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"Testo Unico" sul DR 177


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io ho avuto il dr, montato con albero anticipato espansione a carburatore 20 20.in citta tutto bene .. ma nn era un missileil primo viaggio che ho fatto verso il mare ,della liguria( da me dista piu o meno 120km) tutto ok al ritorno avendo fretta,ho imboccato l autostrada,e............ dopo 500 mt trak.... la prima grippata raffreddato e poi dopo un paio di km trak .... la seconda ho aggiounto olio alla miscela e via....dopo 10 km trak .... la terza allora ho capito...., npn avevp cambiato il getto del max!!!! mi ero dimenticato ...(getto max 95) ho viaggiato dalla liguria a torino con l aria tirata e a velocita ridotta..60 65..arrivato a casa ho sostituito tutto ....ora ho un polini... ma ad essere sincero non sento questa grande differenza....una cosa e sicura ,quando si monta un gt maggiorato bisogna cambiare rapporti,perche troppi giri fanno grippare e possibilmente anche il carburo con un piu grande..

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io ho avuto il dr, montato con albero anticipato espansione a carburatore 20 20.in citta tutto bene .. ma nn era un missileil primo viaggio che ho fatto verso il mare ,della liguria( da me dista piu o meno 120km) tutto ok al ritorno avendo fretta,ho imboccato l autostrada,e............ dopo 500 mt trak.... la prima grippata raffreddato e poi dopo un paio di km trak .... la seconda ho aggiounto olio alla miscela e via....dopo 10 km trak .... la terza allora ho capito...., npn avevp cambiato il getto del max!!!! mi ero dimenticato ...(getto max 95) ho viaggiato dalla liguria a torino con l aria tirata e a velocita ridotta..60 65..arrivato a casa ho sostituito tutto ....ora ho un polini... ma ad essere sincero non sento questa grande differenza....una cosa e sicura ,quando si monta un gt maggiorato bisogna cambiare rapporti,perche troppi giri fanno grippare e possibilmente anche il carburo con un piu grande..

 

 

te dici che non vale la pena passare da un DR p&p ad un Polini p&p?

a me non interessa la velocità max ma l'eventuale differenza di ripresa (se c'è)

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te dici che non vale la pena passare da un DR p&p ad un Polini p&p?

a me non interessa la velocità max ma l'eventuale differenza di ripresa (se c'è)

Differenza di ripresa ce ne è tanta te lo assicuro. Il mio polini ha 10.5cv alla ruota , il dr di un mio amico 7.7(due esempi a caso).Personalmente ti consiglio di montare un polini.

 

:ciao:

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ma dati a parte.. io sinceramente , tutta questa differenza non l ho notata... ai miei tempi....quindi 35 anni fa i vari dr e olimpia andavano uguale se non a volte di piu, dei vari polini e pinasco.. secondo me e quello che ci sta intorno che conta.. e vero sul lato pratico... misurazione cavalli .... magari polini ne ha di piu... ma se un dr e ben preparato ... viaggia come un missile anche lui...(poi questa e una mia teoria ..impressione personale.. )

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  • 1 month later...

Buongiorno a tutti!

 

appena iscritto ma da sempre vespista..

 

Avendo un ripreso in mano il mio TS con il 177DR decennale (sono 10 anni che ce l ho sotto :mrgreen:) ho deciso di metterci una Polini serpentone , il massimo di espansione per quest GT secondo me..

 

Senza serpentone la vespa si murava a 80 Km/h , ora invece li supera bene senza perdere troppo ai bassi.

 

Come getto Max ho un 107 con carburo originale Del Orto20/20 senza buco sul filtro..

 

Ho notato però i vs sintomi, ovvero che la vespa arriva in con la 4° a troppi giri e risultato devo sempre chiudere un po il gas e riaprire, chiudere e riaprire.. premetto che i rapporti,frizione e anticipo sono i suoi originali, e per questo non mi posso lamentare, però c'è una soluzione al mio diciamo "imballamento" che ho con la 4° non al massimo?

 

Grazie a tutti! :rulez:

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io ho avuto il dr, montato con albero anticipato espansione a carburatore 20 20.in citta tutto bene .. ma nn era un missileil primo viaggio che ho fatto verso il mare ,della liguria( da me dista piu o meno 120km) tutto ok al ritorno avendo fretta,ho imboccato l autostrada,e............ dopo 500 mt trak.... la prima grippata raffreddato e poi dopo un paio di km trak .... la seconda ho aggiounto olio alla miscela e via....dopo 10 km trak .... la terza allora ho capito...., npn avevp cambiato il getto del max!!!! mi ero dimenticato ...(getto max 95) ho viaggiato dalla liguria a torino con l aria tirata e a velocita ridotta..60 65..arrivato a casa ho sostituito tutto ....ora ho un polini... ma ad essere sincero non sento questa grande differenza....una cosa e sicura ,quando si monta un gt maggiorato bisogna cambiare rapporti,perche troppi giri fanno grippare e possibilmente anche il carburo con un piu grande..

 

Secondo me è perchè avevi una carburazione pronto pista.. ....L'hai usato magro da paura!! :mrgreen::mrgreen:

Cmq a me il DR ha dato e sta dando tantissime soddisfazioni.... ....Presto farò un video dimostrativo per gli scettici! :mrgreen:;-)

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:offtopics: ma non troppo!!!!

 

Si è sempre parlato di serie di getti da montare sui GT modificati, ma qualcuno mi sa dire che serie di getti monta un carburatore 20/20 da fabbrica???? (modello carburatore che monta la sprint veloce)

 

Comunque io ho un 177 Pinasco ed i getti sono: 102/BE3/160

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:offtopics: ma non troppo!!!!

 

Si è sempre parlato di serie di getti da montare sui GT modificati, ma qualcuno mi sa dire che serie di getti monta un carburatore 20/20 da fabbrica???? (modello carburatore che monta la sprint veloce)

 

Comunque io ho un 177 Pinasco ed i getti sono: 102/BE3/160

 

Occhio che 102 per un 177 mi sembra magro...

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  • 2 weeks later...

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 108

Frizione : originale

Rapporti : originali

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Note Opzionali :dopo "svariati" km quando tiro tende a spegnersi: come se nn arrivasse benzina!

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GT : Dr 177

Getti Carburatore : 107

Frizione : originale

Rapporti : originali

Marmitta : Polini serpentone

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Note Opzionali: sono almeno 10 anni che ho il DR177 con uso quotidiano e nulla da dichiarare anche dopo un giretto di 250 km..

 

:mrgreen:

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  • 4 weeks later...

Voglio mettere anche io il Dr 177 sul mio px 125 arcobaleno, ma voglio anche metterci il pignone z22! Ho una frizione 7 molle.. va bene questo?

 

INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

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GT : Dr 177

Getti Carburatore : 105

Frizione : originale

Rapporti : originali

Marmitta :originale (vecchia di 30 anni)

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Note Opzionali: ci ho fatto 6000 km con tratte autostradali di 70 km quasi a manetta in due e nessun problema. Vmax 105 km/h da gps. Sono sodisfatto per il momento.

:mrgreen:

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GT : Dr 177 7 travasi

Getti Carburatore : 108/Be3/160 su carburatore e filtro originali

(vitone posteriore svitato di un giro e 1/4)

Frizione : Surflex 4 dischi rinforzati 6 molle

Rapporti : 22elicoidali/28 denti dritti

Scaldate/Grippature : NO :mavieni:

Note Opzionali :marmitta a padellino SITO omologata(con la banana della polini é tutta un altra storia,ma per i miei gusti é troppo rumorosa),con un pieno di benzina mi fa circa 120/140 Km.(da inizio riserva a inizio riserva).

La velocità di punta in 2 o da solo varia di poco ed é di circa 110 Km/h.

é un ottimo GT con una buonissima coppia.

Km all' attivo circa 3.000.

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  • 2 weeks later...

...salute!

probl. col DR (marmitta sito, frizione originale - nuova, cambio originale, candela NGK B7HS, paraoli e cuscinetti rifatti a giugno): come se nn ce la facesse a partire, in prima, mentre partivo, tende a spegnersi!? mi ha fatto fumo bianco!! ...regge il minimo da ferma ma quando provo a partire tende a spegnersi!?

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  • 2 months later...
...salute!

probl. col DR (marmitta sito, frizione originale - nuova, cambio originale, candela NGK B7HS, paraoli e cuscinetti rifatti a giugno): come se nn ce la facesse a partire, in prima, mentre partivo, tende a spegnersi!? mi ha fatto fumo bianco!! ...regge il minimo da ferma ma quando provo a partire tende a spegnersi!?

sor mazzò...lassa perde....getta la spugna!!!!!!!

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GT : Dr 177

Getti Carburatore : 105

Frizione : originale

Rapporti : originali

Marmitta :originale (vecchia di 30 anni)

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Note Opzionali: ci ho fatto 6000 km con tratte autostradali di 70 km quasi a manetta in due e nessun problema. Vmax 105 km/h da gps. Sono sodisfatto per il momento.

:mrgreen:

 

ho visto ora.. scusa ma coma hai fatto a fargli fare i 105 km/h di gps con solo il GT? :mah:

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ciao ragazzi, premetto che sono un divoratore di chilometri ma un somaro in meccanica, mi spiegate un pò il idscorso getti?

il 105 ok ci arrivo, quando provai la sip sul t5 ne ho cambiati diveri, ma il be3 cos'è? e 160 cos'è un altro getto?

io sotto alla px 150 ho un 177 dr montato dopo un grippaggio dell'originale,

con una marmitta pitone trovata in origine montata sulla vespa e l'ho lasciata lì, adesso in settimana dovrei montare una simonini e spulciando nei vostri allestimenti mi sono invogliato a tirar fuori il meglio da quella vespozza! ed infine... come e dove forate il filtro?

e in cosa migliora?

grazie raga per la comprensione!:mrgreen:

 

be3 e 160 sono emulsionatore e freno aria. Se cerchi nel forum con parole tipo carburazione, colore candela, sostituzione getti ecc trovi mille infos, se invece dai un'occhiata alla guida alla sostituzione dei getti px vedi fisicamente di che pezzi si tratta, Se hai cambiato il getto del max quei due pezzi li hai tenuti in mano.. il getto è l'ultimo pezzettino sotto, e tutto il complesso è fatto di 3 pezzi di ottone.

Il buco nel filtro (o i buchi, cerca nel forum e vedrai che se ne può fare uno o due) li devi fare sotto l filtro: lo smonti, lo giri sottosopra e vedi che nello stampo c'è un ribassamento a forma di cuore che però è asimmetrico. Nella parte grande (che è esattamente sopra al getto del massimo) devi forare. E sevuoi e se serve puoi forare (più piccolo ) nella parte piccola. Una cosa è IMPORTANTE ! ricordati di pulire superbene il filtro prima di montarlo xchè inesorabilmente forando ci finiscono dektro dei trucioli o residui che la punta del trapano produce che se ti si infilano dentro alla camera di manovella fanno un grosso casino !!

:ciao:

 

Modifica.. PS

OOOPS.. scusate ma pur leggendo ho perso il post di grandeveget che dice esattamente le stesse cose.. Un piacere per me scoprire (dopo) che gli da le stesse identiche indicazioni. Mavieni Veget !! Teniamo buoni i consigli per i trucioli di ferro però, che se per caso uno non lo sa.. fa un casino !

 

Io monto

GT 177 Pinasco Alu

110 be3 160

Padella Sito omologata

Scaldate Grippate : zero

Consumi.. non so.. diciamo 18-20 km litro

velocità ? boh ?

e si capisce che ho il contakm rotto..

 

Va benone, davvero benone, tanta roba in basso e forse in alto potrebbe dare di più, cambierò ingranaggio primaria e aggiustero contakm e vi farò sapere

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GT : Dr 177

Getti Carburatore : Non saprei... (Monto un OKO da 30 mm ed ho lasciato quelli che c'erano, senza notare di che misura fossero, perchè la vespa risultava carburata bene)

Frizione : Originale 8 molle con pignone z22

Rapporti : originali

Scaldate/Grippature : 2 quando montavo ancora il 24/24, il fattaccio successe in tangenziale (In entrambi i casi dimenticai di aggiungere un po di olio alla benza, in quanto il solo mix non bastava...)

Se si , dopo quanti km : Non saprei, Contakm fermo a 15300 Km dal 2004...

Note Opzionali : Trattasi di Px Millennium del '99, in origine 125, valvola e carter lavorati, volano alleggerito di circa 200gr, mazzucchelli cromato anticipato, sito plus, pompa a depressione per la benzina e mix abolito... :vespone:La vespa va da dio... 100kmh di media senza problemi e devo dire che abolire il mix è stata una santa cosa, la miscela fatta da me mi da molta + sicurezza e da quanto monto il 30 mm mai una scaldata e molta corposità e tanta coppia...

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

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