Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 12:05 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:05 Ebbene si, oggi l'ho preso il DR 177. 170 € compreso di getto 105 e Candela NGK gradazione 9. Sto procedendo al montaggio...(ammazza quanto è piu grande rispetto al 125!!!)...ho già provveduto a mettere il pistone e a fissarlo con gli anellini, aspetto un mio amico piu tardi per l'inserimento del cilindro, così io tengo le fasce e lui infila il cilindro...stasera vi faccio sapere se è andato tutto correttamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 dicembre 2008 - 12:11 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:11 170 euro Ci mettevi 20 euro vicino e ti compravi il pinasco in alluminio Ricordati di montare il pistone nel verso giusto(cioè con la finestrella non rivolta verso lo scarico), di serrare la testata senza forzare troppo. Comunque la 9 per me è troppo fredda come candela. Se ci viaggi va bene, ma in città è superflua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 12:14 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:14 lo so..forse è un po troppo 170 €...ma non l'ho trovato a meno, qui a Roma...anzi..era uno dei prezzi piu bassi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 5 dicembre 2008 - 12:20 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:20 170 € io l'ho pagato 100 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 12:31 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:31 si si , ho montato il pistone con la freccia rivolta verso lo scarico...giusto no? PS : m'ha detto il tizio del negozio di provare prima con la carburazione che avevo su 125, dopo 6 pieni fatti con miscela piu grassa (3%?) di mettere il 105. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 dicembre 2008 - 12:38 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:38 ma dopo averti rubato i soldi vuole pure dare consigli sbagliati il tizio? Metti il getto 105 subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 dicembre 2008 - 12:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:53 PS : m'ha detto il tizio del negozio di provare prima con la carburazione che avevo su 125, dopo 6 pieni fatti con miscela piu grassa (3%?) di mettere il 105. 105 subito! Anzi qualcuno cammina anche col 108. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 12:53 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:53 ok...faro come dite voi ! si effettivamente è tanto 170...pero ho parlato con altri 2 ragazzi qui ar oma, uno l'ha pagato 180 e uno 165...purtroppo, se a roma i prezzi si sono livellati così.........sarebbero da uccidere tutti ! eheh PS : cmq questa discrepanza di prezzi l'ho notata in varie cose...qui a Roma ad. ex costano meno certe cose che nel resto d'italia..oranon mi ricordo avevo visto un topic qualche tempo fa dove un utente del forum aveva pagato nn so quanto per un oggetto,che qui a roma costava 1/5...mah....chi capisce l'italia è bravo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 5 dicembre 2008 - 12:58 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 12:58 Ciao io l ho pagato 100 euri avevo messo il 105 ma ho idea che si sia presa magra perchè metre lo stavio tirando su si è spenta la vespa (forse è stata la candela sto usando la B6)comunque ora ho messo il 108 e canta che è una meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 5 dicembre 2008 - 13:04 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:04 Scusami ma è uguale a questo su ebay 220318917630? Se si perchè non l'hai comperato qui, risparmiavi 65 euro! Mi dispaicae, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 5 dicembre 2008 - 13:47 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:47 Evvabbè, quanto l'ha pagato l'ha pagato, oramai non ci si può fare niente. Piuttosto dategli buoni consigli! Quindi secondo voi se al massimo il motore perde colpi potrebbe essere anche perchè il getto max è troppo piccolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 5 dicembre 2008 - 13:53 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:53 purtroppo, se a roma i prezzi si sono livellati così.. beh ma che centra scusa??? A me qui hanno chiesto 160-170 euro, allora me lo sono comprato online risparmiando un bel pò di soldi.. cmq, quoto come gli altri...metti il 105 subito e magari pure l'emulsionatore be3, amenoche tu non l'abbia gia sopra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 14:01 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 14:01 l'avevo visto pure io l'oggetto 220318917630...ma ho visto vari feed negativi, anche sul DR 177, che è arrivato rotto...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 5 dicembre 2008 - 14:41 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 14:41 io l ho comprato proprio da lui e va benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 17:25 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 17:25 Appena finito il montaggio. La vespa è partita al secondo colpo, fa un sound veramente diverso, sono soddisfatto del mio lavoro. Alla fine ho messo il getto 108. Purtroppo causa TEMPESTA nn l'ho potuta provare, l'ho solo accesa. Domani sono previste schiarite...speriamo di poter fare un giretto di prova!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 18:05 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 18:05 Ragazzi, ho fatto pure il video...sarò io che sono contento di averlo montato, ma a me sembra proprio che il rumore sia NETTAMENTE diverso! http://www.youtube.com/watch?v=Q-DsWEwkBZ4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 dicembre 2008 - 18:06 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 18:06 PS : vi dico in anticipo...quel tintinnio che si sente è la marmitta che nn l'ho ancora "fissata" al braccio del motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 6 dicembre 2008 - 09:46 Autore Share Inviato 6 dicembre 2008 - 09:46 ragazzi..non riesco a trovare da nessuna parte l'emulsionatore BE3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 dicembre 2008 - 10:22 Share Inviato 6 dicembre 2008 - 10:22 ragazzi io ho montato il dr (80 euro qui a catania)ho fatto quasi 300 km all'inizio miscela a 4 e getto 110 la candela pero risultava scura adesso miscela a 3 e getto 108 ma la candela e ancora scusa cosa faccio??? mi avevano consigliato di fare la miscela 2 ma ho paura che sia magra!!!oppure rimetto il 104 e miscela a 3??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 dicembre 2008 - 10:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2008 - 10:45 Inizia col fare la miscela al 2%, che va bene così. Usa solo un buon olio. Poi ricontrolla la candela col getto da 108. Se è ancora scura passa al 105. Di norma un DR chiede o il 105 o il 108, molto dipende dal clima e dalle zone, comunque difficile che sia necessario mettere getti più piccoli. Poi non fare confusione tra dimensione del getto e percentuale della miscela. Sono due cose ben distinte. Paradossalmente con una percentuale eccessiva d'olio vai a smagrire l'apporto di benzina, che è essenziale nella fase di 'lavaggio' del cilindro (se diminuisci la benzina aumenti il calore sviluppato). Può essere che la candela sia nera proprio per l'eccesso di olio. In definitiva, prova ancora il 108 con miscela 'al due', se è scura passa al 105. Vedrai che non serviranno altri interventi. Comunque verifica anche che il grado termico della candela sia giusto. Su un DR direi che i gradi 7 e 8 della scala NGK sono i più appropriati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 6 dicembre 2008 - 10:51 Share Inviato 6 dicembre 2008 - 10:51 PS : m'ha detto il tizio del negozio di provare prima con la carburazione che avevo su 125, dopo 6 pieni fatti con miscela piu grassa (3%?) di mettere il 105. 105 subito! Anzi qualcuno cammina anche col 108. io con il 24-24 giro con il 124... x me la candela con gradazione 9 ngk è sbagliatissima x primavera ed estate, ma in autunno ed inverno potrebbe andare solo se non fai tragitti lunghi ..io mi manterrei su bosch w4 sempre, a me con questa candela non ha piu dato problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 dicembre 2008 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2008 - 11:00 io con il 24-24 giro con il 124... x me la candela con gradazione 9 ngk è sbagliatissima x primavera ed estate, ma in autunno ed inverno potrebbe andare solo se non fai tragitti lunghi ..io mi manterrei su bosch w4 sempre, a me con questa candela non ha piu dato problemi.. La 9 è freddissima per un DR, per cui a maggior ragione potrebbe andare giusto in estate... Ma per me bagna comunque. La W4AC è grosso modo paragonabile alla NGK 8, quindi è ragionevolmente più calda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 6 dicembre 2008 - 16:15 Share Inviato 6 dicembre 2008 - 16:15 io in estate con la ngk 9 con la mia px arancione non sta neppure accesa al minimo a motore caldo, da freddo invece rantolante tiene. metto su come scritto la w4 bosch ed è miracolo da fredda e da calda va sempre...misteri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 dicembre 2008 - 17:44 Share Inviato 6 dicembre 2008 - 17:44 ok ragazzi il problema è che ho paura a stirare intimorito da una recente grippata dopo rettifica....oggi ho messo il vespone in strada ad una velocità di 60 70 km\h per 15 minuti circa ho controllato la candela e si presentava ascuitta color nocciola miscela a 3 candela b8 ngk ...ora mi rimane solo da sistemare la vite dietro il carburatore... se avete qualche link per tale lavoro!!!!grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 dicembre 2008 - 17:55 Share Inviato 6 dicembre 2008 - 17:55 ragazzi voi che velocità media mantenete quando vi spostate con il px tipo in tangenziale ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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