enricopiozzo Inviato 28 gennaio 2013 - 21:18 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 21:18 in effetti andrebbe bene addirittura per la mia frizione a 6 molle.... (DR a 4 dischi + anello di rinforzo) tempo fa però si diceva che aveva denti sottili ed abbinato alla corona da 68 andava tirato ed era facile spaccarlo, ti risulta? magari in questo tempo è stato rifatto e migliorato? da cosa mi risulta la 23/68 dovrebbe corrispondere circa alla 22/65 quindi un pochino più corto del 200 originale... non sarebbe male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 28 gennaio 2013 - 22:30 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 22:30 a rigor di logica se calza anche le corone 65DRT e 67 Piaggio, le quali hanno un diametro leggermente minore della 68...... e quindi i denti andrebbero a lavorare meno in profondità......... perchè 23DRT/68 dovrebbe spaccare? è solo un ragionamento il mio, non ho esperienza diretta avendo usato solo 20/68 21/67 e 23/64 DD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 29 gennaio 2013 - 06:53 Share Inviato 29 gennaio 2013 - 06:53 la DD che hai usato tu l'hai trovata rumorosa oppure non c'è nessuna diferenza rispetto alle elicoidali? alcuni con le DD dicono di essersi trovati male appunto per il rumore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 29 gennaio 2013 - 08:10 Share Inviato 29 gennaio 2013 - 08:10 la DD che hai usato tu l'hai trovata rumorosa oppure non c'è nessuna diferenza rispetto alle elicoidali? alcuni con le DD dicono di essersi trovati male appunto per il rumore.. fa un po' di "crikkettio" al minimo tipo moto da cross e quel fischietto che senti solo nei primi metri quando parti e gli ultimi metri quando vai per fermarti, per il resto viene coperto dal motore. A me non ha mai dato fastidio, mi da più fastidio l'assorbimento di potenza&energia dei denti elicoidali.......... se la primaria DD ci fosse al costo di quella per la Vespa, la monterei anche sull'RS250, ci puoi scommettere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 29 gennaio 2013 - 11:43 Share Inviato 29 gennaio 2013 - 11:43 ..Ho un PX 125E dell' 82... come dico, non ho mai , e dico mai, in 60.000km di onorata carriera vespistica, superato i 80/85km di contakm.... Con padella o simonini, con 125 e 177, con 20/68 o 22/68 la velocita e' rimasta la stessa..... Sara anche il tachimetro un pò sballato, ma ti accorgi se guadagni in velocita o meno.... pensavo con il 22/68 di guadagnare, invece e' "dicimo " peggiorata... A sto punto cosa puoi essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 29 gennaio 2013 - 22:20 Share Inviato 29 gennaio 2013 - 22:20 Ciao a tutti,ho un p125x a cui sono stati fatti i seguenti lavori: motore portato elettronico albero anticipato e lucidato polini 177 carter raccordati al cilindro valvola raccordata al collettore polini+phbh28+soffietto oroginale Frizione originale con molle e bicchierini forati pinasco+anello di rinforzo marmitta polini sono in rodaggio,ma con la carburazione grassa che mura,raggiungo solo i 90km/h...penso che con la carburazione a posto altri 2/3km/h riesco a prenderli.ma mi sembra comunque poco,ora monto un pignone originale da 21,cosa faccio allungo?di quanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 gennaio 2013 - 23:09 Share Inviato 29 gennaio 2013 - 23:09 ..Ho un PX 125E dell' 82... come dico, non ho mai , e dico mai, in 60.000km di onorata carriera vespistica, superato i 80/85km di contakm.... Con padella o simonini, con 125 e 177, con 20/68 o 22/68 la velocita e' rimasta la stessa..... Sara anche il tachimetro un pò sballato, ma ti accorgi se guadagni in velocita o meno.... pensavo con il 22/68 di guadagnare, invece e' "dicimo " peggiorata... A sto punto cosa puoi essere? A sto punto bisogna rivedere un attimo tutta la configurazione , sarà perchè è un semplice dr magari mal carburato e poco compresso con valori sia di corona che di altezza di squish mal abbinati al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 30 gennaio 2013 - 09:09 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 09:09 Edit topic sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 30 gennaio 2013 - 12:01 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:01 in quel caso però non è che avevano messo la basetta sotto al cilindro? bo? non riesco a capire, nel mio caso il pistone scende e sale rispettivamente di 1,5mm in più per parte, quindi, in teoria, agli stessi gradi dell'angolo giro dovrebbe trovarsi nella stessa posizione, cosa ben diversa sarebbe se metti la basetta sotto al cilindro, in quel caso a PMI il pistone si troverebbe allo stesso punto rispetto a prima mentre a PMS sarebbe a +3mm (!) comunque, tutto può essere, non sono forte in fasature... alla luce di ciò tu cosa mi consiglieresti rispetto ai 18° di anticipo originali su IT ? scusa mi viene in mente solo ora..... in merito alle tue scaldate...... ma dimenticavo che tu lo hai montato in corsa 60mm in biella standard 125/150 lunga 105mm !!! Certo che l'anticipo di accensione lo devi rivedere con la stroboscopica: considerando il PMS come 0°, superato l'angolo 315° (altresì -45°) il pistone sale più rapidamente..... e quindi l'anticipo aumenta, non so di quanto.... c'è da rilevare se qualcuno non lo ha già fatto (io di corsa 60 non ne ho ancora fatti, prossimamente Pinasco ghisa per un amico) I riferimenti IT ed A non corrispondono più a 18° e 23° Non cercare alti regimi finchè non avrai ritardato regolandoti con la strobo...................... forse le asole dello statore non bastano ma comunque, se non si vuol limare, la Motorparts (DR e Top Performance) fa le chiavette volano disassate se servisse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 30 gennaio 2013 - 12:10 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:10 non sono riuscito a seguirti.. mi spieghi come faccio materialmente a controllare la fase con la strobo? per esser corretta la devo impostare a quanti gradi? scusa ma la messa in fase dei volani elettronici per me non è cosa nota... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 30 gennaio 2013 - 12:25 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:25 non sono riuscito a seguirti.. mi spieghi come faccio materialmente a controllare la fase con la strobo? per esser corretta la devo impostare a quanti gradi?scusa ma la messa in fase dei volani elettronici per me non è cosa nota... forse d'impulso ho detto una mezza boiata ........... devo ragionarci su un po'................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 gennaio 2013 - 12:39 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:39 non sono riuscito a seguirti.. mi spieghi come faccio materialmente a controllare la fase con la strobo? per esser corretta la devo impostare a quanti gradi?scusa ma la messa in fase dei volani elettronici per me non è cosa nota... enrico leggiti sta guida, é la migliore che ho trovato online. [GUIDA] Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 30 gennaio 2013 - 13:40 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 13:40 (modificato) scusa mi viene in mente solo ora..... in merito alle tue scaldate...... ma dimenticavo che tu lo hai montato in corsa 60mm in biella standard 125/150 lunga 105mm !!!Certo che l'anticipo di accensione lo devi rivedere con la stroboscopica: considerando il PMS come 0°, superato l'angolo 315° (altresì -45°) il pistone sale più rapidamente..... e quindi l'anticipo aumenta, non so di quanto.... c'è da rilevare se qualcuno non lo ha già fatto (io di corsa 60 non ne ho ancora fatti, prossimamente Pinasco ghisa per un amico) I riferimenti IT ed A non corrispondono più a 18° e 23° Non cercare alti regimi finchè non avrai ritardato regolandoti con la strobo...................... forse le asole dello statore non bastano ma comunque, se non si vuol limare, la Motorparts (DR e Top Performance) fa le chiavette volano disassate se servisse ecco appunto scrivendo d'impulso mi sono sbagliato a metà: l'anticipo in gradi non cambia affatto; diminuisce l'anticipo lineare rispetto al PMS...... cioè dato che la scintilla scocca sempre allo stesso angolo di rotazione volano prima del PMS ma il pistone dopo l'angolo 315° sale più rapidamente...... a parità di fase statore&volano e a parità di interasse biella con la corsa 60mm la scintilla scocca quando il pistone si troverà più vicino al PMS rispetto che in corsa 57mm nel caso delle tue scaldate enricopiozzo, insomma l'anticipo non di certo è uno dei responsabili..... anzi in teoria si potrebbe anticipare ancora* un po' di più ma è tutto da testare.......... *forse è per questo motivo che le asole sugli statori permettono di anticipare ben oltre il riferimento A , qualcuno sa se in passato sono state costruite delle largeframe in corsa superiore a 57mm? Modificato 30 gennaio 2013 - 13:42 da motoracer15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 25 marzo 2013 - 12:31 Share Inviato 25 marzo 2013 - 12:31 ..Ho un PX 125E dell' 82... come dico, non ho mai , e dico mai, in 60.000km di onorata carriera vespistica, superato i 80/85km di contakm.... Con padella o simonini, con 125 e 177, con 20/68 o 22/68 la velocita e' rimasta la stessa..... Sara anche il tachimetro un pò sballato, ma ti accorgi se guadagni in velocita o meno.... pensavo con il 22/68 di guadagnare, invece e' "dicimo " peggiorata... A sto punto cosa puoi essere? ok, finalmente ho misurato la vel max con il gps...97kmh (85 di contachilometri) , forse andava su ancora quelche paio di km, ma sinceramente la velocita era per me più che sufficiente... ho il 22/68 ma a a tale velocità i giri non erano pochissimi...direi che per ora e' sufficiente così...ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 marzo 2013 - 12:34 Share Inviato 25 marzo 2013 - 12:34 ok, finalmente ho misurato la vel max con il gps...97kmh (85 di contachilometri) , forse andava su ancora quelche paio di km, ma sinceramente la velocita era per me più che sufficiente...ho il 22/68 ma a a tale velocità i giri non erano pochissimi...direi che per ora e' sufficiente così...ciao! Con il 22/68 fai massimo i 98, quindi sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2013 - 12:42 Share Inviato 25 marzo 2013 - 12:42 ok, finalmente ho misurato la vel max con il gps...97kmh (85 di contachilometri) , forse andava su ancora quelche paio di km, ma sinceramente la velocita era per me più che sufficiente...ho il 22/68 ma a a tale velocità i giri non erano pochissimi...direi che per ora e' sufficiente così...ciao! ciao anche o sono li con la padella originale ed il 22 una volta ho preso i 103 da gps, ma non di più in compenso lo trovo un motore molto fruibile e allegro in città, ma consuma un po troppo. in questi giorni regolo la carburazione di fino e vedo come va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 12 maggio 2013 - 20:00 Share Inviato 12 maggio 2013 - 20:00 (modificato) Arrivato il DR............... Ma anche a voi il pistone era inscatolato a parte nella confezione? Mi sembra in alluminio............ ho preso questo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Ciao Marco Modificato 12 maggio 2013 - 20:03 da ujaguarpx125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 maggio 2013 - 20:45 Share Inviato 12 maggio 2013 - 20:45 Si pistone a parte ed il pistone deve essere in alluminio. Cilindro in ghisa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteob23 Inviato 21 maggio 2013 - 13:53 Share Inviato 21 maggio 2013 - 13:53 Ciao a tutti ragazzi , scrivo per chiedervi un consiglio a voi esperti! Ieri mi è arrivata dal buon mega una v1.4 attualmente la configurazione del mio px 150 2011 e' questa : 177 Olimpia , carburatore originale con getto minimo 48 /160 e getto Max 108 con Padellino originale . Secondo voi come dovrei adeguare il getto massimo con la megadella??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 maggio 2013 - 13:56 Share Inviato 21 maggio 2013 - 13:56 Controlla il comportamento della vespa e, nel caso, aumenta a 110 di max; fai in ogni caso la prova con la tirata in terza marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteob23 Inviato 21 maggio 2013 - 14:04 Share Inviato 21 maggio 2013 - 14:04 Grazie joedreed immaginavo di dover aumentare a 110 ( anche perché a 108 era un filo magra ) proverò e posterò immagini della candela ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 maggio 2013 - 14:28 Share Inviato 21 maggio 2013 - 14:28 io aumenterei subito a 110 e poi fai sempre in tempo a scendere. verifica anche la vite aria per non essere magro al minimo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 maggio 2013 - 18:18 Share Inviato 21 maggio 2013 - 18:18 Grazie joedreed immaginavo di dover aumentare a 110 ( anche perché a 108 era un filo magra ) proverò e posterò immagini della candela ! 108 + padellino = magro col Dr? Sicuro di non aspirare aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 21 maggio 2013 - 18:52 Share Inviato 21 maggio 2013 - 18:52 Io monto 108 con dr polinizzato, carburatore 20/20 raccordato e padella con finestra allargata sulla paratia. 110 anche a me sembra un po' tanto. Prossimo step sarà pignone 22 che così come sono vado in fuorigiri a 80. Poi mi dici come va la megadella? Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 maggio 2013 - 19:27 Share Inviato 21 maggio 2013 - 19:27 120 con DR in C.60 e polidella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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