Echospro Inviato 16 agosto 2013 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2013 - 21:13 allora quando ha iniziato dal nulla a scarburare ho preso un secondo filtro che avevo buttato in garage e lo montato poi ho fatto una dozzina di giri di una 50ina di metri per regolare la vite e poi è sparito il problema cmq potrebbe essere il filtro quindi la domanda or sorge spontanea :cosa posso fare per togliere sto benedetto filtro che da più danno che guadagno? consigliate il filtro a cono della polini? ho letto il tuo post [esperienze col carburatore si ma non sono ben riuscito a cogliere la soluzione finale] per quanto riguarda il carburatore appena posso gli do una bella lavata e spruzzata col compressore per quanto riguarda il sebratoio mi stai facendo venire dei dubbi anche perchè quando gli do la saltuaria occhiata per controllare la benzina non lo vedo messo benissimo.. per pulirlo vado di soda e poi svuoto? o ci sono altri metodi i paraoli non penso proprio perchè ho appena rivisionato tutto e sostituiti con dei nuovi di pacca... Parlavo del filtro della benzina, e tralaltro ho pensato anche al tubo benzina piegato. Sono ipotesi sia chiaro. Non saresti il primo a sostituire il paraolio lato volano dopo poco tempo, ormai i ricambi non durano più nulla. Per quello che costa e per il poco lavoro che implica a sostituirlo, non lo escluderei a priori. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 agosto 2013 - 21:15 Share Inviato 16 agosto 2013 - 21:15 apri la scatola lo levi e richiudi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 16 agosto 2013 - 21:18 Share Inviato 16 agosto 2013 - 21:18 scusa la mia profonda ignoranta.. quale sarebbe il filtro della benzina? cioè dove si trova? è per caso quel cilindretto stretto e lungo dentro la tanga ? dovrei smontare tutto il rubinetto esatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2013 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2013 - 21:38 scusa la mia profonda ignoranta.. quale sarebbe il filtro della benzina? cioè dove si trova? è per caso quel cilindretto stretto e lungo dentro la tanga ? dovrei smontare tutto il rubinetto esatto? Il filtrino della benzina si trova all'interno del carburatore, sotto quel disco di metallo che sembra un cappuccio vicino all'attacco del tubo benzina. Questo cerchiato in rosso: Puliscilo bene e rimontalo. Per pulire il filtro del serbatoio potresti provare a soffiare a bassa pressione nel tubo benzina, prima col rubinetto aperto e poi in riserva, per un po di volte. L'ideale sarebbe sostituirlo, ma prova prima così. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 16 agosto 2013 - 21:45 Share Inviato 16 agosto 2013 - 21:45 grazie friend il prima possibile lo ordino [5 euro ] per il filtro benzian del carburatore è la prima cosa che feci, penso sia pulito.. ripensandoci il filo della benzina è abbastanza lungo, se tolgo il carburatore dalle vaschetta ne riesco a tirate anche 10 centimetri... che dite ? taglio? cmq grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2013 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2013 - 21:57 grazie friend il prima possibile lo ordino [5 euro ] per il filtro benzian del carburatore è la prima cosa che feci, penso sia pulito.. ripensandoci il filo della benzina è abbastanza lungo, se tolgo il carburatore dalle vaschetta ne riesco a tirate anche 10 centimetri... che dite ? taglio? cmq grazie ancora Il tubo benzina è meglio corto il più possibile e poi se ordini il paraolio prendi anche il coperchio galleggiante della Cosa. Coperchio galleggiante per spillo maggiorato carburatore SI ed il suo spillo Spillo galleggiante carburatore maggiorato carburatore SI Così di vuoti non te ne dovrebbe fare più Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 16 agosto 2013 - 22:46 Share Inviato 16 agosto 2013 - 22:46 Come ben saprai io ho il 24 parcheggiato appena inizia il freddo scendo il blocco e faccio tutti i lavori per svegliare il dr Se prendo la vaschetta della cosa é adattabile al 24? Cmq appena faccio tutti questi lavoretti ti aggiorno mi sento fiducioso P.s quando mi salgono il gioiellino sarai il primo a provarlo prima che scendo il blocco e dp ovviamente accompagnati da una sana e gradevole birrozza Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2013 - 22:53 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2013 - 22:53 Come ben saprai io ho il 24 parcheggiato appena inizia il freddo scendo il blocco e faccio tutti i lavori per svegliare il dr Se prendo la vaschetta della cosa é adattabile al 24? Cmq appena faccio tutti questi lavoretti ti aggiorno mi sento fiducioso P.s quando mi salgono il gioiellino sarai il primo a provarlo prima che scendo il blocco e dp ovviamente accompagnati da una sana e gradevole birrozza Grazie ancora Si il coperchio galleggiante Cosa va bene per il 24/26 Ok per la birra, tralaltro tocca a me sto giro! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 16 agosto 2013 - 23:30 Share Inviato 16 agosto 2013 - 23:30 Quando vuoi chiama che ci famo sta birra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gppmarch Inviato 19 agosto 2013 - 14:08 Share Inviato 19 agosto 2013 - 14:08 Ciao a tutti, vi aggiorno sui lavori al mio p125x del 1981. Montato GT DR con questa configurazione: -DR p&p (eliminate le impurita' dalla testata) -carburatore 20 originale (cambiato solo getto 108 e foro da 5 sul filtro ) carburazione 2 e 3/4 giri di vite -marmitta originale molto tappata (non sono riuscito a montare la giannelli vedi altro post) -cerchi tubeless 2.10 e gomme metzeler ME1 Dopo i primi 120 km posso dire che sono molto soddisfatto, il motore ha una buona compressione e ha gudagnato molto nello spunto, adesso vado sempre in 3 o 4 anche nelle salite. E' leggermente piu' rumorosa ma non noto un grande aumento delle vibrazioni. Il consumo medio per adesso si attesta sui 25 km/l (misto). Velocita' massima non ancora rilevata ( ho tirato un po' la 4 fino a 80 km/h, aspetto di finire il rodaggio). Ho smontato , pulito e cambiato la guarnizione del carburatore utilizzando quella in dotazione al kit, ma ho letto in un altro post che non va bene perche' e' piu' piccola del carter, anche se devo dire che io non me ne sono accorto. Devo cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 19 agosto 2013 - 15:25 Share Inviato 19 agosto 2013 - 15:25 Io ho messo quella della scatola e andava bene pero ogni blocco può cambiare qualcosa e anche le singole guarnizioni possono essere fatte più o meno buone controlla, se va bene lasciala altrimenti ne metti una originale del 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gppmarch Inviato 19 agosto 2013 - 15:46 Share Inviato 19 agosto 2013 - 15:46 ok. tanto devo smontare di nuovo il carburo per cambiare tutte le guarnizioni. Ho dovuto faticare un po' prima di tappare le perdite di benzina in particolare quelle dal tappo filtro benzina .Inoltre ho pure una vite del coperchio galleggiante che non tiene bene. Comunque, ieri ho controllato dopo un giro di 30km ed era tutto asciutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 31 agosto 2013 - 19:01 Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:01 incredibile!!!!! mi rifiuto di crederci!!! vi ricordate tutti i miei problemi di carburazioni? erano il getto del massimo! 108 di massimo o cmq quello che c'era scritto! non riuscivo a darmi pace! non capivo perchè col 108 mi dava tutti sti problemi! ieri mi sono comprato un kit di spilli per misurare i getti e mi sono reso conto che era 98!!!! 98 !!! non ci credevo!!! l'ho rimisurato 5 volte, sono andato alla piaggio center e mi hanno confermato che era 98!!!! non lo posso accettare!!! era lo stesso getto che mi ha fatto grippare 2 polini!! un ca..o di getto 98!!! ora nn ricordo all'epoca da che sito lo avevo comprato! ricordo che col 106 ero perfetta la carburazione ma per sicurezza presi il 108 per il mio polini! e alla fine ? di 108 c'era solo la scritta.. ma è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 agosto 2013 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:18 incredibile!!!!! mi rifiuto di crederci!!! vi ricordate tutti i miei problemi di carburazioni? erano il getto del massimo! 108 di massimo o cmq quello che c'era scritto! non riuscivo a darmi pace! non capivo perchè col 108 mi dava tutti sti problemi! ieri mi sono comprato un kit di spilli per misurare i getti e mi sono reso conto che era 98!!!! 98 !!! non ci credevo!!! l'ho rimisurato 5 volte, sono andato alla piaggio center e mi hanno confermato che era 98!!!! non lo posso accettare!!! era lo stesso getto che mi ha fatto grippare 2 polini!! un ca..o di getto 98!!! ora nn ricordo all'epoca da che sito lo avevo comprato! ricordo che col 106 ero perfetta la carburazione ma per sicurezza presi il 108 per il mio polini! e alla fine ? di 108 c'era solo la scritta.. ma è possibile? Ma non facevi la prova con la candela???? Oggi non c'è da fidarsi di nulla ... Leggi qui sui getti: http://www.vesparesources.com/off-topics/60423-non-compriamo-cavolate-aiuto-vespisti.html#post894419 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 31 agosto 2013 - 19:32 Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:32 La prova la feci col 106 ed era perfetta presi il 108 per sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 agosto 2013 - 19:43 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:43 La prova la feci col 106 ed era perfetta presi il 108 per sicurezza L'importante è che hai trovato il problema. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 31 agosto 2013 - 19:48 Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:48 certo dp 2 grippaggi povero polini p.s quando ci si vede per una birra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 agosto 2013 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:54 certo dp 2 grippaggi povero polini p.s quando ci si vede per una birra? Quando vuoi, adesso la vespa ce l'hai!! Però sentiamoci in MP o qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/58171-legnano-saronno-busto-dintorni-aperitivo.html per questo, non inquiniamo il post! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 agosto 2013 - 20:56 Share Inviato 31 agosto 2013 - 20:56 certo dp 2 grippaggi povero polini p.s quando ci si vede per una birra? Assurda sta cosa dei getti..... mah.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 25 settembre 2013 - 08:10 Share Inviato 25 settembre 2013 - 08:10 Sul 24 ho montato 125-be3-160 e minimo 50-160. Vite posteriore svitata di 2.5giri. I consumi si sono attestati intorno ai 30km/lt. L'unico problema è al minimo. Scende bene, ma se rimango a minimo 4-5secondi, appena riaccelero sento un piccolo ritardo nel salire di giri (non mancamento, ma ritardo). Se vado ad un filino di acceleratore, la vespa tartaglia. Risolto in parte. Pensavo di avere il getto del 200 invece era il 50-160. Ho messo un 55-160 e sono spariti i tartagliamenti a filo acceleratore e i leggeri mancamenti. Ho provato a scendere di massimo da 125 (getto che montava chi aveva il gt prima di me) a 120. Se a gas spalancato rilascio 1/4 di acceleratore, sento un impercettibile mancamento. Appena posso provo con un getto 122 e dovrei risolvere tutto. Ho pronto anche un pignone da 22, da montare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 1 ottobre 2013 - 09:38 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 09:38 Ho montato anch'io questo cilindro da qualche mese,e avendo finito il rodaggio già da un pò ,riporto la mia configurazione e le impressioni (blocco a puntine): GT : DR177 di scatola Carburatore SI 20/20 Getti Carburatore : originali , filtro ripulito con cura ma non forato, vite posteriore con 2,0 - 2,5 giri Frizione : ORIGINALE Rapporti : ORIGINALE Candela : NGK 7 Scaldate/Grippature : No Marmitta/Espansione: padellino originale con qualche km sulle spalle Note Opzionali : credevo di dover cambiar getto ma la vespa è ben carburata e non ha buchi di erogazione,non è un missile in velocità ma per l'uso cittadino che faccio è perfetta,sono leggermente aumentati i consumi ma nulla di rilevante Ho provato un piccolo Upgrade: - montata espansione Polini,il vecchio modello anni 80,da tempo in cantina a prender polvere - rifatta la carburazione,montato un 110 (108 non bastava) risultato: perdita in ripresa e coppia ,un leggero miglioramento in allungo ..tolto tutto e rimontato com'era nel giro di una settimana.. P.S. son curioso di testare una megadella...qualcuno di voi la monta con questo GT in configurazione ''tranquilla''?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 1 ottobre 2013 - 09:50 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 09:50 Ragà fatevi un bel cilindro in alluminio:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 1 ottobre 2013 - 10:14 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 10:14 Prova una sterling o scootrs davvero una bella marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 7 ottobre 2013 - 04:37 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 04:37 ciao a tutti raga ho da poco rivisionato il mio blocco del px 125 del 80ho montato il dr sono in fase di rodaggio [percosi poco più di 300 chilometri] in principio tutto oki poi ha iniziato a dare problemi di carburazioni premetto che monto un be3 massimo 108 e minimo 45/160 vite girata poco piu di 2 giri da fredda parte dopo qualche pedivellata con l'aria tirata, il minimo diciamo che lo tiene.. ecco cosa mi accade un bel giorno: percorsi i primi 300 chilometri provo ad aprire al massimo l'acceleratore per qualche chilometro sempre alternando l'acceleratore e mi mura su gli 80 urlando come una pazza[poco importa ho subito pensato di risolvere ,almeno in parte, con un pignone da 22] dopo qualche chilometro percorso ad una velocità di circa 60/70 mi fermo e la sento accelerata, quando premo la frizzione il motore sale di giri in modo incredibile ovviamente causato dall'accelerazione in più ho notato che durante la guida la vespa balla ovvero quando accellero tende a decellerare e poi accellerare facendomi ballare [tutto questo a regimi medio bassi] ho natato inoltre che, una volta tirata, quando mi fermo il motore tiene il minimo ma se provo a dare un filino di gas mi muore se invece do tanto gas sembra che muore ma poi si riprende questi sono tutti i sintomi che ho riscontrato la cosa più comica è che si ripresentano randomicamente ogni volta che metto in moto non so che problemi possono verificarsi... consigli? aiutatemiii Risolto? Perché altrimenti può essere anche ossido di alluminio nei passaggi del rubinetto, che frena il passaggio di carburante appunto. Io l'ho trovato un paio di volte in 17anni che ho la mia..... Non serve che lo smonti dal serbatoio, basta che smonti la levetta e la flangia che gira di 180º 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 7 ottobre 2013 - 09:37 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 09:37 Risolto? Perché altrimenti può essere anche ossido di alluminio nei passaggi del rubinetto, che frena il passaggio di carburante appunto. Io l'ho trovato un paio di volte in 17anni che ho la mia..... Non serve che lo smonti dal serbatoio, basta che smonti la levetta e la flangia che gira di 180º Si anche secondo me c'è qualcosa che smagrisce la carburazione riducendo la quantità di benzina o aumentando la quantità di aria con qualche trafilaggio da qualche parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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