Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti volevo chiedervi se sapevate quato pesa una marmitta nuova della vespa 50 (padellino) perchè ne ho una a casa che non riesco a capire se sia vuota o piena (è pari al nuovo ma è usata) l'ho pesata e pesa 1,6 kg secondo voi è piena? dentro non sento nulla polverina che gira ecc e non capisco.aiutatemi! vi ringrazio :oops:

Inviato

Credo che nessuno l' abbia mai pesata... e non ci siano dati a riguardo neanche in Piaggio :mrgreen:

Ma lo vedi se è piena... mica la devi pesare....

Se ti sembra che il motore "strozzi" è piena.... prova a soffiarci dentro, infila un fil di ferro...

Comunque considerando la grandezza e il materiale direi che un chilo e mezzo potrebbe essere OK..... ma non metterei la mano sul fuoco...... e neanche sulla marmitta calda :mgreen: :ciao:

Inviato

Beh, montare la marmitta è cosa non da 5, ma non più di 15 minuti. Ed è oggettivamente il metodo migliore per capire se è piena o meno. Non è forse vero?

Inviato
bhe da 15 minuti ok circa ma non c'è un'altro metodo per capire se la marmitta è un pò piena? non dico completamente ma solo in parte?

Ripeto, secondo me niente è più efficace di provare, e poi dai non è così tragico montare una marmitta...

Inviato
e si grazie manco fosse un lavoro da 5 minuti..ma scusa

E' un pò scomodo... ma sono 2 dadi....

Non ci credo che non hai voglia di "coccolare" la Vespa per 5 minuti..... il bello di metterci le mani sopra personalmente e fare le cose con calma e cura.....

2 - dadi :boh:

Inviato

no ragazzi aspettate io la marmitta sopra alla mia vespa 50 l'ho cambiata personalmente circa 3 mesi fà mettendo una Sito,poi circa 20 giorni fà ho riscoperto a casa questa marmitta che non ricordavo di avere e allora l'ho pesata e pesa 1600 grammi però non so dire se sia vuota o piena in quanto non si sente nulla al suo interno. Per questo volevo sapere quanto pesava da nuova per capire se devo pulirla/svuotarla oppure no e tenermela come ricambio al calduccio.capito?

Inviato

Se ti va di cambiarla e hai voglia di spendere 10 minuti sulla vespa allora cambiala, se invece sei contento cosi come sei tienila al calduccio e tirala fuori alla prima occasione che si presenta. Dubito che sia da svuotare, considerato il chilo e sei...

Inviato

Ah.... se è da parte al calduccio tienila ancora lì....

Se un giorno ti servirà sarà lì ad aspettarti... piena si conserva meglio, se la pulisci bene a la riponi senza mai usarla (usarla = imbrattarla di vapori di miscela se non addirittura residui di miscela incombusta) rischi che arruginisce.... la lasceresti nuda internamente ;-)

Comunque visto il peso dubito sia piena.... ma almeno usata presumo di si..... lasciala così, sarà contenta di sbuffare se in futuro la chiamerai al lavoro :mrgreen: