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"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
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ciao a tutti

vorrei porre una domanda sul DR

ne ho uno da una settimana e vorrei metterlo sulla mia Cosa 1

secondo voi devo prevedere di passare ad una marmitta "tipo PX" o posso montare la marmitta originale della Cosa:mah:?

altra domanda se devo cambiare marmitta tando vale prendere un'espansione quale mi consigliate per questo GT e che getti devo prevedere (il resto della configurazione resterebbe invariato)

grazie mille

ciao

gian

Se il DR lo monti p&p una espansione è controproducente perchè cala molto di bassi.Poi vedi te,io ho montato una marma polini ma erano spariti i bassi e avevo 45000000 giri al minuto ai 95km/h.(con fdo che rompevano i coglioni)Io monto la padella semisvuotata.Saluti

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Ciao Pinza

 

Per cortesia mi potresti dare due dritte su come modificare la padella per renderla semi svuotata. Grazie.

 

Anche io ho un DR che non va un gran che con la marmitta originale.

Ho provato la sito plus ma fa un baccano insopportabile.

La tua modificata fa molto rumore?

 

Saluti

 

Mauro

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Su officina largeframe c'è la modifica Fariseo per rendere più performante la padella originale:consiste nell' aprire a "panino" la marma,bucare qualche paratia(anche rimuoverla) e accorciare il terminale.La sito,se avessi la possibilità,mi piacerebbe provarla.Se vuoi una espansione da provare posso prestarti la polini che è però da sistemare perchè con una buca ho dissaldato l'aggancio che va sul carter.Saluti

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Montato ora ora proprio DR177 con marmitta Megadella v1.5, per il momento il resto è originale, ma probabilmente devo cambiare i getti.... vi farò sapere...

P.S. per ingrassare la carburazione devo svitare o avvitare la vitarella sul carburatore?

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Montato ora ora proprio DR177 con marmitta Megadella v1.5, per il momento il resto è originale, ma probabilmente devo cambiare i getti.... vi farò sapere...

P.S. per ingrassare la carburazione devo svitare o avvitare la vitarella sul carburatore?

Per ingrassare...aumenti il getto! quella vite è una regolazione di fino del minimo...mettila a 2 giri e mezzo...

AUMENTA I GETTI! SUBITO! metti un 110 per iniziare.

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  • 3 weeks later...
ragazzi se mondo un GT DR177

Albero motore Mazzucchelli

kit ingranaggi polini 23/64 DD

Sito

 

come andrebbe la mia vespa px125e??

 

Non credo proprio che il DR sia in grado di tirare una 23/64... io proprio a voler esagerare monterei la 23/65 del 200 (e avrei già paura di non tirare al 4^) anziché l'albero monterei l'SI 24/24E (sempre del 200) raccordando scatola e valvola... poi magari una bella grattatina alla testa, basetta cilindro-carter e via :vespone:

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Non credo proprio che il DR sia in grado di tirare una 23/64... io proprio a voler esagerare monterei la 23/65 del 200 (e avrei già paura di non tirare al 4^) anziché l'albero monterei l'SI 24/24E (sempre del 200) raccordando scatola e valvola... poi magari una bella grattatina alla testa, basetta cilindro-carter e via :vespone:

 

E con la configurazione da me pensata non andrebbe proprio ...oppure non andrebbe velocissima?

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MODERATOR
E con la configurazione da me pensata non andrebbe proprio ...oppure non andrebbe velocissima?

 

Scusa: ma la configurazione da te pensata ha una logica di partenza o è così tanto per scrivere qualcosa?

Non è che allungando all'infinito i rapporti la vespa va velocissima, anzi, capita l'esatto contrario se non hai nel complesso un motore che riesce a spingeli.

 

 

:ciao: Gg

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Se il DR lo monti p&p una espansione è controproducente perchè cala molto di bassi.Poi vedi te,io ho montato una marma polini ma erano spariti i bassi e avevo 45000000 giri al minuto ai 95km/h.(con fdo che rompevano i coglioni)Io monto la padella semisvuotata.Saluti

 

Su officina largeframe c'è la modifica Fariseo per rendere più performante la padella originale:consiste nell' aprire a "panino" la marma,bucare qualche paratia(anche rimuoverla) e accorciare il terminale.La sito,se avessi la possibilità,mi piacerebbe provarla.Se vuoi una espansione da provare posso prestarti la polini che è però da sistemare perchè con una buca ho dissaldato l'aggancio che va sul carter.Saluti

 

scusa non ho capito monti una padella che hai svuotato tu o l'hai trovata gia' bell'e fatta, occhio a mettere le mani sulle padelle o dare consigli su svuotarla visto che in giro sul veb non si trovano piu info a riguardo, ma solo dicerie

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Ciao, ho pensato al gt DR e credevo che con i rapporti lunghi ne guadagnavo in velocità su autostrade. Per l'albero ho il mio che si deve sostituire ed avevo pensato al mazzuk. La sito la tengo già sotto la vespa.

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scusa non ho capito monti una padella che hai svuotato tu o l'hai trovata gia' bell'e fatta, occhio a mettere le mani sulle padelle o dare consigli su svuotarla visto che in giro sul veb non si trovano piu info a riguardo, ma solo dicerie

 

La padella l'ho svuotata io dopo essermi documentato su internet.Per la verità non è vuota ma ho lavorato la paratia interna e il terminalino internamente.Secondo dicerie (quasi) Fariseo.Si sa che le marme per 2t devono essere fatte in un certo modo altrimenti sono dannose.La considero una modifica soft per un DR p&p.Saluti

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Scusa: ma la configurazione da te pensata ha una logica di partenza o è così tanto per scrivere qualcosa?

Non è che allungando all'infinito i rapporti la vespa va velocissima, anzi, capita l'esatto contrario se non hai nel complesso un motore che riesce a spingeli.

 

 

:ciao: Gg

Quoto al mille per cento... la 23/64 si accoppia a tutt'altri motori... per quei rapporti il minimo é un polini rifasato con carter e testata lavorati... col DR la 4^ marcia ti diventerebbe solo un lontano ricordo. Monta pignone z23 e carburatore 24, lascia la corona da 68, considera che io con il polini monto 23/68 con molle rinforzate :ok:

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Ciao ragazzi

 

Tirando un po le conclusioni qual'è la modifica da dare al padellino per renderla più performante senza fargli fare troppo casino?grazie

 

Saluti

 

Mauro

 

sul forum postai delle foto della modifica sulla mia padella, il rumore e` rimasto nei limit accettabili i, pero ` sul dr p&p perdeva un po i bassi, cosa che non ho riscontrato sul polini e si sentivano i giri in piu in allungo; secondo il mio modesto parere il dr p&p va bene con padella originale poi se cerchi c`e anche un mio dr che ho polinizzato e quello ti assicuro che e` altra musica , se non uguale molto simile a un polini di scatola.

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Grazie black Baron

 

Siccome sono nuovo e anche un po imbranato ti chiedevo se per cortesia ,quando hai due minuti,potresti postare le foto o addiritura mandarmele via mail grazie ciao

 

Saluti

 

Mauro

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Grazie black Baron

 

Siccome sono nuovo e anche un po imbranato ti chiedevo se per cortesia ,quando hai due minuti,potresti postare le foto o addiritura mandarmele via mail grazie ciao

 

Saluti

 

Mauro

 

nessun problema, foto ho persu tutt per problemi col mc , questo e' il post iniziale dove trovi le mie foto http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/168-padellino-originale-piu-performante-grazie-fariseo.html :ciao:

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Grazie Black Baron

 

Sicuramente seguirò i consigli di Fariseo però prima il problema è trovare una padella vecchia da modificare.

Ho provato a sentire in giro nella mia zona ma nessuno ha una marmitta vecchia da buttare per fare esperimenti.

Tagliare la mia originale mi dispiacerebbe ma se non la trovo ne comprerò una non originale del tipo Fag o Sito e proverò a modificarla.

Grazie comunque per il consiglio

 

Saluti

 

Mauro

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Una domada però.perchè non funzionail link iniziale "Vuoi una marmitta originale più performante clicca qui?

O meglio il link mi porta a un sito vcomevespa dove però non ho trovato quello che inizialmente diceva e cioè la modifica sul padellino.

Poi però seguendo il forum vedo i tuoi post con le immagini i 2is.

Vedo se riesco a recuperarne una e provare ciao

 

Mauro

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finalmente e' arrivato il mio nuovo carburatore del 24 (nuovo) :risata1:

monta un 160/BE3/118 e di minimo un 55/160

 

non e' male ;-)

 

dovrebbe bastare penso...

 

voi che ne pensate???

 

sapete dirmi eventualmente dove acquistare i getti del minimo??????????grazieeeeeeeeeeeee

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  • 3 weeks later...
Se non metti un carburatore piu grosso no.

 

Se metti un 24 per esempio (il tuo è 20) si

 

ti assicuro che male non fa, se controlli bene ci sono delle escrescenze sull'imbocco del carter che converrebbe toglierle per ridurre ostacoli sul flusso di aspirazione , personale parere un buon motore e fatto da tante piccole accortezze :ciao:

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ti assicuro che male non fa, se controlli bene ci sono delle escrescenze sull'imbocco del carter che converrebbe toglierle per ridurre ostacoli sul flusso di aspirazione , personale parere un buon motore e fatto da tante piccole accortezze :ciao:

 

:applauso: :applauso:

 

Molti credono che basti comprare i pezzi più costosi e "infilarli" alla buona per avere un missile.. :azz:

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