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"Testo Unico" sul DR 177


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No non monta, questo è per PX ultimi sprint veloce....

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No non monta, questo è per PX ultimi sprint veloce....

 

Infatti, dovrebbe essere cono 17 quello della TS, giusto? Cercando, per Vespa TS, trovo solo l'albero anticipato Pinasco, ma costa in media 180€ che non ho proprio voglia di spendere. Partendo dal presupposto che non sono capace di anticipare l'albero, è davvero tanto importante l'albero anticipato con un DR configurato come ho fatto io?

Modificato da 0m8r4
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Infatti, dovrebbe essere cono 17 quello della TS, giusto? Cercando, per Vespa TS, trovo solo l'albero anticipato Pinasco, ma costa in media 180€ che non ho proprio voglia di spendere. Partendo dal presupposto che non sono capace di anticipare l'albero, è davvero tanto importante l'albero anticipato con un DR configurato come ho fatto io?

 

Si è molto importante....

Comunque se hai difficolta comprane uno simil originale e tagliane un pezzo di 3 mm in meno secondo schema Polini, è facile basta un buon seghetto.....non verrà impeccabilmente ma comunque per anni si è fatto così e le vespe andavano comunque.

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Rieccomi, oggi abbiamo chiuso il motore e lo abbiamo montato, si sono presentati tre problemi:

1) La vite del minimo del filtro T5 risulta corta se montata sul carburatore SI24/24E, quale dovrei prendere?

2) Il pignone da 23 denti della DRT (quello consigliato da voi) risulta leggermente più corto quando lo montiamo sulla frizione a 6 molle della TS, il meccanico mi ha detto che dovrebbe mettere qualche rondella, ma non ho capito di cosa si tratta?

3) Per il getto del max ho visto che il meccanico, senza molti sbattimenti, parte da un 103...leggendo sul forum tutti mi hanno detto da partire da un 120...che ne pensate?

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1 quella specifica su Sip

2 strano

3 folli parti da 120 ( a meno che non sia alesato)

 

1) Questa? E' più lunga di quella di serie del carburatore T5? http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/vite+regolazione+5x81+mm+_mb04574b

2) in prima vedevo che dava dei problemi, tipo si spegneva (ma non sono sicuro)

3) lo sostituirò appena arrivato a casa...nel garage ho un polverizzatore BE3 e un getto aria 160 che montavo sul SI20/20D, posso metterli anche sul 24/24E giusto?

Modificato da 0m8r4
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GT : Dr 177

Getti Carburatore : 106

Frizione : orig

Rapporti : orig

Scaldate/Grippature : ( per adesso sempre 2 dita sulla frizione )

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Note Opzionali : testata riprofilata come quella polini ,

 

Il G.T. e"stato rettificato causa uscita fermi pistone ,, ma aveva gia un bel po" di km!!!! e" stato rettificato 63.8 gioco di montaggio 9\100 molti dicono che e" poca, vedremo , scampana molto meno, occore un lungo assestamento, e una percentuale di olio al 3 per un po di tempo , Montato per adesso sul TS (ma andra a rinvigorire la vnb1t ,tanto per vitaminizzarla x le salite!!!) , attualmente lo monto spessorato sotto di 1 mm , scatola carburo e imbocco valvola privi di scalini, filtro forato, per adesso sfila liscio , un leggero scampanellio c"e" sempre !!! che dire poca spesa... buona resa .

Modificato da Black Baron
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Vespa TS

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 160/be3/118 (rodaggio)

Frizione : 6 molle

Rapporti : orig con corona 23 denti

Scaldate/Grippature : no

Note Opzionali : carburatore si24/24e, filtro t5, marmitta sip road 2.0

Salve non riesco a fare il rodaggio perchè dopo pochi chilometri /da 3 a 10km) la candela è tutta imbrattata, suppongo possa essere o un problema di getto del minimo o delle puntine, voi cosa ne pensate?

 

20150430_194452.jpg

20150430_194419.jpg

20150430_194434.jpg

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Ho provato le NGK grado 6, 7, 8...tutti stesso risultato...il meccanico sostiene che è un problema legato all'impianto elettrico a puntine che non riesce a bruciare tutta la benzina che arriva e quindi si sporca la candela, infatti ora prenderò l'accensione flytech, però secondo me è anche un problema di getto del minimo...solo che ho notato che sia in città dove ti fermi, riparti, ti fermi ecc, sia su tratti di 10 km si imbratta lo stesso...

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Concordo con black baron ,un dr di scatola con il 24/24 ancor di piu non raccordato serve a poco anzi conplica le cose per carburare.A un dr basta un 20/20 con getto 105 senza buchi sul filtro e 108con buchi sul filtro .A quel punto dovrebbe andar meglio.ciao

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Abbiamo raccordato la scatola..non so, mi sento più tranquillo con un carburatore più grande, poi è anche un po' complicato perchè io non sono capace di fare la carburazione e il mio meccanico dovrebbe prendersi la briga di fare queste prove (scordatevelo)..Penso che monterò lo stesso la flytech (tanto è un lavoro che volevo fare) la provo, se dà ancora problemi torno al 20/20 e vi aggiorno..

Modificato da 0m8r4
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Consumi di piu e basta con un 24/24 e dr e il beneficio in rapporto alle prestazioni è di poca rilevanza.cosa è piu complicato ?se rimetti il 20/20 ed è un si di carburatore d non uno spaco la vite del minimo dietro per un dr la devi mette tra 2 e 1/4 e 2 e 3/4 di giro da svitata e poi mettere nella colonna del getto max un 105 al posto del 98 di serie.

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Vespa px150

GT : Dr 177 con travasi simil-polini

Getti Carburatore : Max160/be3/110 (rodaggio) min 48/160

Frizione : 6 molle polini con anello di rinforzo

Albero: anticipato mazzucchelli

Pistone : meteor similpolini

Rapporti : orig con denti piccoli allungati con drt 23 denti

Scaldate/Grippature :speriamo di no

Note Opzionali : carburatore si20/20e, filtro con fori, marmitta padellino

 

cilindro rettificato a 63,4 con pistone similpolini20150430_231510.jpgin rodaggio,gioco pistone cilindro 10/100..

20150430_231447.jpg

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  • 2 weeks later...

Rieccomi, montato il flytech senza toccare la carburazione, ora va molto meglio, ancora un po' grassa ma va meglio, anche se ai bassi non mi piace ancora al 100% però proverò a seguire il vostro consiglio e appena ho tempo metterò il 20/20d. Intanto ora, in rodaggio, in terza la Vespa mi fa quasi 70km/h di gps in condizioni favorevoli (non in salita)...non ho tirato oltre perchè sono in rodaggio. Devo dire che la combinazione DR+SipRoad2.0+Flytech fa un casino assurdo :mrgreen:...ora mi chiedo, qual è la candela più adatta per un DR in estate?

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