ujaguarpx125 Inviato 12 novembre 2010 - 22:11 Share Inviato 12 novembre 2010 - 22:11 Premetto che la vespa in origine era un px 125 my del 2005 quindi: GT : Dr 177 Getti Carburatore : 108/Be3/160 Carburatore: ORIG Frizione : ORIG con pignone da 22 Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO percorso circa 20000km nessun problema.......... Marmitta originale piaggio Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 novembre 2010 - 14:29 Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:29 Occhio che 102 per un 177 mi sembra magro... quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 28 novembre 2010 - 21:40 Share Inviato 28 novembre 2010 - 21:40 Io ho un PX125E dell'81 e finalmente questa estate mi sono deciso di mettere il 177 dr GT : Dr 177 Getti Carburatore : 110/Be3/160 Carburatore: ORIG Frizione : ORIG, ma sto cercando il pignone da 22...ho su il 21 Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO Marmitta: Simonini Note: ho fatto circa 6000 kilometri e nessun problema..velocità massima 105 km/h da contachilometri. Per adesso sono contento così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 29 novembre 2010 - 21:07 Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:07 Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 30 novembre 2010 - 09:10 Share Inviato 30 novembre 2010 - 09:10 Secondo me con quella cifra riesci a rettificare, cambiare marmitta e niente di più... Se riesci a arti fare buoni prezzi magari riesci ad aprire il banco a cambiare paraoli e cuscinetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 6 dicembre 2010 - 18:02 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 18:02 Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi! col Dr non so.. ma col Pinasco la padella sito va davvero bene e fa un bel rumorino, un suono appena appena più brillante della padella piaggio. La stessa differenza che c'è tra un piano yamaha 1/2 coda ed uno steinway 1/2 coda. E' una marmitta "jazz" e ne abbiamo spesi 40-45. con 150 cosa ci facciamo ? che ne dici di un pistone nuovo con le sue fasce e di una testa a candela centrale? dovresti starci dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 6 dicembre 2010 - 18:55 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 18:55 Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi! certo un motore con tutti questi cm conviene lasciarlo stare, finche va' se proprio sei intenzionato a metterci le mani conviene farlo bene per non farlo due o piu' volte, e se apri il motore e' opportuno sostituire i cuscinetti di banco e controllare bene la biella e la gabbia interna visto che ti e' stato consigliato metti direttamente un albero nuovo anticipato ,cosi ti risparmi di rimbiellare quello tuo , sostituire crociera , parastrappi della frizione e dischi,paraoli e kit guarnizioni , per il gt ti conviene rimetere un economico ma affidabilissimo d.r , e se vui che respiri meglio un carburatore 24/24 anche usato, se ti fai tutto da te con 250 c.a. ce la fai considera che su un mio motore che ormai ha fatto oltre 30.000 km ho messo un kit paraoli e cuscinetti di banco olympia da 24 euro guarnizioni 5 e., kit paraoli e dischi frizione + scatola frizione 22 e. il g.t 125 ho fatto rettificare l'originale 70 e, marmitta e carburatore se giri su internet trovi ottime offerte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2011 - 10:51 Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:51 montato ieri,ora sono rodaggio ma penso che sarà utile lo stesso a chi dovrà fare la modifica GT : Dr 177 Getti Carburatore : Max 110/BE3/160 Min 50/140(con il suo originale era magrissimo,vuoti ovunque Frizione :per ora originale,ho già il pignone da 22 da montare Rapporti : originali Scaldate/Grippature : Si / No in 60 km ancora nulla Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali :le prossime modifiche saranno sicuramente la frizione(con 22,dischi nuovi,molle rinforzare e sostituzioni varie ai pezzi usurati),se avrò soldi una Polidella,altrimenti una originale o sito,si vede,poi vista la testa del DR molto alta monterò una Polini...spero di raggiungere i 95/100 ma soprattutto di avere un motore che in due non mi muore in salita e che mi duri in eterno a si,come olio uso il Roloil super shynt mi pare,costa il giusto e non avendo un motore da gara penso vada anche troppo bene candela NGK B7HS :ciao: EDIT dimenticavo,non posso dirlo a priori ma con il 110 mi sembra grasso,penso che finito il rodaggio ,fatta la prova candela,scalerò al 108,almeno è la mia impressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 30 aprile 2011 - 21:50 Share Inviato 30 aprile 2011 - 21:50 che frizione mi consigliate di mettere sotto un DR 177? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 aprile 2011 - 23:06 Share Inviato 30 aprile 2011 - 23:06 che frizione mi consigliate di mettere sotto un DR 177? Originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 1 maggio 2011 - 08:07 Share Inviato 1 maggio 2011 - 08:07 Originale lo stesso discorso vale per l'albero motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 1 maggio 2011 - 16:08 Share Inviato 1 maggio 2011 - 16:08 Scusatemi, anche io sono intenzionato a dierrizzare la mia 125 px arcobaleno, ma non riesco a trovare il pignone 22 denti. Sapreste consigliarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 1 maggio 2011 - 16:20 Share Inviato 1 maggio 2011 - 16:20 Scusatemi, anche io sono intenzionato a dierrizzare la mia 125 px arcobaleno, ma non riesco a trovare il pignone 22 denti. Sapreste consigliarmi? dovrebbe essere questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 1 maggio 2011 - 18:09 Share Inviato 1 maggio 2011 - 18:09 Scusatemi, anche io sono intenzionato a dierrizzare la mia 125 px arcobaleno, ma non riesco a trovare il pignone 22 denti. Sapreste consigliarmi? Non puoi usare quello originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 1 maggio 2011 - 19:07 Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:07 Leggendo nel forum, tutti consigliano il 22 per addolcire la fluidità di marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 maggio 2011 - 19:14 Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:14 dovrebbe essere questoRicambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT è lui io lo devo ancora montare,ma sul 125 il suo pignone è veramente troppo corto,le marcie sono cortissime e secondo me è poco godibile,in più consuma a bestia,sempre imballato!... si potrebbe provare quello da 21 del 125,ma contando che le prime PX 125 e 150 il 22 lo avevano di serie non penso che un dr177 lo tiri male,anzi,per chi stà in montagna forse però il 21 è più adatto,appena ho possibilità proverò anche il 21,per curiosità mica per altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 1 maggio 2011 - 20:19 Share Inviato 1 maggio 2011 - 20:19 Io abito proprio in montagna, adesso quindi che pignone prendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 maggio 2011 - 21:43 Share Inviato 1 maggio 2011 - 21:43 lo stesso discorso vale per l'albero motore? Yes. Ovvio che parliamo di alberi con imbiellaggio buono, non mezzi sbiellati, altrimenti aumentando la potenza e il numero di giri la "morte" dell'albero sarà più precoce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 maggio 2011 - 12:27 Share Inviato 2 maggio 2011 - 12:27 Yes. Ovvio che parliamo di alberi con imbiellaggio buono, non mezzi sbiellati, altrimenti aumentando la potenza e il numero di giri la "morte" dell'albero sarà più precoce! come penso stia succedendo al mio :azz:,se devo aprire però raccorderò tutto per un Polini,così se mai avrò dinero levo il DR e piazzo il Polini...se sapevo che sbiellavo(anche se non ho ancora la certezza)certo non montavo il DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 maggio 2011 - 12:29 Share Inviato 2 maggio 2011 - 12:29 Io abito proprio in montagna, adesso quindi che pignone prendo? secondo me,se hai la 125,potresti provare quello da 21 che è quello della px 150,se lo tira la 150 il DR lo fuma,però sono supposizioni,dato il prezzo potresti prenderlo e se non ti piace rimettere il 20.... magari apri un topic specifico per chiedere a qualcuno più esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 2 maggio 2011 - 15:29 Share Inviato 2 maggio 2011 - 15:29 scusate, il foro da fare sul fitro è obbligatorio con un getto max 110? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 maggio 2011 - 22:44 Share Inviato 2 maggio 2011 - 22:44 come penso stia succedendo al mio :azz:,se devo aprire però raccorderò tutto per un Polini,così se mai avrò dinero levo il DR e piazzo il Polini...se sapevo che sbiellavo(anche se non ho ancora la certezza)certo non montavo il DR Cosa ti fa pensare che stai per sbiellare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 3 maggio 2011 - 07:23 Share Inviato 3 maggio 2011 - 07:23 paolo li non e un problema di marmitta io la ho su polini e tira in salita uguale a come tira in pianoe propio il dr che non va molto daccordo con le spansioni Io ho montato un DR e devo contraddirti...anche con l'espansione sale a meraviglia. Ovvio che dipende dalla configurazione del motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 3 maggio 2011 - 09:07 Share Inviato 3 maggio 2011 - 09:07 Io ho montato un DR e devo contraddirti...anche con l'espansione sale a meraviglia.Ovvio che dipende dalla configurazione del motore! posso chiederti che espansione hai montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 3 maggio 2011 - 09:45 Share Inviato 3 maggio 2011 - 09:45 Ti faccio un riepilogo: Gt 177DR Anticipo al massimo della asolatura dello statore Espansione dei Fratelli Fresco Frizione rinforzata al completo e 4 dischi tutto RMS candela NGK7 lamellare al carter malossi Nessuna lavorazione al carter Carburatore PHBH 26 attendo di acquistare un volano pinasco. Ma posso dirti che girava bene con solo GT,tutto anticipato e carburatore SI20/20 con 108 di getto che con SI24/24 con 118 di getto e espansione Fresco che distribuisce la coppia a tutti i regimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.