Vai al contenuto

distinguere un blocco primavera da un blocco et3

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Non ricordo la sigla esatta..comunque mi pare che sia la stessa per i due blocchi, so che la potenza è leggermente superiore per l'et3 e che questa ha l'accensione elettronica al posto di quella a puntine..ora: un motore sabbiato, a cui son state cancellate non so per quale ragione le cifre, completo, ma senza l'accensione..come faccio a capire se era di un primavera o di una et3?

Sarebbe da montare su di una special, quale accensione sarebbe più indicata?

cosa comporta agli organi di controllo se la sigla è stata abrasa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore ET3 ha un'altro segno inconfondibile che è il volano, su c'è scritto "DUCATI ELETTROTECNICA MICROFARAD"

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=download&id=23775

Per me sarebbe più indicato il 125 Primavera che non ha la centralina e l'impianto elettrico dovrebbe essere più simile a quello special se non uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora mi è tutto iù chiaro..dallo scarico Nero intendi senza smontare nulla? vabè che è aperto quello e faccio presto a controllare..

sono da rifare tutti e due, quindi per le puntine posso decidere io. Effettivamente la centralina sulla special non saprei dove metterla, forse nel vano tunnel? però è un ripiego..

Link al commento
Condividi su altri siti