo però prima il problema è trovare una padella vecchia da modificare. Ho provato a sentire in giro nella mia zona ma nessuno ha una marmitta vecchia da buttare per fare esperimenti. Tagliare la mia originale mi dispiacerebbe ma se non la trovo ne comprerò una non originale del tipo Fag o Sito e proverò a modificarla. Grazie comunque per il consiglio Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 28 marzo 2012 - 16:55 Share Inviato 28 marzo 2012 - 16:55 Una domada però.perchè non funzionail link iniziale "Vuoi una marmitta originale più performante clicca qui? O meglio il link mi porta a un sito vcomevespa dove però non ho trovato quello che inizialmente diceva e cioè la modifica sul padellino. Poi però seguendo il forum vedo i tuoi post con le immagini i 2is. Vedo se riesco a recuperarne una e provare ciao Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 29 marzo 2012 - 22:05 Share Inviato 29 marzo 2012 - 22:05 finalmente e' arrivato il mio nuovo carburatore del 24 (nuovo) monta un 160/BE3/118 e di minimo un 55/160 non e' male dovrebbe bastare penso... voi che ne pensate??? sapete dirmi eventualmente dove acquistare i getti del minimo??????????grazieeeeeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 15 aprile 2012 - 12:01 Share Inviato 15 aprile 2012 - 12:01 Domandone per voi esperti: ho montato in questi giorni un gt DR177, 160 be3 108, partita alla seconda pedalata, la domanda e' DEVO RACCORDARE LA SCATOLA CARBURO???????? GRAZIE:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 15 aprile 2012 - 12:11 Share Inviato 15 aprile 2012 - 12:11 Se non metti un carburatore piu grosso no. Se metti un 24 per esempio (il tuo è 20) si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 15 aprile 2012 - 12:29 Share Inviato 15 aprile 2012 - 12:29 Se non metti un carburatore piu grosso no. Se metti un 24 per esempio (il tuo è 20) si ti assicuro che male non fa, se controlli bene ci sono delle escrescenze sull'imbocco del carter che converrebbe toglierle per ridurre ostacoli sul flusso di aspirazione , personale parere un buon motore e fatto da tante piccole accortezze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 aprile 2012 - 12:40 Share Inviato 15 aprile 2012 - 12:40 ti assicuro che male non fa, se controlli bene ci sono delle escrescenze sull'imbocco del carter che converrebbe toglierle per ridurre ostacoli sul flusso di aspirazione , personale parere un buon motore e fatto da tante piccole accortezze :applauso: Molti credono che basti comprare i pezzi più costosi e "infilarli" alla buona per avere un missile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 aprile 2012 - 13:13 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:13 Poi fai la fine dell'ultimo missile Coreano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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