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"Testo Unico" sul DR 177


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Sì, ok... ma esistono più teste polini? Oppure c'è un unico modello? Non so se riesco a far capire il mio dubbio.... basta andare da un ricambista e chiedere semplicemente una testata poli da 177?

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Sì, ok... ma esistono più teste polini? Oppure c'è un unico modello? Non so se riesco a far capire il mio dubbio.... basta andare da un ricambista e chiedere semplicemente una testata poli da 177?

 

si ma se la trovi usata a 10€ vale la pena, altrimenti tanto vale prendere un polini direttamente.

ciao

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Eh, gian…. Insomma….ci sono sempre una 70-80 di differenza senza considerare che è quasi d’obbligo lavorare i carter (cosa che assolutamente non volevo fare).

Cmq usata non riesco a trovarla …. Lancio un appello qui …. Qualcuno che ha una testata in più ed è interessato a cederla in zona Napoli???

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si ma se la trovi usata a 10€ vale la pena, altrimenti tanto vale prendere un polini direttamente.

ciao

Come ricambio nuovo ci si aggira attorno a 40€, quindi non è conveniente, io l'ho trovata da un meccanico usata (e mi ritengo fortunato perchè ne ho girato almeno 4 o 5 prima di trovarla), praticamente me l'ha regalata, ha voluto solo 5€.

Mi ero pure informato per fare abbassare la DR, in rettifica volevano da 10 a 15€.

Modificato da mariopx
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Con 1 euro tra carta vetro e abrasiva e una ventina di minuti si può fare in casa tranquillamente. Io ho fatto così e ci ho già fatto 4000 km

La soluzione che proponi ovviamente è molto economica (ti dico che ci avevo pensato anche io :mrgreen:).... tuttavia il rischio di dover buttare la testata è alto...ovvero devi essere bravo a capire quando ti devi fermare, devi avere un piano perfettamente liscio e comunque la superficie che deve far tenuta con il cilindro sicuramente non verrà perfetta.

 

Approposito pur volendola prendere unova, è introvabile dai rivenditori.... tocca per forza prenderla su internet......così ocme per la Sip road 2.0

Modificato da Sodium
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Alla fine però rimane un cilindro tra i piu affidabile.basta non chiedergli prestazioni da polini e ti porta dove vuoi.io lho avuto per 2000km e mi è sembrato un cilindro onesto e economico ,ma non prestazionale come il pinasco e polini.

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Alla fine però rimane un cilindro tra i piu affidabile.basta non chiedergli prestazioni da polini e ti porta dove vuoi. Io l'ho avuto per 2000 km e mi è sembrato un cilindro onesto e economico ,ma non prestazionale come il pinasco e polini.

 

Assolutamente non era il mio obiettivo fare del tuning estremo ..... però se si può ottenere qualcosina in più con interventi di semplice applicazione....perchè no!?!?

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Ma infatti non è estremo anzi .limportante non spenderci secondo me troppo sopra.abbassare lo squish a 1,7-1,8va bene anche perche se uno vuole prende un foglio o due di grana 400 e con movimenti circolari lo abbassi.la spesa sara nemmeno 1 euro. Altra cosa sarebbe allargare con un dremel i booster interni del dr per far si che non si intasino come è solito fare questo cilindro.

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La soluzione che proponi ovviamente è molto economica (ti dico che ci avevo pensato anche io :mrgreen:).... tuttavia il rischio di dover buttare la testata è alto...ovvero devi essere bravo a capire quando ti devi fermare, devi avere un piano perfettamente liscio e comunque la superficie che deve far tenuta con il cilindro sicuramente non verrà perfetta.

 

Approposito pur volendola prendere unova, è introvabile dai rivenditori.... tocca per forza prenderla su internet......così ocme per la Sip road 2.0

 

 

la testa del px non avendo la candela centrale è difficile da fissare per metterla al tornio. Il tornitore deve costruirsi un supporto. Se non è onesto rischi che te l'abbassa con il mio metodo.

 

non è vero che sfiata.

 

per sapere quando fermarsi basta usare un calibro .

 

basta avere un po di manualità, però è normale che se uno ha paura di far danni è meglio non farlo

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Ragazzi, l'unico che mi ha detto di potermi procurare la testata mi ha sparato 50 euro e comunque la doveva ordinare e arriverebbe dopo tre giorni.

 

Per la Sip Road neanche a parlarne......quando la nominavo sembrava che nessuno ne avesse mai sentito parlare......

 

mi sa che alla fine devo acquistare per forza da internet........che rottura.......

 

Approposito, ma dove si compra la famigerata "Megadella" e quanto costa??? non riesco a capire come fare a procurarsene una....

Modificato da Sodium
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purtroppo sono riuscito a trovarne solo uno che la vende (la richiesta è di 35 euro.... un pò troppo)...l'unica cosa è che il venditore si trova a 60 km da me.... o abbassa il prezzo e ho la fortuna che lavori a Napoli oppure se vuole per forza quella cifra o ci volgio le spese di spedizione non conviene più.....

 

Ma guarda ....... quasi quasi la smonto e la faccio abbassare in qualche centro rettifica..... oppure come diceva primitivo, mi metto con un bel folgio di carta vetro e ci do dentro..... però ho paura di fare danni.

Modificato da Sodium
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purtroppo sono riuscito a trovarne solo uno che la vende (la richiesta è di 35 euro.... un pò troppo)...l'unica cosa è che il venditore si trova a 60 km da me.... o abbassa il prezzo e ho la fortuna che lavori a Napoli oppure se vuole per forza quella cifra o ci volgio le spese di spedizione non conviene più.....

 

Ma guarda ....... quasi quasi la smonto e la faccio abbassare in qualche centro rettifica..... oppure come diceva primitivo, mi metto con un bel folgio di carta vetro e ci do dentro..... però ho paura di fare danni.

Non usare la carta vetrata, sarà solo per culo se ti verrà sbassata regolarmente su tutta la superficie. Portala in una officina rettifiche, sulla fresa ci mettono pochi minuti e a te rimane solo il compito di lisciare l'interno. Li si che puoi dargli di carta tranquillamente.

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Ho fatto abbassare la testata originale di 0,6 mm (me la sono cavata con 10 euro).

 

Quando ho smontato la testata ho dato uno sguardo al cielo del pistone. Risulta di questa colorazione... E' normale? La parte inferiore è nera secca, quella superiore marrone bagnata...

IMG_20141027_115720.jpg

Modificato da Sodium
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Ho fatto abbassare la testata originale di 0,6 mm (me la sono cavata con 10 euro).

 

Quando ho smontato la testata ho dato uno sguardo al cielo del pistone. Risulta di questa colorazione... E' normale? La parte inferiore è nera secca, quella superiore marrone bagnata...

[ATTACH=CONFIG]147831[/ATTACH]

Questo per me è arabo. Sul mio 200 avviene il contrario, cioè incrostazione scura in basso(sopra lo scarico) e il resto del cielo del pistone solo un pò marrone. Io ritenevo fosse dovuto alle ultime gocce di miscela che entrano al momento dello spegnimento subito prima che smetta di girare, ma non bruciano perchè non c'è scintilla, e si accumula olio che poi si incrosta successivamente con l'accensione. Ma nessuno ha confermato anche perchè come detto da qualcuno all'interno del cilindro al momento del riempimento si creano forti turbolenze... Che misure ha ora la testa? L'hai lisciata dentro? Metti qualche foto...

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Come suggerito da Poeta in pvt, che approfitto per ringraziare pubblicamente per gli utili consigli, l'ho abbassata di 0,6mm (onestamente in origine non so quanto fosse alta però lo sqish del DR originale è di 2,5-3 mm.....io quindi ora sto a circa 2 mm). L'interno della camera di combustione l'avevo già lisciato con carta vetro quando montai il tutto...... purtroppo per le foto ho già montato tutto......

Con questa modifica è diventata più reattiva anche se onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più....

Modificato da Sodium
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Come suggerito da Poeta in pvt, che approfitto per ringraziare pubblicamente per gli utili consigli, l'ho abbassata di 0,6mm (onestamente in origine non so quanto fosse alta però lo sqish del DR originale è di 2,5-3 mm.....io quindi ora sto a circa 2 mm). L'interno della camera di combustione l'avevo già lisciato con carta vetro quando montai il tutto...... purtroppo per le foto ho già montato tutto......

Con questa modifica è diventata più reattiva anche se onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più....

Sono lavori da fare con molta attenzione, se fatti con approssimazione, non vengono bene. Comunque se hai sentito miglioramenti meglio cosi. Attento che non surriscaldi.

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