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Inviato
Immagino che Case si riferisse alla scatola carburatore.

Comunque giusto ti hanno detto, per montare monta uguale... Rendere bene è un altro discorso. :ok:

 

quindi dovrei allargare la scatola..il foro dove c'e' la ghigliottina...( :oops: mi vergogno un po' a d'altronde sto imparando tante cose...nessuno e' nato maestro... :oops: )

Inviato

finalmente e' arrivato il mio nuovo carburatore del 24 (nuovo) :risata1:

monta un 160/BE3/118 e di minimo un 55/160

 

non e' male ;-)

 

dovrebbe bastare penso...

 

voi che ne pensate???

Inviato
quindi dovrei allargare la scatola..il foro dove c'e' la ghigliottina...( :oops: mi vergogno un po' a d'altronde sto imparando tante cose...nessuno e' nato maestro... :oops: )

Appunto, c'è sempre da imparare. :ok:

Cmq la scatola è la "vaschetta" nera dove dentro c'è il carburatore. Ecco, sotto quella del 20.20 è più piccola rispetto a quella del 24.24, ma appunto puoi allargarla adattando la tua.

 

finalmente e' arrivato il mio nuovo carburatore del 24 (nuovo) :risata1:

monta un 160/BE3/118 e di minimo un 55/160

 

non e' male ;-)

 

dovrebbe bastare penso...

 

voi che ne pensate???

 

Devi provare. Solo il tuo motore ti dirà se va bene o meno. :mavieni:

Inviato
Devi provare. Solo il tuo motore ti dirà se va bene o meno. :mavieni:

quoto :mavieni::mavieni: solo il min mi sembra un po' grande... un 50 ci starebbe meglio secondo me... comunque ripeto che non si può parlare di carburazione da dietro un pc... prova e facci sapere ;-)

Inviato

Senza raccordarlo avrai pochi miglioramenti e ci diventerai matto per la carburazione...la sezione di passaggio resterebbe la stessa! aumenterebbe l'effetto Venturi così a logica(non essendo un perito meccanico vado a logica e basta)ma miglioramenti netti non ne avrai....raccorda almeno la scatola,è un lavoro di 10 minuti!

Inviato
quoto :mavieni::mavieni: solo il min mi sembra un po' grande... un 50 ci starebbe meglio secondo me... comunque ripeto che non si può parlare di carburazione da dietro un pc... prova e facci sapere ;-)

 

allora dici che e' troppo il 55 di minimo???d'altrone l'ho trovato cosi' nel carburatore nuovo...comunque provero'....appena il tempo a una tregua...hanno messo acqua fino a domenica....

Inviato

dove posso trovare un pistone maggiorato per cilindro 177DR ? sulla baya si trovano solo pistoni maggiorati per vespa 50 .. sul px niente???????????

 

per la rettifica me la faccio da me, mi serve solo pistone, gabbia, spinotto e fasce

Inviato

raga,sul mio px125e ho un dr177 cn i travasi aperti e un 24/24, con carter raccordato..il getto sul carburo è un 112, e il minimo un 48...dite che sia un po scarso il getto massimo?poi voi indicativamente di quanto aprite la vite di regolazione del minimo?io sn arrivato a 6 giri..un po troppo direi no?oppure può starci?

grazie

Inviato

6 giri più che altro devi star attento che non ti cada! :risata:

Scherzi a parte prova a rimettere il getto del minimo 55/160 originale del 24.24 e a mettere la vite attorno a 2giri svitata, poi ti regoli di fino in base a come risponde il motore.

Il getto del max deve essere il tuo motore a dirti se è giusto.

Inviato

dici che il getto del minimo troppo basso non mi permetta la giusta regolazione?sai che mi succede?se provo a avvitare di qualche giro la vite di regolazione, mi tiene il minimo ma fa un vuoto tremendo a inizio accelerazione...se invece la tengo regolata a 6 giri il vuoto non c'è..se invece provo a svitare il motore non singhiozza mai, nemmeno a vite mollata del tutto...

Inviato

ah, ho verificato che il mio getto massimo è 118 protrebbe andare bene no?...proverò ad alzare il minimo,ma purtroppo lo devo comprare..prendo un 50 o 55?o meglio tt e due..?tnt ordino tt in internet e si fa un pacco unico.. grazie dei consigli vespista46

Inviato

finalmente stasera ho montato il carburatore nuovo 24/24 :risata1:

 

cosi' di prima impressione sembra vada bene...appena apro la manetta viene su subito :risata1:

 

pero' non ho ancora risolto quei problemi...mi hanno detto di cambiare la bobina

 

perche' potrebbe essere un problema elettrico...

 

voi che dite?

Inviato

se non ho capito male il io px dovrebbe essere senza puntine...allora per risolvere il problema comincero' a sostituire la bobina esterna...(quella che monto ora e' blu marca DUCATI)l'ho trovata su internet a 43 euro...magari riesco a risolvere cosi'...altre idee voi???che ne pensate???consiglio su quale candela montare? :testate:

Inviato
se non ho capito male il io px dovrebbe essere senza puntine...allora per risolvere il problema comincero' a sostituire la bobina esterna...(quella che monto ora e' blu marca DUCATI)l'ho trovata su internet a 43 euro...magari riesco a risolvere cosi'...altre idee voi???che ne pensate???consiglio su quale candela montare? :testate:

 

Prima di spendere 43 euro a vanvera (che poi si dovrebbe trovare a quasi la metà su ebay) aspetta gli "elettricisti". :mrgreen:

Inviato

Tu dovresti abitare in Lombardia giusto?

Col freddo che farà da voi monta una NGK7 e vai tranquillo. Al massimo la 8, ma se fa molto freddo avrai difficoltà d'accensione, e a far entrare in temperatura il motore. :ok:

Inviato
Tu dovresti abitare in Lombardia giusto?

Col freddo che farà da voi monta una NGK7 e vai tranquillo. Al massimo la 8, ma se fa molto freddo avrai difficoltà d'accensione, e a far entrare in temperatura il motore. :ok:

 

si si abito in lombardia! ok grazie per il consigio ;-) poi per il resto vero' con i mio meccanico che e' 40 anni che fa vespe :-)

Inviato

domanda: come settare l'anticipo su dr preso e montato con testa polini e marmitta sito? il mio meccanico l'ha settato tutto anticipato (fine corsa) e adesso il motore allunga moooolto meno oltre a sembrarmi più "scorbutico"

Inviato

dicci almeno il modello e l'anno della tua vespa...cmq in linea di massima dovresti settarlo sui 21*.....dico dovresti perchè non ne sono molto sicuro....lascio la parola agli esperti del forum

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