matitino Inviato 25 agosto 2022 - 16:05 Share Inviato 25 agosto 2022 - 16:05 Ciao ragazzi, quest'inverno avrei intenzione di sistemare un po' il px125e che ha qualche problema, 2 su tutti il motore non prontissimo ed il cambio troppo duro. Quindi visto che devo metterci mano vorrei pomparlo ma senza esagerare, ho trovato su subito questa offerta e visto che non sono proprio un genio in fatto di meccanica e di configurazione della vespa vi chiedo se è un kit che valga la pena di prendere: DETTAGLIO DELLA CONFEZIONE ( FOTO da 1 a 6) -1) Cilindro a 7 travasi con 3 luci di aspirazione alla base del cilindro in ghisa prodotto dalla DR /R segmento Racing ad altissimo rendimento -2) Pistone diametro alesaggio 63mm, alluminio AK20 completo di segmenti, fasce, fermi e spinotto -3) Testata in alluminio ad alta compressione con squish ottimizzato -4) Marmitta dedicata DR con collettore di scarico e camera di espansione maggiorata per una maggiore fluidità ed erogazione in fase di accelerazione -5) Filtro aria polini del carburatore che garantisce una maggiore quantità di aspirazione dell'aria PREZZO 234 EURO Poi penserò anche al cambio e alla frizione. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 26 agosto 2022 - 08:31 Share Inviato 26 agosto 2022 - 08:31 16 ore fa, matitino dice: Ciao ragazzi, quest'inverno avrei intenzione di sistemare un po' il px125e che ha qualche problema, 2 su tutti il motore non prontissimo ed il cambio troppo duro. Quindi visto che devo metterci mano vorrei pomparlo ma senza esagerare, ho trovato su subito questa offerta e visto che non sono proprio un genio in fatto di meccanica e di configurazione della vespa vi chiedo se è un kit che valga la pena di prendere: DETTAGLIO DELLA CONFEZIONE ( FOTO da 1 a 6) -1) Cilindro a 7 travasi con 3 luci di aspirazione alla base del cilindro in ghisa prodotto dalla DR /R segmento Racing ad altissimo rendimento -2) Pistone diametro alesaggio 63mm, alluminio AK20 completo di segmenti, fasce, fermi e spinotto -3) Testata in alluminio ad alta compressione con squish ottimizzato -4) Marmitta dedicata DR con collettore di scarico e camera di espansione maggiorata per una maggiore fluidità ed erogazione in fase di accelerazione -5) Filtro aria polini del carburatore che garantisce una maggiore quantità di aspirazione dell'aria PREZZO 234 EURO Poi penserò anche al cambio e alla frizione. Grazie a tutti Io purtroppo non so aiutarti non conoscendo i ricambi che hai menzionato. Nella mia vespa ho la classica e storica configurazione del 177 dr tradizionale con marmitta sito standard ( che non è altro che la padella originale venduta dalla sito). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tabs Inviato 21 ottobre 2022 - 15:36 Share Inviato 21 ottobre 2022 - 15:36 Il 11/5/2022 at 09:16, paletti dice: ciao, 3,3 di squish?? Vuol dire che non hai squish! E' troppo Ho abbassato la testata e misurato con più precisione, ora sono a circa 2.4 mm... la compressione maggiore mi da più potenza su tutto l'arco di erogazione e la candela bhs8 è meno bagnata di prima, insomma ci sono stati molti miglioramenti. Col pignone da 22 tiro la 3 tranquillamente in salite sotto il 10% senza soffrire, quindi altri due decimi dovrebbero darmi la coppia che più o meno cercavo. Penso che darò un'altra pelatina, perché così com'è ora il motore scalda assai poco, anche in prove fatte con getti tendenti al magro. Probabilmente la abbasserò di altri 0.2 mm, max 0.3, ma non oltre: ho già ritardato l'albero e raccordato in tutti i punti o quasi (scatola carburo, travasi base cilindro, finestre sulla camicia del cilindro) quindi il riempimento effettivo del cilindro e la compressione sono già soddisfacienti. L'altra cosa che farò è lavorare il pistone alla base del mantello in corrispondenza delle finestre del cilindro per migliorare ulteriormente l'ingresso dei gas... Se vi interessa quando avrò fatto vi aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 11 dicembre 2022 - 17:46 Share Inviato 11 dicembre 2022 - 17:46 Il 21/10/2022 at 17:36, tabs dice: Ho abbassato la testata e misurato con più precisione, ora sono a circa 2.4 mm... la compressione maggiore mi da più potenza su tutto l'arco di erogazione e la candela bhs8 è meno bagnata di prima, insomma ci sono stati molti miglioramenti. Col pignone da 22 tiro la 3 tranquillamente in salite sotto il 10% senza soffrire, quindi altri due decimi dovrebbero darmi la coppia che più o meno cercavo. Penso che darò un'altra pelatina, perché così com'è ora il motore scalda assai poco, anche in prove fatte con getti tendenti al magro. Probabilmente la abbasserò di altri 0.2 mm, max 0.3, ma non oltre: ho già ritardato l'albero e raccordato in tutti i punti o quasi (scatola carburo, travasi base cilindro, finestre sulla camicia del cilindro) quindi il riempimento effettivo del cilindro e la compressione sono già soddisfacienti. L'altra cosa che farò è lavorare il pistone alla base del mantello in corrispondenza delle finestre del cilindro per migliorare ulteriormente l'ingresso dei gas... Se vi interessa quando avrò fatto vi aggiorno Ciao, è parere generale, nel mondo del tuning, considerare nei 177 una misura sopra 1,4/1,5mm come un NON squish. In pratica sopra quella soglia l'effetto squish svanisce. Considera che per calcolare una misura ottimale, l'operazione da eseguire è la seguente: diametro pistone, in questo caso 63mm, moltiplicato per il numero fisso di 0,018; risultato: 1,134mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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