guabixxx Inviato 7 dicembre 2008 - 21:09 Autore Share Inviato 7 dicembre 2008 - 21:09 Oggi pomeriggio l' ho smontata completamente , e nel farlo mi sono accorto di una brutta pecca che non avevo notato prima : sul telaio , dietro al parafango , era saldata una lamiera , alla stessa altezza della lamiera dello scudo . Ben sapendo che quello e' il punto che si piega quando si ha un' incidente frontale ho preso il flessibile e ho fatto saltare i punti di saldatura , togliendo la lamiera e portando a nudo il canotto di sterzo , ambiamente corrugato , segno di un' urto frontale . Anche la forcella cambiata avvalorerebbe quest' ipotesi . Il telaio e' comunue allineato , privato con listello d' alluminio e bolla d' aria . Eccolo : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 dicembre 2008 - 21:22 Autore Share Inviato 7 dicembre 2008 - 21:22 Il motore , che ho solo iniziato a smontare , e' completamente elaborato : -carter V5A2M, valvola pesantemente lavorata -gruppo termico 125 ET3 , pistone rivisto nei travasi , testa Polini . -accensione completa ET3 , centralina nascosta dietro il motore -collettore lamellare -carburatore 22 a vaschetta centrale -espansione Polini -rapporti originali per ET3 ( 24 denti la piccola ) , denti elicoidali , con parastrappi -frizione a 4 dischi -albero credo anticipato , ma non l' ho ancora smontato -cambio a 4 marce Dev' essere stata una vera bomba questa Vespa ... Per adessobasta cosi' , domani se ho tempo finisco di aprire il motore e faccio qualche altra foto ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 dicembre 2008 - 23:17 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 23:17 bel colpo Guabixx...vai a vedere come risolvo io con quelle pieghe sullo scudo... http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=200527#200527 se quel motore ti avanza ...dimmi qualcosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 dicembre 2008 - 01:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 dicembre 2008 - 01:03 Che colpaccio, complimenti!!! Ti seguiamo con interesse, come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 8 dicembre 2008 - 08:04 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 08:04 Bel colpo...fortuna che non hai ceduto alla tentazione di fare lo scambio con una delle tue...davvero belle.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 8 dicembre 2008 - 22:38 Autore Share Inviato 8 dicembre 2008 - 22:38 Ed ecco il motore : carter originali V5a2m , gt 125 ET3 con testa Polini , 4 marce , rapporti della ET3 , albero Piaggio , non so dire se anticipato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 8 dicembre 2008 - 22:47 Autore Share Inviato 8 dicembre 2008 - 22:47 Ed ecco la valvola , abbondantemente lavorata . Da come e' stato eseguito il lavoro mi sembra parecchio ben fatto , e certamente non da mani inesperte . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 8 dicembre 2008 - 22:52 Autore Share Inviato 8 dicembre 2008 - 22:52 Carburatore 22 , vaschetta centrale , lamellare Polini Marmitta Polini CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 dicembre 2008 - 11:51 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 11:51 GRANDISSIMO!!! Così hai salvato le tue belle Allora non è una leggenda che si trovano ancora a 100€ ste vespette Buon proseguimento dei lavori... ma non ti affezionare troppo.... ricordati che è per qualcun' altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 dicembre 2008 - 12:15 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 12:15 Ho un grosso dilemma ... Un collega , a cui chiedevo senza successo da parecchi mesi il suo PX , oggi mi dice : “se vuoi ti lascio la PX , che io non uno piu' , e tu mi dai uno dei tuoi 50 per mio figlio che compie 14 anni a Gennaio “ . penso che per un 14enne il motore andrà un po rivisto... comunque complimenti gande affare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts