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Sto montando il DR 177


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Ebbene si, oggi l'ho preso il DR 177.

 

170 € compreso di getto 105 e Candela NGK gradazione 9.

 

Sto procedendo al montaggio...(ammazza quanto è piu grande rispetto al 125!!!)...ho già provveduto a mettere il pistone e a fissarlo con gli anellini, aspetto un mio amico piu tardi per l'inserimento del cilindro, così io tengo le fasce e lui infila il cilindro...stasera vi faccio sapere se è andato tutto correttamente!

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170 euro :shock::shock: Ci mettevi 20 euro vicino e ti compravi il pinasco in alluminio

Ricordati di montare il pistone nel verso giusto(cioè con la finestrella non rivolta verso lo scarico), di serrare la testata senza forzare troppo.

Comunque la 9 per me è troppo fredda come candela. Se ci viaggi va bene, ma in città è superflua

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si si , ho montato il pistone con la freccia rivolta verso lo scarico...giusto no? PS : m'ha detto il tizio del negozio di provare prima con la carburazione che avevo su 125, dopo 6 pieni fatti con miscela piu grassa (3%?) di mettere il 105.

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PS : m'ha detto il tizio del negozio di provare prima con la carburazione che avevo su 125, dopo 6 pieni fatti con miscela piu grassa (3%?) di mettere il 105.

 

:shock::shock:

 

105 subito! Anzi qualcuno cammina anche col 108.

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ok...faro come dite voi ! si effettivamente è tanto 170...pero ho parlato con altri 2 ragazzi qui ar oma, uno l'ha pagato 180 e uno 165...purtroppo, se a roma i prezzi si sono livellati così.........sarebbero da uccidere tutti ! eheh

 

PS : cmq questa discrepanza di prezzi l'ho notata in varie cose...qui a Roma ad. ex costano meno certe cose che nel resto d'italia..oranon mi ricordo avevo visto un topic qualche tempo fa dove un utente del forum aveva pagato nn so quanto per un oggetto,che qui a roma costava 1/5...mah....chi capisce l'italia è bravo !

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Ciao io l ho pagato 100 euri avevo messo il 105 ma ho idea che si sia presa magra perchè metre lo stavio tirando su si è spenta la vespa (forse è stata la candela sto usando la B6)comunque ora ho messo il 108 e canta che è una meraviglia

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purtroppo, se a roma i prezzi si sono livellati così..

 

beh ma che centra scusa??? A me qui hanno chiesto 160-170 euro, allora me lo sono comprato online risparmiando un bel pò di soldi.. ;-)

 

 

cmq, quoto come gli altri...metti il 105 subito e magari pure l'emulsionatore be3, amenoche tu non l'abbia gia sopra...

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Appena finito il montaggio. La vespa è partita al secondo colpo, fa un sound veramente diverso, sono soddisfatto del mio lavoro. Alla fine ho messo il getto 108. Purtroppo causa TEMPESTA nn l'ho potuta provare, l'ho solo accesa. Domani sono previste schiarite...speriamo di poter fare un giretto di prova!!!

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ragazzi io ho montato il dr (80 euro qui a catania)ho fatto quasi 300 km all'inizio miscela a 4 e getto 110 la candela pero risultava scura adesso miscela a 3 e getto 108 ma la candela e ancora scusa cosa faccio??? mi avevano consigliato di fare la miscela 2 ma ho paura che sia magra!!!oppure rimetto il 104 e miscela a 3???

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Inizia col fare la miscela al 2%, che va bene così. Usa solo un buon olio.

Poi ricontrolla la candela col getto da 108. Se è ancora scura passa al 105. Di norma un DR chiede o il 105 o il 108, molto dipende dal clima e dalle zone, comunque difficile che sia necessario mettere getti più piccoli.

 

Poi non fare confusione tra dimensione del getto e percentuale della miscela. Sono due cose ben distinte. Paradossalmente con una percentuale eccessiva d'olio vai a smagrire l'apporto di benzina, che è essenziale nella fase di 'lavaggio' del cilindro (se diminuisci la benzina aumenti il calore sviluppato). Può essere che la candela sia nera proprio per l'eccesso di olio.

 

In definitiva, prova ancora il 108 con miscela 'al due', se è scura passa al 105. Vedrai che non serviranno altri interventi.

 

Comunque verifica anche che il grado termico della candela sia giusto. Su un DR direi che i gradi 7 e 8 della scala NGK sono i più appropriati.

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PS : m'ha detto il tizio del negozio di provare prima con la carburazione che avevo su 125, dopo 6 pieni fatti con miscela piu grassa (3%?) di mettere il 105.

 

:shock::shock:

 

105 subito! Anzi qualcuno cammina anche col 108.

 

io con il 24-24 giro con il 124...

 

x me la candela con gradazione 9 ngk è sbagliatissima x primavera ed estate, ma in autunno ed inverno potrebbe andare solo se non fai tragitti lunghi ..io mi manterrei su bosch w4 sempre, a me con questa candela non ha piu dato problemi..

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io con il 24-24 giro con il 124...

 

x me la candela con gradazione 9 ngk è sbagliatissima x primavera ed estate, ma in autunno ed inverno potrebbe andare solo se non fai tragitti lunghi ..io mi manterrei su bosch w4 sempre, a me con questa candela non ha piu dato problemi..

 

La 9 è freddissima per un DR, per cui a maggior ragione potrebbe andare giusto in estate... Ma per me bagna comunque.

La W4AC è grosso modo paragonabile alla NGK 8, quindi è ragionevolmente più calda ;-)

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io in estate con la ngk 9 con la mia px arancione non sta neppure accesa al minimo a motore caldo, da freddo invece rantolante tiene. metto su come scritto la w4 bosch ed è miracolo da fredda e da calda va sempre...misteri :cioe::mavieni:

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ok ragazzi il problema è che ho paura a stirare intimorito da una recente grippata dopo rettifica....oggi ho messo il vespone in strada ad una velocità di 60 70 km\h per 15 minuti circa ho controllato la candela e si presentava ascuitta color nocciola miscela a 3 candela b8 ngk ...ora mi rimane solo da sistemare la vite dietro il carburatore... se avete qualche link per tale lavoro!!!!grazie a tutti

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