Muntaner Inviato 3 maggio 2011 - 15:31 Share Inviato 3 maggio 2011 - 15:31 Trovato e montato pignone 22/26, acquistato da biscabia, faccio fatica a trovare emulsionatore e getti. Qualcuno sa consigliarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 3 maggio 2011 - 18:49 Share Inviato 3 maggio 2011 - 18:49 Trovato e montato pignone 22/26, acquistato da biscabia, faccio fatica a trovare emulsionatore e getti. Qualcuno sa consigliarmi? Che pezzi ti occorrono di preciso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 3 maggio 2011 - 18:53 Share Inviato 3 maggio 2011 - 18:53 GT : DR 177 Getti Carburatore : 110/Be3/160 Carburatore: ORIG Frizione : ORIG con pignone da 21 Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO Marmitta: Sito ovviamente non catalitica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 maggio 2011 - 22:16 Share Inviato 3 maggio 2011 - 22:16 GT : DR 177 Getti Carburatore : 110/Be3/160 Carburatore: ORIG Frizione : ORIG con pignone da 22 Rapporti : ORIG Scaldate/Grippature : NO Marmitta: Sito ovviamente non catalitica. Potevi mettere un parere personale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 4 maggio 2011 - 04:49 Share Inviato 4 maggio 2011 - 04:49 Mi occorrono: Getti di max 106 e 110, + emulsionatore BE3, +freno aria 160 e e getto minimo 50/160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 4 maggio 2011 - 08:26 Share Inviato 4 maggio 2011 - 08:26 Potevi mettere un parere personale! e ma l'ho montato ieri! non ho manco finito il rodaggio :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 maggio 2011 - 22:45 Share Inviato 4 maggio 2011 - 22:45 e ma l'ho montato ieri! non ho manco finito il rodaggio :mrgreen: E allora non ha neanche molto senso mettere "grippature No", visto che neanche hai avuto il tempo di "grippare". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 5 maggio 2011 - 08:16 Share Inviato 5 maggio 2011 - 08:16 E allora non ha neanche molto senso mettere "grippature No", visto che neanche hai avuto il tempo di "grippare". avrei potuto grippare anche dopo 10 km che ho preso la vespa se qualcosa non fosse andato bene . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 maggio 2011 - 22:22 Share Inviato 5 maggio 2011 - 22:22 avrei potuto grippare anche dopo 10 km che ho preso la vespa se qualcosa non fosse andato bene . Saresti il primo al mondo a grippare un Dr dopo 10 km! :risata: Ovvimente scherzo, è più probabile grippare entro i primi 200 km che dopo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest merlin Inviato 6 maggio 2011 - 06:48 Share Inviato 6 maggio 2011 - 06:48 GT : Dr 177 Getti Carburatore : 110 max Frizione : 6 molle con bicchierini forati Rapporti : orig p150x Scaldate : Si Se si , dopo quanti km : 3000 km - in III in salita a massima accelerazione Note Opzionali : candela NgkR, espansione Leovince era al massimo in III ( non lo faccio mai era solo una prova). la scaldata è durata un paio di attimi , appena ho sentito il silenzio e l'accenno di fischio della ruota ho tirato la frizione. clata le velocità ho messo la II e sfrizionando è ripartita.. come mai la scaldata ? ps : a me fa 85 km/h di massimo , è normale ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoBX Inviato 6 maggio 2011 - 07:34 Share Inviato 6 maggio 2011 - 07:34 Ciao a tutti ... è gia dal qualche giorno che leggo il forum, la mia intenzione sarebbe di dare un po più di "VERVE" al mio PX, la velocità di punta mi interessa poco, decisamente opterei per una soluzione che dia al motore una buona coppia e sopratutto che rimanga affidabile. La Vespa in questione è un PX Arcobaleno 125 Elestart del 1984 motore originale. Mi sembra di capire che gli acquisti che fanno al caso mio sono: -GT DR177 (poca spesa ... massima resa) se qualcuno ha da consigliare diversamente è ben accetto -getto del MAX da 105 o 108(non so cosa monta di serie) Mi sembra di capire che la frizione dovrebbe non creare problemi. Il pignone su questo modello non so quanti denti ha ... secondo voi andrebbe messo da 22? P.S. "Grazie per aver scritto tante utili informazioni ed averle condivise con il WEB" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 6 maggio 2011 - 07:43 Share Inviato 6 maggio 2011 - 07:43 Ciao e ben venuto! Hai detto bene in tutto, potresti aggiungere alla tua configurazione un buchetto da 5 sul cuoricino del filtro aria in direzione del getto del massimo, nel forum con il tasto cerca troverai diversi post sull'argomento con foto allegate. Per quanto riguarda il pignone la tua vespa dovrebbe già montare un 22 denti quindi lascialo stare. Buona permaneza tra di noi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 maggio 2011 - 13:59 Share Inviato 7 maggio 2011 - 13:59 Ciao a tutti ... è gia dal qualche giorno che leggo il forum, la mia intenzione sarebbe di dare un po più di "VERVE" al mio PX, la velocità di punta mi interessa poco, decisamente opterei per una soluzione che dia al motore una buona coppia e sopratutto che rimanga affidabile.La Vespa in questione è un PX Arcobaleno 125 Elestart del 1984 motore originale. Mi sembra di capire che gli acquisti che fanno al caso mio sono: -GT DR177 (poca spesa ... massima resa) se qualcuno ha da consigliare diversamente è ben accetto -getto del MAX da 105 o 108(non so cosa monta di serie) Mi sembra di capire che la frizione dovrebbe non creare problemi. Il pignone su questo modello non so quanti denti ha ... secondo voi andrebbe messo da 22? P.S. "Grazie per aver scritto tante utili informazioni ed averle condivise con il WEB" NO! l'arcobaleno ha il pignone da 20,non da 22! se vuoi un pò più di allungo potresti metterlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 8 maggio 2011 - 14:23 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:23 Ciao a tutti trovati i getti con eccezione de minimo. Ho trovato un 55/160 Potrebbe andar bene ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 maggio 2011 - 22:25 Share Inviato 8 maggio 2011 - 22:25 Ciao a tutti trovati i getti con eccezione de minimo. Ho trovato un 55/160 Potrebbe andar bene ? Grasso ti imbroderebbe ai bassi. Comunque neanch'io riesco a trovarlo dai ricambisti, ho girato mezza Palermo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 9 maggio 2011 - 05:14 Share Inviato 9 maggio 2011 - 05:14 Mi spiace dirlo ma del carburatore SI si trovano solo i getti del massimo a caro prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 9 maggio 2011 - 08:05 Share Inviato 9 maggio 2011 - 08:05 Mi spiace dirlo ma del carburatore SI si trovano solo i getti del massimo a caro prezzo! Io a Napoli il getto minimo l'ho trovato subito;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 9 maggio 2011 - 08:15 Share Inviato 9 maggio 2011 - 08:15 A Napoli!Qui a Torino è più complessa la ricerca.E con dei prezzi esosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 9 maggio 2011 - 08:27 Share Inviato 9 maggio 2011 - 08:27 A Napoli!Qui a Torino è più complessa la ricerca.E con dei prezzi esosi! se proprio non li trovi puoi optare per questo sito: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 9 maggio 2011 - 18:11 Share Inviato 9 maggio 2011 - 18:11 Tutti i getti li ho presi da officina tonazzo ma per il minimo ha disponibili solo il 48 o il 55 /160. Ho paura che con il 48 sono un po magro ai minimi che ne dite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 9 maggio 2011 - 19:04 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:04 io per ora ho il 48 e vado tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 9 maggio 2011 - 19:48 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:48 se proprio non li trovi puoi optare per questo sito: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale Terrò in considerazione,grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 9 maggio 2011 - 21:39 Share Inviato 9 maggio 2011 - 21:39 domanda: dopo un'accurato rodaggio è consigliabile passare da un getto max 110 ad un 108? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 maggio 2011 - 22:12 Share Inviato 9 maggio 2011 - 22:12 domanda: dopo un'accurato rodaggio è consigliabile passare da un getto max 110 ad un 108? La candela te lo deve dire. Calcola che la carburazione varia da un'infinità di fattori (umidità, temperatura, altezza dal livello del mare, presenza di impurità nell'aria.....). Ad esempio, se io montassi un 108 sarei ultragrasso. Nella mia Vespa con la mia configurazione, e nel posto in cui la uso il 105 è perfetto. In altre zone dell'Italia col 105 sei magrissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoBX Inviato 10 maggio 2011 - 06:57 Share Inviato 10 maggio 2011 - 06:57 NO! l'arcobaleno ha il pignone da 20,non da 22! se vuoi un pò più di allungo potresti metterlo Scusate la domanda inesperta .... ma per montare il pignone del 22, devo aprire il carte o cela si fa lo stesso dall'accesso frizione? Grazie mille Quale rivenditore consigliate dove fare un pò di spesa? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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