chesterlp Inviato 4 giugno 2012 - 11:19 Share Inviato 4 giugno 2012 - 11:19 Se lo tira benissimo il 22 il dr. Io l ho comprato sul sito di tonazzo. Ma occhio al modello della vespa xke sono differenti. Trovi anche il getto del minimo sul quel sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 4 giugno 2012 - 12:16 Share Inviato 4 giugno 2012 - 12:16 si, il 177 si, io mi riferivo al 125 originale... il 23 è ancora più lungo, ma non so se ingrana sull'ingranaggio da 68 sulla secondaria originale (del 125) o se occorre metterci il 65 del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 giugno 2012 - 12:54 Share Inviato 4 giugno 2012 - 12:54 si, il 177 si, io mi riferivo al 125 originale...il 23 è ancora più lungo, ma non so se ingrana sull'ingranaggio da 68 sulla secondaria originale (del 125) o se occorre metterci il 65 del 200 Quello della DRT ingrana sulla 67 e sulla 68,quello originale del 200 ingrana solo sulla sua primaria da 65 denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 4 giugno 2012 - 14:38 Share Inviato 4 giugno 2012 - 14:38 Ma voi che consumi avete? A me col dr sono drasticamente calati.... Specialmente andando in 2. Se col 125 facevo da riserva a riserva quasi 200 km, ora arrivo a mala pena a 140...con n andatura molto tranquilla in due. Bo forse sarà lo scarico intasato... Ma nn credo c entri molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 giugno 2012 - 14:55 Share Inviato 4 giugno 2012 - 14:55 Il mio puppa assai...non so quanto perchè il contakm non va ma conta che sono sempre a manetta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 4 giugno 2012 - 16:02 Share Inviato 4 giugno 2012 - 16:02 io faccio facilmente anche più di 25 Km/l...dopo circa 500 Km percorsi posso dire di trovarmi bene...a parte il difetto di tutti i DR: il rumore!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 4 giugno 2012 - 16:14 Share Inviato 4 giugno 2012 - 16:14 ciao a tutti ecco la mia configurazione: GT: ovviamente dr 177 GETTI CARBURATORE: 160/be3/107 minimo 48/160 FRIZIONE: originale RAPPORTI: originali SCALDATE/GRIPPATURE: NO SE SI DOPO QUANTI KM: /////// NOTE: sostsituito bobina alta tensione,cavo e pipetta candela,puntine e condensatore secondo voi potrebbe andare oppure come ho sentito da qualcuno dovrei aumentare il getto del minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 4 giugno 2012 - 19:53 Share Inviato 4 giugno 2012 - 19:53 secondo te e' questo??? http://www.officinatonazzo.it/Ingranaggi-Pignone-drt-z-22-ingrana-su-primaria-z-67-e-z68-piaggio-z-65-drt-ratio2-95-per-.1.15.47.gp.1686.-1.uw.aspx Se lo tira benissimo il 22 il dr. Io l ho comprato sul sito di tonazzo. Ma occhio al modello della vespa xke sono differenti. Trovi anche il getto del minimo sul quel sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 4 giugno 2012 - 20:00 Share Inviato 4 giugno 2012 - 20:00 oppure http://www.officinatonazzo.it/Ingranaggi-e-parti-meccaniche-Pignone-z-22-per-frizione-6-molle-vespa-Px-ts-gtr-super-sprint.1.15.87.gp.531.-1.uw.aspx chi sa qualcosa???grassssiiiiieeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 4 giugno 2012 - 22:58 Share Inviato 4 giugno 2012 - 22:58 oppure http://www.officinatonazzo.it/Ingranaggi-e-parti-meccaniche-Pignone-z-22-per-frizione-6-molle-vespa-Px-ts-gtr-super-sprint.1.15.87.gp.531.-1.uw.aspx chi sa qualcosa???grassssiiiiieeee bisognerebbe capire che anno è la tua vespa, e vedere che frizione ha... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 4 giugno 2012 - 22:59 Share Inviato 4 giugno 2012 - 22:59 (modificato) ciao a tutti ecco la mia configurazione:GT: ovviamente dr 177 GETTI CARBURATORE: 160/be3/107 minimo 48/160 FRIZIONE: originale RAPPORTI: originali SCALDATE/GRIPPATURE: NO SE SI DOPO QUANTI KM: /////// NOTE: sostsituito bobina alta tensione,cavo e pipetta candela,puntine e condensatore secondo voi potrebbe andare oppure come ho sentito da qualcuno dovrei aumentare il getto del minimo? quello devi vedere tu... ti fa i vuoti quando lasci l accelleratore e poi riaccelleri?oppure quanto riparti di prima? vedi che colore è la candela...casomai metti una foto... Modificato 4 giugno 2012 - 22:59 da chesterlp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 5 giugno 2012 - 09:53 Share Inviato 5 giugno 2012 - 09:53 Ma voi che consumi avete? A me col dr sono drasticamente calati.... Specialmente andando in 2. Se col 125 facevo da riserva a riserva quasi 200 km, ora arrivo a mala pena a 140...con n andatura molto tranquilla in due. Bo forse sarà lo scarico intasato... Ma nn credo c entri molto ciao la via vespa fa all'incirca i 25 km/l.....e ti posso assicurare che non ho un andatura tranquilla!!!! però ho una vespa perfettamente messa a punto con il giusto scarico....e credo che anche quest'ultimo incida parecchio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 5 giugno 2012 - 11:44 Share Inviato 5 giugno 2012 - 11:44 ciao la via vespa fa all'incirca i 25 km/l.....e ti posso assicurare che non ho un andatura tranquilla!!!!però ho una vespa perfettamente messa a punto con il giusto scarico....e credo che anche quest'ultimo incida parecchio..... io credo che la mia sia tappata... Bo , purtroppo prima de me ci sono stati 3 proprietari, e nn so se ce l hanno mai cambiata... Tu che marmitta hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 5 giugno 2012 - 13:20 Share Inviato 5 giugno 2012 - 13:20 nessuno mi sa aiutare su questo post http://www.vesparesources.com/showthread.php?3655-albero-corsa-lunga per un corsalunga da mettere sotto al DR ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrarifxx Inviato 5 giugno 2012 - 15:54 Share Inviato 5 giugno 2012 - 15:54 quello devi vedere tu... ti fa i vuoti quando lasci l accelleratore e poi riaccelleri?oppure quanto riparti di prima?vedi che colore è la candela...casomai metti una foto... no sembra che di vuoti non ne ha...provero' a vedere la candela...grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 5 giugno 2012 - 19:12 Share Inviato 5 giugno 2012 - 19:12 io credo che la mia sia tappata... Bo , purtroppo prima de me ci sono stati 3 proprietari, e nn so se ce l hanno mai cambiata... Tu che marmitta hai? io ho la mia "peppedella":risata:....ho seguito la scia delle varie megadelle e me ne sono creata una tutta personale...proprio su misura per il dr....anche perchè la mia sfida era di far camminare a dovere il DR....non a livelli esagerati ma quel giusto compromesso tra accelerazione-ripresa-velocità e consumi dignitosi.... insomma ciò che voglio dire è che ciò che fa la differnza col DR è proprio lo scarico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 5 giugno 2012 - 20:46 Share Inviato 5 giugno 2012 - 20:46 io ho la mia "peppedella":risata:....ho seguito la scia delle varie megadelle e me ne sono creata una tutta personale...proprio su misura per il dr....anche perchè la mia sfida era di far camminare a dovere il DR....non a livelli esagerati ma quel giusto compromesso tra accelerazione-ripresa-velocità e consumi dignitosi....insomma ciò che voglio dire è che ciò che fa la differnza col DR è proprio lo scarico... mmmm la peppedella dovresti metterla in commercio.... comunque mi stai dicendo che se compro una sito normale non risolvo nulla?io vorrei prendere una sito plus...ma ho paura che fa troppo casino...è sgamabile poi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agostino83 Inviato 6 giugno 2012 - 10:23 Share Inviato 6 giugno 2012 - 10:23 Salve raga dopo 35.000 km il mio gt dr177 è andato in pensione e l'ho rimpiazzato con un altro dr 177!!! questa è la mia sonfigurazione : gt dr 177, carburo 20 raccordaro , getto max 108 , candela denso w22f, marmitta originale, pignone 22, frizione originale!! con il vecchio gt superavo tranquillamente i 100km /h, ora con il nuovo dopo 600km non roaggiungo nemmeno i 95 km/h.......perchè? deve sciogliersi ancora?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 6 giugno 2012 - 10:25 Share Inviato 6 giugno 2012 - 10:25 non cè qualcuno che riesce a postare un foto di un carburo 20/20 raccordato???grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 6 giugno 2012 - 12:00 Share Inviato 6 giugno 2012 - 12:00 Salve raga dopo 35.000 km il mio gt dr177 è andato in pensione e l'ho rimpiazzato con un altro dr 177!!! questa è la mia sonfigurazione : gt dr 177, carburo 20 raccordaro , getto max 108 , candela denso w22f, marmitta originale, pignone 22, frizione originale!! con il vecchio gt superavo tranquillamente i 100km /h, ora con il nuovo dopo 600km non roaggiungo nemmeno i 95 km/h.......perchè? deve sciogliersi ancora?? come mai hai cambiato completamente gt dopo 35.000km? non bastava una rettifica o aveva problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agostino83 Inviato 6 giugno 2012 - 18:40 Share Inviato 6 giugno 2012 - 18:40 come mai hai cambiato completamente gt dopo 35.000km? non bastava una rettifica o aveva problemi? solo per scelta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 6 giugno 2012 - 19:31 Share Inviato 6 giugno 2012 - 19:31 ma secondo me hai fatto bene a sostituire tutto...per quello che costa il pistone nuovo più la rettifica hai quasi raggiunto il prezzo del dr nuovo....poi mettiamo il caso che ti sbagliano qlcsa in rettifica....condivido la tua scelta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 giugno 2012 - 20:36 Share Inviato 6 giugno 2012 - 20:36 Ho partecipato all'ultimo "giro dei tre mari"..... Nella scuadra di 5 vespe della quale facevo parte c'era anche un DR con marmitta Megadella, che occasione un sorvegliato speciale a portata di mano..... Componenti della squadra: P125E Arcobaleno motorizzato Polini 175 con Marmitta Simonini PX125 motorizzato Dr 175 con megadella P150E Arcbaleno motorizzato 200 piaggio tutto originale PE200 motorizzato Pinasco 215 PX125 motorizzato Polini lamellare Marmitta ad espansione. Ebbene il DR ha dimostrato ottima resistenza alle torture inflittegli dal proprio conduttore, che per rimanere al passo con gli altri ha dovuto viaggiare sempre a gas tutto aperto (se lo avessi dovuto fare io avrei sicuramente rotto il motore) Velocità massime rilevate: leggera salita 80, pianura 90 discesa 100. Con grande mio stupore i consumi sono stati simili alle concorrenti eccezion fatta per il mio lamellare che quest'anno ha dimostrato particolare sete e del pinasco 215 che più o meno ha fatto una meda di circa 20-21 al litro. Il buon DR in coppia con il polinazzo ha sempre superato i 27 al litro mentre il P150E con motore 200 originale ha fatto i 24 al litro. Mi sento di spezzare una lancia per la resistenza sopportata a tali torture ma resto del parere che a prestazioni sia un po scarso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 giugno 2012 - 06:47 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2012 - 06:47 Il buon DR in coppia con il polinazzo ha sempre superato i 27 al litro mentre il P150E con motore 200 originale ha fatto i 24 al litro. Ti ricordo che tu sei rimansto a secco sulla salita tra Papasidero e Mormanno invece io sono arrivato senza problemmi fino al benzinaio di Mormanno, pur avendo fatto entrambi benzina allo stesso bensinaio in zona Maratea. Infatti mediamente hai sempre consumato come se non qualcosa in piu rispetto al mio 200. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 giugno 2012 - 09:01 Share Inviato 7 giugno 2012 - 09:01 Ti ricordo che tu sei rimansto a secco sulla salita tra Papasidero e Mormanno invece io sono arrivato senza problemmi fino al benzinaio di Mormanno, pur avendo fatto entrambi benzina allo stesso bensinaio in zona Maratea.Infatti mediamente hai sempre consumato come se non qualcosa in piu rispetto al mio 200. Vol. Il Polinazzo che consuma meno del tuo 200 è quello di Marco,,,,, Ho specificato che il mio poilini lamellare ha consumato di più quindi forse non mi hai capito Ciao Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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