Vai al contenuto


Quanto pesa una marmitta vuota del 50?


simonepietruzzi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedervi se sapevate quato pesa una marmitta nuova della vespa 50 (padellino) perchè ne ho una a casa che non riesco a capire se sia vuota o piena (è pari al nuovo ma è usata) l'ho pesata e pesa 1,6 kg secondo voi è piena? dentro non sento nulla polverina che gira ecc e non capisco.aiutatemi! vi ringrazio :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nessuno l' abbia mai pesata... e non ci siano dati a riguardo neanche in Piaggio :mrgreen:

 

Ma lo vedi se è piena... mica la devi pesare....

Se ti sembra che il motore "strozzi" è piena.... prova a soffiarci dentro, infila un fil di ferro...

 

 

Comunque considerando la grandezza e il materiale direi che un chilo e mezzo potrebbe essere OK..... ma non metterei la mano sul fuoco...... e neanche sulla marmitta calda :mgreen: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, montare la marmitta è cosa non da 5, ma non più di 15 minuti. Ed è oggettivamente il metodo migliore per capire se è piena o meno. Non è forse vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bhe da 15 minuti ok circa ma non c'è un'altro metodo per capire se la marmitta è un pò piena? non dico completamente ma solo in parte?

 

Ripeto, secondo me niente è più efficace di provare, e poi dai non è così tragico montare una marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

e si grazie manco fosse un lavoro da 5 minuti..ma scusa

 

 

E' un pò scomodo... ma sono 2 dadi....

 

Non ci credo che non hai voglia di "coccolare" la Vespa per 5 minuti..... il bello di metterci le mani sopra personalmente e fare le cose con calma e cura.....

 

 

2 - dadi :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi aspettate io la marmitta sopra alla mia vespa 50 l'ho cambiata personalmente circa 3 mesi fà mettendo una Sito,poi circa 20 giorni fà ho riscoperto a casa questa marmitta che non ricordavo di avere e allora l'ho pesata e pesa 1600 grammi però non so dire se sia vuota o piena in quanto non si sente nulla al suo interno. Per questo volevo sapere quanto pesava da nuova per capire se devo pulirla/svuotarla oppure no e tenermela come ricambio al calduccio.capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va di cambiarla e hai voglia di spendere 10 minuti sulla vespa allora cambiala, se invece sei contento cosi come sei tienila al calduccio e tirala fuori alla prima occasione che si presenta. Dubito che sia da svuotare, considerato il chilo e sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.... se è da parte al calduccio tienila ancora lì....

 

Se un giorno ti servirà sarà lì ad aspettarti... piena si conserva meglio, se la pulisci bene a la riponi senza mai usarla (usarla = imbrattarla di vapori di miscela se non addirittura residui di miscela incombusta) rischi che arruginisce.... la lasceresti nuda internamente ;-)

 

 

 

Comunque visto il peso dubito sia piena.... ma almeno usata presumo di si..... lasciala così, sarà contenta di sbuffare se in futuro la chiamerai al lavoro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...