tonysubwoofer Inviato 24 gennaio 2009 - 21:05 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 21:05 vediamo di chiudere i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 24 gennaio 2009 - 21:08 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 21:08 piatto statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 24 gennaio 2009 - 21:12 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 21:12 frizione e scatola carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 31 gennaio 2009 - 20:13 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 20:13 parapolvere e carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 2 febbraio 2009 - 21:27 Autore Share Inviato 2 febbraio 2009 - 21:27 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 febbraio 2009 - 21:52 Share Inviato 2 febbraio 2009 - 21:52 Ma i carter li hai lucidati? le pastiglie frenocome mai sono dorate? gli intagli li hai fatti tu? veramente un bel lavoro..pulito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 2 febbraio 2009 - 22:32 Autore Share Inviato 2 febbraio 2009 - 22:32 nn lucido mai i carter. Si sono dorate perche gli passano una specie di cera, gli intagli li faccio io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 febbraio 2009 - 22:37 Share Inviato 2 febbraio 2009 - 22:37 allora complimenti, sono venuti puliti perfettamente, fanno un gran effetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 febbraio 2009 - 11:29 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 11:29 è sbagliato lucidare o passare spazzole, devi fare solo malavita a lavarli. lascia stare chi ti dice io li pallino o li sabbio, quelli nn sanno che significa restaurare ma vogliono solo sbrigarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 febbraio 2009 - 13:47 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 13:47 ok..quindi ho fatto bene a non fare sabbiare i carter della primavera... non mi è mai passato per la testa di passarci una spazzola di ferro..tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 8 febbraio 2009 - 16:01 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 16:01 i carter sabbiati cambiano colore e si vede, mentre c'è chi effettua un bagno chimico, ma io preferisco il tradizionale pennello, benzina, pezza e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 febbraio 2009 - 17:42 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 17:42 i carter sabbiati cambiano colore e si vede, mentre c'è chi effettua un bagno chimico, ma io preferisco il tradizionale pennello, benzina, pezza e via... Il mio metodo 1 lavarlo con la benzina usando un pennello la morchia la tengo da parte. 2 Sabbio i carter e poi li passo con scotch brite. 3 Prendo la morchia e con il pennello passo i carter e li lascio mezza giornata. 4 Con benzina pulita lavo i carter e asciugo con un straccio. Ora penserete che sono pazzo ma provate e vedrete il risultato:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 febbraio 2009 - 19:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2009 - 19:12 ....Ora penserete che sono pazzo ma provate e vedrete il risultato:lol: anche la pazzia è una forma di intelligenza .. e se ci fai vedere il risultato invece?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2009 - 21:57 Autore Share Inviato 8 febbraio 2009 - 21:57 si avevo pensato anche io, ma l'effetto antico con macchie però nn si può riprodurre. il metodo di vespazza funziona perche l'alluminio sabbiato assorbe molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 10 febbraio 2009 - 19:49 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 19:49 Questo e il risultato,le foto non sono il massimo per capire l'effetto che si ottiene con il metodo che ho descritto sopra,dal vivo e stupendo e come ha detto tony l'alluminio sabbiato assorbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 10 febbraio 2009 - 20:49 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 20:49 vebè vespazza indubbiamente è un buon metodo...però si vede che è sabbiato cmq però resto del mio parere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 10 febbraio 2009 - 21:27 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 21:27 almeno io già mi immagino, però....... quelle macchie che tu sai caratteristiche di vita vissuta come si fanno?preferisco perderci 1 giorno. Cmq sono belli, bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 10 febbraio 2009 - 21:30 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 21:30 vespazza.... nn hai messo diciamo la farfallina sull'asse della primaria? infatti vedo che gli hai fatto un taglio per tenerlo fermo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2009 - 22:30 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 22:30 ma io non ho capito una cosa..perchè? perchè non si debbono per forza smacchiare usando una sabiatura? se i carter sono brutti, e anche pulendoli non tornano un granchè a meno di non perderci intere serate... e poi, se lo puliamo tanto vale farlo bene, no? ovvero, se ci sbattiamo tanto a pulirlo bene, perchè non fare prima sabbiandolo? se restauro una vespa non ci lascio delle macchie o dei bozzi, no? a meno che la sabbiatura non comporti dei problemi non a livello estetico ma a livello strutturale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 10 febbraio 2009 - 23:36 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 23:36 perche se li sabbi perdi la finitura originale dello stampo, e come se tu avessi una vespa conservata e la sabbi perche la vuoi lucente. E poi il restauro nn deve essere sbrigativo, se no siamo tutti bravi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 11 febbraio 2009 - 04:43 Share Inviato 11 febbraio 2009 - 04:43 conosco un carrozziere che carteggia a mano tutta la scocca fino alla lamiera...martello saldatore e pochissimo stucco...vederlo lavorare è uno spettacolo quello è da considerare artigianato!...forse la sabbiatrice non la conosce nemmeno. non voglio sminuire il lavoro di nessuno, anzi! però esisto diverse scuole di pensiero. ognuno sceglie la strada che preferisce, ma penso che su questo siamo tutti daccordo...riportiamo alla luce queste vecchie glorie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2009 - 17:52 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2009 - 17:52 Sabbiare i carter di una vecchia large e' un po come non verniciare alla nitro o non rispettare il colore originale. In origine la finitura dei carte come dice Tony non era sabbiata, perche allora sabbiarli. Io sono dell'idea che la verniciatura e meglio farla bicomponente se vuoi una vespa da usare tutti i giorni senza troppi sbattimenti e che fa la sua bella figura con una lavatina ogni tanto. Se volessi una vespa da salotto o da usare ogni tanto la farei anchio alla nitro. Un'ultima cosa, la vesniciature bicomponente e' reversibile, la sabbiature dei carter no. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 febbraio 2009 - 21:27 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 21:27 bobina AT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2009 - 22:32 Share Inviato 11 febbraio 2009 - 22:32 perche se li sabbi perdi la finitura originale dello stampo, e come se tu avessi una vespa conservata e la sabbi perche la vuoi lucente.E poi il restauro nn deve essere sbrigativo, se no siamo tutti bravi. Ecco,allora mi cambia l'aspetto dei carter, questo volevo sapere, dall'originale di 40 anni fa. Non intendevo sbrigativo, ma solo più veloce. esistono procedure che magari sono si più veloci ma non meno efficaci, ora mi hai spiegato che cambia l'originale. x Salvba: nemmeno io ho mai sabbiato la scocca, il mio carrozzaio tutte e deu le mie vespe le ha sverniciate a mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 febbraio 2009 - 22:40 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 22:40 sverniciare a mano una vespa nn è segno ne di bravura ne di lavoro fatto a regola d arte. Ci sono posti che la sabbiatura manco la conoscono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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