Orthovespa Inviato 4 maggio 2012 - 16:52 Share Inviato 4 maggio 2012 - 16:52 ciao...allora perche' il mio px non va oltre gli 80 di tachi???considerate che ho montato dr 177 e sito plus...ho provato anche a mettere carburo da 24 ma niente...avete qualche idea??????????????? :testate: beh come ti hanno detto ci sono molte variabili da considerare, la megadella appunto, poi io ho abbassato la testata, magari sono meglio carburato.... cmq il mio dato di velocità max ve lo confermo con gps appena posso, magari è sballato di molto.... magari no invece.... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiolan Inviato 5 maggio 2012 - 11:59 Share Inviato 5 maggio 2012 - 11:59 Che velocità può raggiungere un DR con getto max 105 emulsionatore BE3 e 140(cos'è) e rapporti originali e i due fori in corrispondenza dei getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 maggio 2012 - 12:26 Share Inviato 5 maggio 2012 - 12:26 Che velocità può raggiungere un DR con getto max 105 emulsionatore BE3 e 140(cos'è) e rapporti originali e i due fori in corrispondenza dei getti? Sui 95 Il 140 è il calibratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespo76 Inviato 5 maggio 2012 - 13:04 Share Inviato 5 maggio 2012 - 13:04 Che velocità può raggiungere un DR con getto max 105 emulsionatore BE3 e 140(cos'è) e rapporti originali e i due fori in corrispondenza dei getti? Posso dirti per esperienza che non è il Gt che fa aumentare la velocità bensì i rapporti, tuttavia un gruppo termico più grosso e carburato bene può aumentare la velocità massimo di 10km/h ma ovviamente presi più rapidamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiolan Inviato 5 maggio 2012 - 15:35 Share Inviato 5 maggio 2012 - 15:35 Ah questo non lo sapevo.... quali potrebbero essere dei rapporti da mettere usando la configurazione descritta sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespo76 Inviato 5 maggio 2012 - 16:07 Share Inviato 5 maggio 2012 - 16:07 Ah questo non lo sapevo.... quali potrebbero essere dei rapporti da mettere usando la configurazione descritta sopra? Se non vuoi aprire i Carter ti consiglio di cambiare la tua frizione che credo abbia un pignone 21 denti con una della DRT con 7 molle e pignone o da 22 o 23 denti, cmq aspetta consigli da altri utenti più esperti di me in materia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 maggio 2012 - 16:35 Share Inviato 5 maggio 2012 - 16:35 Un pignone da 22 sulla frizione e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 6 maggio 2012 - 21:19 Share Inviato 6 maggio 2012 - 21:19 Bè, tanto per cominciare la "sito Plus" non è come la "Megadella":mrgreen:, poi si sà le variabili sono tante, come la senti? gira bene o è grassa? La candela che colore è? Hai fatto i fori sul filtro aria? Che getti monti? Comincia a farti queste domande, piano piano vedrai che ci tiri fuori delle belle soddisfazioni se carburato bene. a parte che non ho capito come e' fatta la megadella...se avete delle foto cosi' posso vedere....poi i fori sui filtro li ho fatti...la candela devo vedere perche' me ne hanno dato una pero' non so se va bene....nel senso che si accende bene poi non e' che puo' essere troppo "fredda"???sembra che gira abbastanza bene pero' non so...faro' ancora delle prove....se caso che tipo di candela potrei montare?magari una candela migliore potrebbe essere un passo avanti....grazie a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 6 maggio 2012 - 21:21 Share Inviato 6 maggio 2012 - 21:21 beh come ti hanno detto ci sono molte variabili da considerare, la megadella appunto, poi io ho abbassato la testata, magari sono meglio carburato....cmq il mio dato di velocità max ve lo confermo con gps appena posso, magari è sballato di molto.... magari no invece.... :mrgreen: tu che configurazione hai?a me interessa non tanto la velocita'...ma che vada bene..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 8 maggio 2012 - 18:20 Share Inviato 8 maggio 2012 - 18:20 Bene oggi ho provato a dare un po' il gas sulla tangenziale ed a fare il rilevamento con il gps e il contakm per vedere l'effettiva velocità e scarto.... sono rimasto sbalordito, purtroppo non sono potuto arrivare a manetta causa traffico, ma sono riuscito a raggiungere i 100Km/h di contakm.... ed udite udite la velocità col gps era di 97km/h!!!!! deduco che quindi, salvo stranezze, anche i miei 115-120km/h raggiunti siano più o meno veritieri!!!!!! WOW WOW WOW P.S. Ho il parabrezza!!!! La mia configurazione: PX125E Elestart 1996 con DR177 con testata abbassata + Megadella + Getto Max 105 + il resto originale (A meno che uno dei precedenti proprietari non abbia cambiato rapporti e non lo so) + avantreno freno a disco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 8 maggio 2012 - 21:16 Share Inviato 8 maggio 2012 - 21:16 salve nel frattempo che aspetto che arrivi il mio gt DR volevo chiedervi, ma qualcuno di voi ha mai usato la vespa per fare lunghi viaggi con questo motore?ha mai avuto problemi? perche va bene in citta sono d accord con tutti...ma nei lunghi tratti come si comporta?la cosa i preoccupa un po sinceramente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 8 maggio 2012 - 21:58 Share Inviato 8 maggio 2012 - 21:58 Bene oggi ho provato a dare un po' il gas sulla tangenziale ed a fare il rilevamento con il gps e il contakm per vedere l'effettiva velocità e scarto.... sono rimasto sbalordito, purtroppo non sono potuto arrivare a manetta causa traffico, ma sono riuscito a raggiungere i 100Km/h di contakm.... ed udite udite la velocità col gps era di 97km/h!!!!!deduco che quindi, salvo stranezze, anche i miei 115-120km/h raggiunti siano più o meno veritieri!!!!!! WOW WOW WOW P.S. Ho il parabrezza!!!! La mia configurazione: PX125E Elestart 1996 con DR177 con testata abbassata + Megadella + Getto Max 105 + il resto originale (A meno che uno dei precedenti proprietari non abbia cambiato rapporti e non lo so) + avantreno freno a disco.... cavolo....la mia arriva solo a 80 di tachi....comunque va be'....questa benedetta megadella non ho ancora capito bene come e' fatta....non e' che hai delle foto x caso o un sito dove posso vederla?scusate l'ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 8 maggio 2012 - 22:05 Share Inviato 8 maggio 2012 - 22:05 cavolo....la mia arriva solo a 80 di tachi....comunque va be'....questa benedetta megadella non ho ancora capito bene come e' fatta....non e' che hai delle foto x caso o un sito dove posso vederla?scusate l'ignoranza Visto che roba? Ci sono rimasto di stucco pure io.... Non vorrei che ho la rapportatura lunga e non lo so.... Cmq ha anche una bella coppia in basso.... Ho creato un mostro!! Ahahashah Cmq x la megadella devi mandare un mp a Mega, è gentilissimo e professionale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 8 maggio 2012 - 22:21 Share Inviato 8 maggio 2012 - 22:21 dove potrei recuperare una MEGADELLA?se mai quanto costa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 8 maggio 2012 - 22:23 Share Inviato 8 maggio 2012 - 22:23 Visto che roba? Ci sono rimasto di stucco pure io.... Non vorrei che ho la rapportatura lunga e non lo so.... Cmq ha anche una bella coppia in basso.... Ho creato un mostro!! Ahahashah Cmq x la megadella devi mandare un mp a Mega, è gentilissimo e professionale.... mp...sarebbe??? e chi e' mega??? :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 9 maggio 2012 - 05:43 Share Inviato 9 maggio 2012 - 05:43 Mp= Messaggio Privato Mega è un utente del forum che costruisce le megadelle appunto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 9 maggio 2012 - 08:55 Share Inviato 9 maggio 2012 - 08:55 Catalogo - PistoniGol cosa ne dite di questi pistoni? fanno proprio pena? è l'unica marca che ho trovato che ha il 63,2 mentre per gli asso si passa subito al 63,4 poi, per l'asso mi han chiesto 80€ a quel punto compro un gruppo termico nuovo, che sulla baya girano a 95-100€ che mi dite di sto gol.. (?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 9 maggio 2012 - 19:35 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:35 oggi ho fatto un giro con la mia Vespa con il DRoone in fase di rodaggio, avra' circa 60km,da freddo tutto bene ma dopo che si era scaldato hai bassi sembrava ingolfato o a volte come mancasse benzina... configurazione : DR non lavorato, 160 BE3 108. vite svitata 2,5 giri padella originale non modificata.... miscela iper grassa 4,5% la prova candela era perfetta...l'unico dubbio e' che il tubo della benzina fosse troppo abbondante....quando sono tornato a casa lo accorciato ho montato un getto 110 e una candela piu' fredda... secondo voi da cosa potrebbe dipendere??? l'anticipo potrebbe influire??? :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 10 maggio 2012 - 06:13 Share Inviato 10 maggio 2012 - 06:13 filtro aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 10 maggio 2012 - 06:24 Share Inviato 10 maggio 2012 - 06:24 filtro aria? filtro aria nel senso se ha i buchi o no??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 10 maggio 2012 - 06:31 Share Inviato 10 maggio 2012 - 06:31 a me era capitato lo scorso anno un PX125E con DR177 che neppure con i fori sul filtro non voleva andare, mettendo un filtro aria più libera ho risolto il problema! prova la vespa un attimo senza filtro dell'aria, vedi se migliora o peggiora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 10 maggio 2012 - 06:55 Share Inviato 10 maggio 2012 - 06:55 buona idea provero', ma che filtro hai montato???ce ne' uno specifico??? comunque e' strana come cosa, oggi provo la vespa di nuovo con la candela nuova e controllo l'anticipo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 10 maggio 2012 - 06:57 Share Inviato 10 maggio 2012 - 06:57 ho comprato dal ricambista un filtro dell'aria uguale all'originale ma con una retina più libera (credo) non ricordo di che marda era, forse polini ma non sono sicuro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 10 maggio 2012 - 06:59 Share Inviato 10 maggio 2012 - 06:59 oggi provo e poi posto le mie opinioni grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 10 maggio 2012 - 07:01 Share Inviato 10 maggio 2012 - 07:01 qualcuno l'ha mai provato??? MODIFICA ASPIRAZIONE FILTRO ARIA POLINI PER VESPA PX 125-150-200 E SCOOTER LML 2T: 2030153 2030152 45 euri sono tanti secondo me....:quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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