highlander Inviato 4 dicembre 2008 - 22:26 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:26 beh.la px col disco la hai a prezzo,la voglio ! a quel prezzo la carico in macchina e vengo a portartela io alla Gt manca il motore che fornisco i per 5.000 neuri.. vigliacco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2008 - 22:26 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:26 secondo me voi piu che passione per la vespa l'avete per il commercio io non so' nulla comunque si fa' il possibile per accontentare l'appassionato --- non avevo dubbi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2008 - 22:31 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:31 Dexolo siamo in pochi purtroppo ad essere romantici.. High ti avevo scritto a riguardo del motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 dicembre 2008 - 22:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:33 MARBEN,mi hai ripreso su tutto questione di opinioni..domani mattina arriva "babbo natale" e ti dice,Marben,dammi la tua Vespa che ti do' tutto quello che hai sempre sognato,e tu? ne' sono sicuro,te la tieni. ciao! Al di là del fatto che è una situazione poco verosimile... Che cosa, in fondo, sogno veramente? Una vita normale, ed in futuro uno stipendio. Spero anche presto. E altre a quello, ovviamente, un po' di serenità e di salute.. Le Vespe cui sono legato me le tengo, perchè convertite in denaro non darebbe modo di fare grandi cose... Nella loro concretezza sono una piccola medicina quotidiana, tutto qui. Sono abituato ad essere prudente, forse troppo, perchè non voglio pentirmi di quello che faccio e tendo a valorizzare quel che ho. Se poi mi troverò in condizione di vendere qualcosa, prima penserò al valore affettivo: ma non per rincarare - come se avesse senso! - ma piuttosto per scegliere se vendere davvero o no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2008 - 22:33 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:33 per fortuna sono in pochi (ma pur sempre troppi) anche ad essere commercianti. Spero che nessuno si senta offeso per quello che ho detto, ma io la vedo così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 dicembre 2008 - 22:37 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:37 ... e molte volte ci scappa anche una carezza sul fanale e una pacca sulla sella ...copione..!!! anche io!!!!! ma faccio cosi pure con la yaris e la rav! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2008 - 22:41 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:41 anche io!!!!! ma faccio cosi pure con la yaris e la rav! Si si... chiuditi pure dentro le tue sardomobili tra cui anche un minisuv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2008 - 22:42 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:42 sono o le tue opinioni Dexolo..chi si sente offeso ha la coda di paglia.. io volevo però aggiungere a quanto detto che non volgio nemmeno criticare chi compra, magari per un buon prezzo alcuni pezzi per finanziare alcuni restauri o altro..io se avessi pezzi in più da vendere forse lo farei, ho un negozio (non c'netra niente con il mondo vespa) e conosco tanta gente che magari mi chiede di trovarlgi questo o quello..ancora non ho mai venduto niente, non ho nulla in più, ma non ci vedo nulla di male magari ad arrotondare un pò lo stipendio con qualche vendita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 dicembre 2008 - 22:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:48 ... e molte volte ci scappa anche una carezza sul fanale e una pacca sulla sella ...copione..!!! anche io!!!!! ma faccio cosi pure con la yaris e la rav! Il bacio al contachilometri, dopo una tappa importante, le mie Vespe se lo sono sempre meritato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 dicembre 2008 - 22:53 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:53 anche io!!!!! ma faccio cosi pure con la yaris e la rav! Si si... chiuditi pure dentro le tue sardomobili tra cui anche un minisuv eh lo so che te non sei un grande amante dei suv hehehehhehehe ps, la yaris dentro è spaziosissima, altro che fiesta! quella é una sardomobile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2008 - 22:54 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:54 io volevo però aggiungere a quanto detto che non volgio nemmeno criticare chi compra, magari per un buon prezzo alcuni pezzi per finanziare alcuni restauri o altro.. ma nemmeno io critico quello, pure a me piace(rebbe) comprare oggetti a poco e rivenderli a molto, ma non lo faccio, se non sporadicamente. Primo perchè non ho il tempo, xchè ho già un lavoro che mi porta via 10 (e dico DIECI) ore al giorno e quando ho finito non ho più voglia di fare altro. Secondo xchè la vespa mi piace usarla, non commerciarla. E per come la vedo io il commerciante non arrotonda lo stipendio, ma se è bravo se ne fa uno più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2008 - 22:58 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:58 anche io!!!!! ma faccio cosi pure con la yaris e la rav! Si si... chiuditi pure dentro le tue sardomobili tra cui anche un minisuv eh lo so che te non sei un grande amante dei suv hehehehhehehe ps, la yaris dentro è spaziosissima, altro che fiesta! quella é una sardomobile! OT dovevi vedere i "suvvisti" che l'altro giorno che ha nevicato viaggiavano ai 10 all'ora con 1cm (10 mm) di neve sulla strada, roba da fucilarli! Poi ti ricordo che nella mia fiesta ci sta comoda un primavera, proverò presto a vedere se ci sta il px, ma metro alla mano dovrebbe starci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 dicembre 2008 - 22:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2008 - 22:59 so o le tue opinioni Dexolo..chi si sente offeso ha la coda di paglia..io volevo però aggiungere a quanto detto che non volgio nemmeno criticare chi compra, magari per un buon prezzo alcuni pezzi per finanziare alcuni restauri o altro..io se avessi pezzi in più da vendere forse lo farei, ho un negozio (non c'netra niente con il mondo vespa) e conosco tanta gente che magari mi chiede di trovarlgi questo o quello..ancora non ho mai venduto niente, non ho nulla in più, ma non ci vedo nulla di male magari ad arrotondare un pò lo stipendio con qualche vendita.. Puntualizziamo comunque che mica è un reato vendere ricambi o Vespe intiere; non lo è in nessun caso, anche quando le motivizioni sono poco ... nobili se non dichiaratamente speculative. La compravendita fa parte della quotidianità di molti appassionati. Io contesto chi giustifica vendite e soprattutto rincari col pretesto del valore affettivo. Penso che il vil denaro non può in nessun modo ripagare questo valore... sempre che non si attribuisca valore affettivo al vil denaro, ma in quel caso andremmo nel patologico, a mio avviso. I soldi ovviamente nella vita servono e parecchio, servono a vivere, diciamo pure. Servono anche a finanziare questa ed altre passioni. Ma indubbiamente - ed è una tendenza piuttosto diffusa - qualcuno entra nel mondo Vespa avendo obiettivi ben precisi che esulano dal concetto di passione e da tutte quelle implicazioni buone che sono un dato di fatto (corporazioni, gruppi di appassionati, amicizie anche profondissime). Personalmente ho sentito spesso di tante persone che compravano e rivendevano, per comprare altro. Compravano altro, e rivendevano. E avanti di questo passo, un circolo vizioso. Penso che quello sia un modo forse neanche tanto scaltro di fare percentuali. Conosco invece anche degli appassionati, anzi degli Appassionati, che hanno talvolta venduto ed hanno comprato qualcosa cui tenevano maggiormente. E questo è normale e lecito, è passione e non professione. Sono anni che mi guardo attorno, la situazione è ben chiara, c'è sempre chi cerca affannosamente di nascondere propositi oscuri, è una dinamica vista anche su questo forum, in passato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2008 - 23:01 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 23:01 io non ho detto che vorrei prendre dei pezzi e rivenderli a molte volte quelli che li ho pagati, dico un giusot prezzo.. comunque non capisco questa velata ostilità verso il "commerciante". io sono un commerciante, ma ho un stipendio normale, e dico stipendio perchè non sono il capo,la ditta è dei miei, e le mie dieci ore me le faccio anche io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 dicembre 2008 - 23:03 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 23:03 dovevi vedere i "suvvisti" che l'altro giorno che ha nevicato viaggiavano ai 10 all'ora con 1cm (10 mm) di neve sulla strada, roba da fucilarli! e vabbhe, perche quelli sono i trogloditi che si comprano il suv perche di moda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2008 - 23:05 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 23:05 Gabriele non fraintendermi il mio era un discorso generale, non ce l'ho con il commerciante in quanto tale, pure mio padre lavora da 40anni in un negozio, però sono sicuro che converrai con me che alcune persone sul mondo vespa ci guadagnano di brutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 dicembre 2008 - 23:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2008 - 23:06 io non ho detto che vorrei prendre dei pezzi e rivenderli a molte volte quelli che li ho pagati, dico un giusot prezzo..comunque non capisco questa velata ostilità verso il "commerciante". io sono un commerciante, ma ho un stipendio normale, e dico stipendio perchè non sono il capo,la ditta è dei miei, e le mie dieci ore me le faccio anche io.. Calmo, è non è una lotta alla ragione sociale dei commercianti! Se non ci fossero, le nostre Vespette non esisterebbero Il problema è chi si è improvvisato commerciante nel mondo Vespsitico, spinto dalla moda, dalla voglia o dalla necessità di guadagnare, da quello che vuoi... E non si discute della legittimità, ma è indubbiamente la causa che ha portato a cattivi livelli il mondo della Vespa.. Ed è normalissimo che in una comunità di appassionati certi dinamiche ormai ben note facciano storcere il naso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 dicembre 2008 - 23:18 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 23:18 .............preche' nessuno te li offre... se vuoi provare vieni quando vuoi...qua la porta è sempre aperta...ma se ti illudi di tentarmi con i soldi mi sa che hai scelto l'argomento sbagliato. Prova con una bottiglia di grappa...quando siamo al fondo poi discutiamo.... Ma tu davvero pensi che se qualcuno mi offrisse anche solo 5K€ per il PX bianco senza documenti glielo darei ? Non mi conosci ancora allora....sarò anche stupido a non approfittarne ma per fortuna non ne ho bisogno... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2008 - 23:21 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 23:21 io se devo dirla tutta ce l'ho con i grandi del settore, quelli che per comprare un cilindro polini 130 me lo fan pagare 170 euro..roba che la fanno da 20 anni..il mio meccanico me lo fa pagare meno.. poi ovvio che mi sta sulle scatole anche il mercatinaio che mi chiede 2 o 300 euro un motore di un px che sarà fermo da 30 anni..su questo saimo sullo stesso piano..però questi non sono commercianti..questi sono dei ciappinari..vorrei difendere un pò la mia categoria..un commerciante è uno che ha una ragione sociale, p.iva ecc.. uno che vende su egay una chiappa a 80 euro non è un commerciante, è uno che vuole commerciare..concedetemela questa precisazione.. vi faccio un esempio pratico: un mio amico ha due motori uguali, uno me lo venderebbe senza problemi, poi l'altro giorno un signore mi chiede se ne ho uno con le stesse caratteristihce, io mi informo e li porto a casa tutti e due alla cifra ipotetica di 100 milioni..se io vendo il motore al signore a 80 milioni in modo tale da finianziarmi in parte il mio motore sono così approfittatore? se poi vogliamo dirla tutta la situazione è anche arrivata a questi livelli perchè ci sono dei babiche comrpano una vespa restaurata (non sai da chi) alla cifra folle di tot euro..beh se devo dirla tutta la colpa non è di quello che gliela vende, perchè lui chiede..se poi l'altro glieli dà... il mercato ha le legge della domanda e dell'offerta, se l'offerta per alta che sia viene soddisfatta dalla domanda..non facciamo la caccia alle streghe degli offerenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 5 dicembre 2008 - 06:40 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 06:40 E' vero Gabriele82,se uno glie li da'... Ricmusic,avevi detto 50 mila per il px,hai gia calato? appena cio' du spicci rivo e tento Highlander,purtroppo ho' promesso che appena cio' du spicci vado da Ricmusic DeXolo,dai non e' proprio come pensi tu ma se capita.. Marben,ti auguro di trovare il modo di avere lo stipendio fisso,ma in mancanza di quello segui l'onda... Spero di aver risposto a tutti,ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 dicembre 2008 - 06:56 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 06:56 Alla fine quasi tutti avete ammesso che la Vespa ha un valore che va al di là del metallo di cui è fatta, è il valore dell'emozione. Chi può avere la presunzione di poter quantificare in denaro il valore di un'emozione di qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 dicembre 2008 - 09:41 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2008 - 09:41 Eppure io non ha mai parlato di "valore affettivo"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 dicembre 2008 - 10:04 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 10:04 Alla fine quasi tutti avete ammesso che la Vespa ha un valore che va al di là del metallo di cui è fatta, è il valore dell'emozione.Chi può avere la presunzione di poter quantificare in denaro il valore di un'emozione di qualcuno? Le emozioni non hanno valore equivalente in denaro. Siamo d'accordo tutti quanti che se una vespa ha un valore trascendente il mero metallo, non la si darebbe via per nulla al mondo e non c'è prezzo che tenga Ma non credo che la stragrande maggioranza dei prezzi alti siano giustificati dal fatto che la vespa, per il venditore, sia qualcosa di più di un oggetto e che la vendita sia dovuta a mera necessità di denaro. Per me è speculazione e basta E comunque io faccio parte della categoria degli idioti perchè non ho comprato(e non per una questione di denaro) - Primavera del 68 a 600 euro documenti regolari(ho preferito darla ad un amico) - P150X senza frecce a 400 euro documenti regolari in buono stato - 125 ts a 1200 euro documenti regolari con pedana da rifare - 150 SprintVeloce a 1500 euro restaurata da poco in ottime condizioni con documenti regolari - Px150 del 1999 nuovo con 6000km a 1000 euro doc regolari - Px125 del 1998 in condizioni più che buone a 700-800 euro doc regolari - P200E gratis (me lo avrebbero regalato) - 50 faro tondo sportellino piccolo a 800 euro buone condizioni - 125 et3 documenti regolari più che buone condizioni 1200 euro - 50 special buone condizioni 700 euro Avrei avuto un discreto parco vespe....ma alla fine cosa ci avrei guadagnato? Forse avrei potuto comprare per rivendere, speculare per ricomprarmi una vespa dei miei desideri, ma non sarebbe stato nel mio stile. Il discorso sui prezzi mi ha decisamente annoiato. Per non parlare del discorso del vero vespista, dell'appassionato, dei commercianti, dei mercatini, e bla bla bla Scusatemi ma veramente non ce la faccio più, ultimamente mi sembra quasi che non si parli d'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 5 dicembre 2008 - 10:47 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 10:47 Il discorso sui prezzi mi ha decisamente annoiato. Per non parlare del discorso del vero vespista, dell'appassionato, dei commercianti, dei mercatini, e bla bla bla Scusatemi ma veramente non ce la faccio più, ultimamente mi sembra quasi che non si parli d'altro Quotone...roba da nausea. e idem come dice gabriele, alla fine non è tanto colpa dei commercianti o speculatori...piu che altro dovremmo prendercela con i cogli++i che spendono tutti quei soldi per una vespa solo perche fa figo. La colpa non sta sempre da una parte (speculatore/truffatore) finche ci saranno polli da spennare ci saranno anche queste persone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 dicembre 2008 - 10:51 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 10:51 Gaetan3 ha scritto: Il discorso sui prezzi mi ha decisamente annoiato. Per non parlare del discorso del vero vespista, dell'appassionato, dei commercianti, dei mercatini, e bla bla bla Scusatemi ma veramente non ce la faccio più, ultimamente mi sembra quasi che non si parli d'altro Evil or Very Mad Quotone...roba da nausea. Evil or Very Mad Quotissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts