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Inviato

la testa polini io ce l'ho in garage ma non ho ancora avuto il coraggio di provarla perchè come configurata adesso la vespa va veramente bene e ho paura di peggiorare....

- DR 177 63,4mm

- albero Mazzuchelli anticipato corsalunga (60mm)

- testa DR originale

- marmitta megadella autocostruita su specifiche lette sul forum

- carburatore 20.20 getti 120/55 emulsionatore del px150

- filtro originale con fori

- spessore 1,5mm sotto alla testa

- rapporti 22/68

- frizione DR 4 dischi, molle rinforzate e anello saldato

- parastrappi molle doppie

- candela grado termico 8

 

velocità di gps 105-106 km/h

Inviato

Secondo me è sia l'albero corsa lunga che la marmitta. La vespa ha moltissima coppia . paragonabile a quella di una vespa 200 e rispetto al 200 originale ha anche più allungo. Mi piacerebbe provare la 23-68 perche ora sono abbastanza corto. La vespa ora è perfetta per viaggiare in due.

Inviato (modificato)

Io ora ho questa configurazione

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 160/be3/118 (rodaggio)

Frizione : 6 molle

Rapporti : orig con corona 23 denti

Scaldate/Grippature : no

Note Opzionali : carburatore si24/24e, filtro t5, marmitta sip road 2.0, accensione elettronica flytech con volano alleggerito, albero originale anticipato di poco

 

Io peso 85kg circa, considerando che sono ancora in rodaggio, in terza mi tira anche 65 km/h...la quarta non l'ho ancora tirata...penso di essere anche un po' grasso ai bassi, guardando la candela...in futuro voglio provare a fare le seguenti modifiche:

testata Polini, megadella e carburo 20/20

Modificato da 0m8r4
Inviato

Penso che la differenza di peso, l'albero e altri dettagli influiscano...se nn sbaglio la differenza 22 o 23 dovrebbe sentirsi in quarta, giusto?

Inviato

dai calcoli la differenza è questa che vedi in allegato... ci sono circa 5km/h a parità di giri

 

con la mia configurazione, a vedere dal grafico, la mia vespa dovrebbe attestarsi come regime massimo a 6.800 giri circa

22-68.jpg

23-68.jpg

Inviato

Una Info, ma la megadella che potrebbe aiutare il mio DR177 ai bassi, dove è che si ordina?

Se non ho capito male si parte da un originale per modificarla a megadella 1.4, giusto?

non sono riuscito a capire...

Inviato
  mic78bia dice:
Una Info, ma la megadella che potrebbe aiutare il mio DR177 ai bassi, dove è che si ordina?

Se non ho capito male si parte da un originale per modificarla a megadella 1.4, giusto?

non sono riuscito a capire...

 

Le fa Mega, un utente di questo forum...puoi anche cercarle su fb o su subito.it...è lui stesso a consigliarti quella più adatta alla tua configurazione

Inviato
  enricopiozzo dice:
Ma che app è quella li del cellulare????

 

Diablo super biker...è un'app Pirelli...attivi il gps e premi START e registra tutto...

Inviato (modificato)

mitico DR!

:ciapet:

 

che ne dite?

mi sembra una velocità di tutto rispetto per avere sotto una 22/68 !!

tre l'altro la strada non era neppure in discesa, era un leggerissimo falsopiano in salita...

Screenshot_2015-05-27-20-27-09.jpg

Screenshot_2015-05-27-20-27-45.jpg

Modificato da enricopiozzo
Inviato
  enricopiozzo dice:
mitico DR!

:ciapet:

 

che ne dite?

mi sembra una velocità di tutto rispetto per avere sotto una 22/68 !!

tre l'altro la strada non era neppure in discesa, era un leggerissimo falsopiano in salita...

 

 

Configurazione? Su quale motore?

Inviato
  enricopiozzo dice:
la testa polini io ce l'ho in garage ma non ho ancora avuto il coraggio di provarla perchè come configurata adesso la vespa va veramente bene e ho paura di peggiorare....

- DR 177 63,4mm

- albero Mazzuchelli anticipato corsalunga (60mm)

- testa DR originale

- marmitta megadella autocostruita su specifiche lette sul forum

- carburatore 20.20 getti 120/55 emulsionatore del px150

- filtro originale con fori

- spessore 1,5mm sotto alla testa

- rapporti 22/68

- frizione DR 4 dischi, molle rinforzate e anello saldato

- parastrappi molle doppie

- candela grado termico 8

 

Il motore è questo qui

Inviato (modificato)

Ragazzi, ho terminato il rodaggio (400 km abbondanti) , adesso che candela e getti monto? La candela preferisco Champion perchè stranamente al mio motore le NGK non piacciono...

Vi lascio la mia configurazione attuale in fase di rodaggio:

 

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 160/be3/118 (rodaggio)

Frizione : 6 molle

Rapporti : orig con corona 23 denti

Scaldate/Grippature : no

Note Opzionali : carburatore si24/24e, filtro t5, marmitta sip road 2.0, accensione elettronica flytech con volano alleggerito, albero originale anticipato di poco

Modificato da 0m8r4

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