maxpepe Inviato 18 giugno 2013 - 14:56 Share Inviato 18 giugno 2013 - 14:56 (modificato) vabbe poi si vedrà chi lo farà ma i pezzi cmq li voglio procurare io......questa volta:rabbia: Modificato 18 giugno 2013 - 14:57 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2013 - 16:05 Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:05 vabbe poi si vedrà chi lo farà ma i pezzi cmq li voglio procurare io......questa volta:rabbia: Ti sei spiegato,ma ad ogni mmmm per darti una configurazione dobbiamo avere una base,non trovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 18 giugno 2013 - 16:14 Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:14 da zero....devo rifare tutto il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 18 giugno 2013 - 16:16 Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:16 (modificato) senza tener conto paraoli e cuscinetti che naturalmente cambierò Modificato 18 giugno 2013 - 16:17 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 giugno 2013 - 18:06 Share Inviato 18 giugno 2013 - 18:06 senza tener conto paraoli e cuscinetti che naturalmente cambierò Se cerchi in officina ci sono mille discussioni con la lista della spesa "standard " dopo di che diciamo che la condisci tu come vuoi.... Ok l'albero, ma lo vuoi in c60 o standard. Anticipato o no..... ci saranno un po di dettagli da vedere. Comunque parti dalla lista standard (cuscinetti paraoli ecc...) e poi decidi che tipo di motore vuoi fare e di conseguenza ti aiuteremo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 18 giugno 2013 - 18:39 Share Inviato 18 giugno 2013 - 18:39 (modificato) io chiedo perchè voi sapete più di me a prescindere...lo so di aver fatto la domanda più generica che c'è ma se l'albero deve essere anticipato o no vorrei esser consigliato da voi visto che nn so cosa cambia a livello di prestazioni...avete capito ora il mio livello di conoscenza quindi facciamo un po di chiarezza partiamo da paraoli cuscinetti serie guarnizioni dr 177 carburo 20/20 primaria quale? albero quale e poi non so cosa c'è + da cambiare Modificato 18 giugno 2013 - 18:42 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 giugno 2013 - 19:02 Share Inviato 18 giugno 2013 - 19:02 Allora. Diciamo che come primo consiglio ti suggerirei di aprire una discussione specifica x il tuo motore. Inizio comunque a risponderti... sappi che il dr é il kit diciamo piu "tranquillo tra quelli in commercio, ma anche uno dei piu affidabili. I travasi rispecchiano quelli del gt originale, quindi non c'é bisogno di toccare i carter. Con il dr quasi tutti consigliano di tenere l'albero originale o poco anticipato. In questo senso il pinasco dovrebbe essere ok, mentre il mazzuchelli rischia di essere troppo anticipato, anche se penso che anche lui potrebbe andare. (Cosa voglia dire albero anticipato te lo cercherai nel forum per meglio capire) poi c'é il discorso corsa dell'albero o corsa 57 (standard) o corsa 60. Il secondo permette di avere piu coppia, ma fa scaldare di piu il motore.... vuoi correre il rischio? Dopondi che devi chiederti se hai voglia.di ottimizzare questo motore... ed io penso che un minimo sarebbe da fare... per esempio eliminarentutti i gradini che ci sono tra carburatore e valvola, portare l'altezza dello squish ad un valore recente 1.6mm ad esempio, ecc... Quindi come ti dicevo, prova a leggere un po, poi apri una discussione tua e vedrai che tutti ti aiuteranno. Ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 18 giugno 2013 - 19:54 Share Inviato 18 giugno 2013 - 19:54 non ho aperto un post nuovo perchè nn voglio effettuare lavori di limaggio ecc mi bastava sapere cosa accoppiare al gruppo e sei stato gia molto esaustivo manca solo la frizione da abbianare...grazie gian manterrò la corsa standard 57 e abbasserò lo squish a 1.6 carburo 20/20 con getti adeguati e se mi verrà lo sfizio filtro t5 modificato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 18 giugno 2013 - 20:12 Share Inviato 18 giugno 2013 - 20:12 non ho il carburatore sotto mano,ed è un tot che non gioco con la carburazione.vado quindi a memoria,se non erro,svitando aumenti l aria in entrata,quindi smagrisci. un giro però è troppo tutto insieme,ci devi giocare un po alla volta.. Prima ero a 2.5, ho portato a 1.5 perché pensavo di smagrire (non ricordo mai sé la vite è dell'aria o della benzina), i 3.5 giri sembra vadano meglio, ma ancora un pelino sembra tartagliare. Leggevo Che nel tempo è cambiato il passo delle viti e i vecchi 2 giri magari corrispondo a 4. Domani voglio dare un altro mezzo giro...anche se a questo punto magari è già grasso il getto del minimo. Ho letto in giro che il problema può anche essere dato dalla ghigliottina? Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 giugno 2013 - 08:55 Share Inviato 23 giugno 2013 - 08:55 Prima ero a 2.5, ho portato a 1.5 perché pensavo di smagrire (non ricordo mai sé la vite è dell'aria o della benzina), i 3.5 giri sembra vadano meglio, ma ancora un pelino sembra tartagliare. LeggevoChe nel tempo è cambiato il passo delle viti e i vecchi 2 giri magari corrispondo a 4. Domani voglio dare un altro mezzo giro...anche se a questo punto magari è già grasso il getto del minimo. Ho letto in giro che il problema può anche essere dato dalla ghigliottina? Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2 Aspetta,se hai un carburatore Spaco in effetti il passo della vite è diverso! La ghigliottina cambia molto l'erogazione in apertura ed in chiusura,ad esempio io quella 01 del T5 ho dovuto levarla perchè in riapertura ero grassissimo e stentava a prendere giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 giugno 2013 - 17:15 Share Inviato 23 giugno 2013 - 17:15 Prima ero a 2.5, ho portato a 1.5 perché pensavo di smagrire (non ricordo mai sé la vite è dell'aria o della benzina) E' proprio così, se sviti ingrassi, se avviti smagrisci. Vite benzina (miscela), funziona come un rubinetto normale da cucina Il fatto è che spesso ci si confonde col SI quando il tartagliamento è dovuto da troppa benzina o da troppa poca aria, che sono fattori collegati ma non sostituibili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 26 giugno 2013 - 15:56 Share Inviato 26 giugno 2013 - 15:56 EnricoL'ideale sarebbe controllare un minimo con la strobo Come dice felice nel post il ritardatore "ritarda" in maniera diversa diversi motori e i valori dipendono dalle resistenze e condensatori che trovi. Per esempio io per avere 21/22 al minimo ho messo tutto su a. E forse sono ancora troppo ritardato al minimo. Fai due prove e vedrai che funziona bene. Ciao ho chiesto qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito-5.html#post881959 come settare l'anticipo sul mio DR per avere la centralina che ritarda nel funzionamento ottimale... se a qualcuno interessa andatevi a leggere le risposte, e soprattutto, se qualcuno sa rispondere mi fa uan cortesia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 15 luglio 2013 - 20:38 Share Inviato 15 luglio 2013 - 20:38 Ciao Raga! Dopo la delusione del Pinasco in Ghisa sono ritornato al DR Ecco la mia configurazione GT : DR177 Carburatore SI 20/20 Getti Carburatore : max 108, foro 4mm sul filtro in corrispondeza del max, vite posteriore 2,0 giri Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco Rapporti : 22 denti Scaldate/Grippature : No ma sono ancora in rodaggio. Marmitta/Espansione: padellino originale Note Opzionali : la vespa và bene, la colorazione della candela è tendente al nocciola, aspetto di finire il rodaggio. Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 luglio 2013 - 05:38 Share Inviato 16 luglio 2013 - 05:38 perchè il pinasco in ghisa ti ha deluso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 16 luglio 2013 - 06:12 Share Inviato 16 luglio 2013 - 06:12 perchè il pinasco in ghisa ti ha deluso? Carburazione mai andata ad ok! Scaldate di continuo. Troppo sensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 luglio 2013 - 08:26 Share Inviato 16 luglio 2013 - 08:26 Carburazione mai andata ad ok! Scaldate di continuo. Troppo sensibile. Esce con accoppiamento errato e per quello ci sono dei problemi, se fosse lappato andrebbe meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldix74 Inviato 25 luglio 2013 - 10:23 Share Inviato 25 luglio 2013 - 10:23 Ciao Raga! Dopo la delusione del Pinasco in Ghisa sono ritornato al DR Ecco la mia configurazione GT : DR177 Carburatore SI 20/20 Getti Carburatore : max 108, foro 4mm sul filtro in corrispondeza del max, vite posteriore 2,0 giri Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco Rapporti : 22 denti Scaldate/Grippature : No ma sono ancora in rodaggio. Marmitta/Espansione: padellino originale Note Opzionali : la vespa và bene, la colorazione della candela è tendente al nocciola, aspetto di finire il rodaggio. Ciao Marco Ciao che candela hai ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 25 luglio 2013 - 10:28 Share Inviato 25 luglio 2013 - 10:28 Ngk b7hs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldix74 Inviato 25 luglio 2013 - 10:39 Share Inviato 25 luglio 2013 - 10:39 (modificato) Ngk b7hs Con le candele si esce pazzi io ho la tua stessa configurazione ma con la b8hs addirittura c'e' chi dice che in estate ( con le nostre temperature) la b9 sarebbe meglio. Mah !! Questa mattina dopo aver fatto diversi kilometri ho notato che al minimo la moto perdeva colpi ma accelerando la vespa andava.. Mi sono fermato ed infatti non reggeva il minimo e si e' spenta. Mi e' successo a caldo ..mah non so' Modificato 25 luglio 2013 - 10:46 da aldix74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 25 luglio 2013 - 11:37 Share Inviato 25 luglio 2013 - 11:37 Si mi hanno detto di mettere una 8 in estate. Però per ora và bene così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldix74 Inviato 25 luglio 2013 - 12:15 Share Inviato 25 luglio 2013 - 12:15 (modificato) Vi chiedo un consiglio per il mio px 125 arcobaleno , ho il dr 177 con 48 110 be3 160 candela b8hs ngk vite aria con giro di 2,5 marmitta antisgamo cioe' originale ma rettificata. Nel mattino ho avuto un intoppo a caldo la vespa perdeva colpi al minimo fino a spegnersi quando rallentavo . La candela come da foto sembra avere la colorazione ottimale cosa potrebbe essere ? Il filtro sembra un po' sporco forse dovrei pulirlo ? e magari mettendo un getto da 108 ? Consigli ? Modificato 25 luglio 2013 - 12:55 da aldix74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 luglio 2013 - 14:14 Share Inviato 25 luglio 2013 - 14:14 forse dovresti cambiarlo nn mi sembra che quella vite sia la sua anche perchè il foro sembra allargato...attendi altri pareri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldix74 Inviato 25 luglio 2013 - 14:23 Share Inviato 25 luglio 2013 - 14:23 (modificato) forse dovresti cambiarlo nn mi sembra che quella vite sia la sua anche perchè il foro sembra allargato...attendi altri pareri Ciao grazie per l'informazione , parli del filtro ? o delle vite ? cosa dovrei cambiare Modificato 25 luglio 2013 - 14:23 da aldix74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 luglio 2013 - 14:38 Share Inviato 25 luglio 2013 - 14:38 il filtro..... mi sembra che gli hanno allargato il buco per far passare la vite.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 25 luglio 2013 - 14:57 Share Inviato 25 luglio 2013 - 14:57 Ho montato anch'io questo cilindro da qualche mese, e avendo finito il rodaggio già da un pò ,riporto la mia configurazione e le impressioni (blocco a puntine): GT : DR177 di scatola Carburatore SI 20/20 Getti Carburatore : originali , filtro ripulito con cura ma non forato, vite posteriore con 2,0 - 2,5 giri Frizione : ORIGINALE Rapporti : ORIGINALE Candela : NGK 7 Scaldate/Grippature : No Marmitta/Espansione: padellino originale con qualche km sulle spalle Note Opzionali : credevo di dover cambiar getto ma la vespa è ben carburata e non ha buchi di erogazione,non è un missile in velocità ma per l'uso cittadino che faccio è perfetta,sono leggermente aumentati i consumi ma nulla di rilevante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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