Vai al contenuto

fili siliconati

vespistaro
 Share

Recommended Posts

salve.. i fili dell'impianto elettrico che escono dal piatto puntine..noto che sono SILICONATI! evidentemente, viata la loro posizione ,per sopportare meglio le elvate temperature di quella zona....Dovendo sostituirli mi domando se con le "plastiche" di oggi sia sufficiente usare dei normali fili elettrici di spessore giusto ..considerando che quelli in oggetto sono di difficle reperibilita' se non altro colorati...chi sa dirmi qualcosa a prposito? ciao a tutti e grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mah guarda, io i fili siliconati non li ho mai trovati in commercio ed ho sempre usato fili normali. Non ho avuto mai alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve per reperire fili siliconati basta rivolgersi a rivenditori/ricambisti per elettrodomestici che abbiano ricambi per ferrri dastiro e stirelle i cavi che alimentano delle stirelle sono siliconati (il filo che stà avvolto nella calza in tessuto per intenderci).

Le stirelle in particolare hanno spesso 4 5 conduttori e sono di colore diveso e di sezione adeguata per sostituire quelli che escono dal piatto statore. Cos' con 1 m di cavo di una stirella che costa poco hai la possibilità di avere 4 5 spezzoni di filo elettrico siliconato di altrettanti colori. :D

Spero di essere stato utile.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos' con 1 m di cavo di una stirella che costa poco hai la possibilità di avere 4 5 spezzoni di filo elettrico siliconato di altrettanti colori

verissimo...certo i colori non sono gli stessi (il rosso non c'è per esempio.....c'è però il marrone chi ci "assomiglia"...)basta però avvolgere i terminali con nastro isolante del colore giusto alla fine, tanto per non confondersi...comunque se ben ricordo non costavano tanto poco questi fili da ferro da stiro....in alternativa più a buon mercato ci sono quelli delle resistenze dei forni...la "fregatura" è che questi sono solo bianchi....almeno dalle mie parti, dove per trovare qualsiasi cosa che non sia la solita "cavolata" si devono fare i salti mortali.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti