andre99 Inviato 7 dicembre 2008 - 13:51 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 13:51 Ciao a tutti ho appena comprato una vespa pk 125 xl dell'86 la vespa mi piace molto e sono molto orgoglioso del mio acquisto. Adesso vorrei sapere TUTTO a riguardo di sto vespino. Qualcuno che la ha sa dirmi che candela monta in origine? esiste da qualche parte un po' di documentazione riquardo alla pk 125 xl? io ne ho trovato poco a niente su internet, Grazie a chi mi aiuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 7 dicembre 2008 - 14:23 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 14:23 ho trovato questo: Vespa PK 125 1983 linea scopiazzata dalla vespa px motore: 1 cilindro inclinato 45° 2 tempi alesaggio e corsa: mm 55X51=cc 121,16 potenza: 6,87 CV a 5600 giri distribuzione: a luci incrociate comandata dal pistone - aspirazione controllata da distributore rotante ricavato da un volano dell' albero motore alimentazione: miscela al 2% accensione: elettronica carburatore: Dell'Orto SHB19/19E cambio: 4 marce pneumatici: 3,00X10 peso: 87 Kg velocità: 88 Km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 7 dicembre 2008 - 14:58 Autore Share Inviato 7 dicembre 2008 - 14:58 ciao Scania grazie ma mi riferivo all pk 125 xl rif telaio VMX6T prodotta dall'86 al 90 mi sa che tu hai criportato i dati della pk prima della mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 7 dicembre 2008 - 21:39 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 21:39 dalla pk 125 alla pk 125 xl cambia solo il bauletto e la griglia tipo px davanti la serie pk xl e' infatti una "revisione" solo in chave estetica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 7 dicembre 2008 - 22:00 Autore Share Inviato 7 dicembre 2008 - 22:00 allora cambia rispetto alla pk precedente il carburatore che è un 20 invece di un 19 il diametro del cono del volano che passa da 19 a 20 praticamente dovrebbe riprendere tutti i miglioramenti subiti dal p 125 ets a livello di motore chi mi conferma??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 12 dicembre 2008 - 21:06 Autore Share Inviato 12 dicembre 2008 - 21:06 uppp altre informazioni se ne avete non snobbate la mia pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 1 gennaio 2009 - 21:55 Share Inviato 1 gennaio 2009 - 21:55 Io posso solo dirti che ne avevo una molto molto bella ma per fare strada meglio il px infatti l'ho venduta x prendermi un px 150.. cmq e una bella vespa e viaggia parecchio a manetta segnava i 95 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 gennaio 2009 - 14:18 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 14:18 confermo, motore ripreso dalla ETS che praticamente è stata il prototipo della vespa XL. Volano cono grosso, collettore di aspirazione fissato su tre perni invece di due, carburatore da 20 mm e credo che come la ETS monta la candela a passo lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 gennaio 2009 - 19:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2009 - 19:44 dalla pk 125 alla pk 125 xl cambia solo il bauletto e la griglia tipo px davantila serie pk xl e' infatti una "revisione" solo in chave estetica Non è così semplice, invece. Le differenze sono ben più numerose. Cerchiamo di ricordare le più significative: Diverso nasello: nella prima PK (S) integra il clacson, e ha una sagoma simile a quella del PX Arcobaleno; nella XL il clacson è dietro allo scudo, lato ruota di scorta, ed il nasello è a punta. Diversa strumentazione: nella XL è di maggior diametro (simile a quella del PX Arcobaleno), ed integra il livello carburante e le spie. Conseguentemente varia anche la calotta superiore del manubrio. Nervature su sportelli laterali e parafango sulla XL. Sella con gonnellino in plastica sulla XL. Diversi indicatori di direzione: minuti di cornice e più sporgenti sulla S, a filo sulla XL. Inoltre quelli posteriori sono diversamente collocati. Diverso fanale posteriore. Sulla XL i listelli pedana con binario d'alluminio vengono rimpiazzati da due tappetini in gomma. Diversi sistemi di chisura degli sportelli laterali: la XL ha dei tiranti raggiungibili sollevando la sella, mentre la S ha serrature dedicate. Diverso bauletto retroscudo, in entrambi i casi in materiale plastico; Diverso serbatoio, con tappo incernierato (PK - PK S) o a mezzo giro (XL, con galleggiante) Più le differenze già citate a livello di motore e certamente molte altre che al momento non ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 28 marzo 2010 - 18:35 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:35 Salve a tutti, sto per aggiudicarmi una PK 125 XL del 1986 von pochissimi km percorsi...tutta originale e perfettamente conservata. Che ne dite, a distanza di più di un anno, di questa vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 5 aprile 2010 - 18:28 Share Inviato 5 aprile 2010 - 18:28 Vi presento il mio nuovo gioiellino, nonchè mia prima Vespa! Un pò di ruggine da togliere..ma per il resto è conservata benone..neanche 5 mila km percorsi dal 1986.. peccato solo per la targa nuova, ma il vecchio proprietario si era disfatto dell'originale nel 2001.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 29 novembre 2010 - 09:25 Share Inviato 29 novembre 2010 - 09:25 La stessa Vespa pk xl di Pavel, ora emigrata a Vicenza, dopo vari lavoretti eseguiti tra cui: l'adattamento del portapacchi con la realizzazione di staffe per riuscire a chiudere la sella che avendo la "gonna" in plastica batteva sulla staffa piatta del portapacchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 29 novembre 2010 - 09:27 Share Inviato 29 novembre 2010 - 09:27 Altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamic77 Inviato 8 febbraio 2011 - 15:59 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 15:59 Ciao a tutti, anche io posseggo una splendida pk 125 xl tutta originale del 1986... ormai è ferma da diversi anni, cosa mi consigliate di fare per rimetterla in moto... ? Ciao a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 9 febbraio 2011 - 08:01 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 08:01 Io al tuo posto darei una controllata, spedalando, se il motore gira, se arriva corrente alla candela, poi una ripulita al carburatore, controllando in che stato è la benzina nel serbatoio e poi via in sella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 febbraio 2011 - 08:15 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 08:15 Ciao a tutti, anche io posseggo una splendida pk 125 xl tutta originale del 1986... ormai è ferma da diversi anni, cosa mi consigliate di fare per rimetterla in moto... ? Ciao a tutti!!! Ferma da quanti anni? e come è stata conservata? Se il motore gira con una pulita al carburatore al serbatoio e una candela nuova dovrebbe partire ma i paraoli potrebbero essere danneggiati e aspirare aria dal banco. Se il motore è bloccato non forzare. Se parliamo di più di 4-5 anni di sosta secondo me devi tirare via il motore e dargli una bella rinfrescata (paraoli, guarnizioni, fasce, dischi frizione, ganasce), se come credo hai intenzione di usarla almeno sai che il motore è a posto e per un po viaggi tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 12 febbraio 2011 - 00:09 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 00:09 La stessa Vespa pk xl di Pavel, ora emigrata a Vicenza, dopo vari lavoretti eseguiti tra cui: l'adattamento del portapacchi con la realizzazione di staffe per riuscire a chiudere la sella che avendo la "gonna" in plastica batteva sulla staffa piatta del portapacchi. bella mik! tu e tuo padre siete proprio degli artisti.. trattamela bene.. P.s.: hai visto il post sulla mia nuova Px200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 16 febbraio 2011 - 12:27 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 12:27 bella mik!tu e tuo padre siete proprio degli artisti.. trattamela bene.. P.s.: hai visto il post sulla mia nuova Px200? Caio Pavel, grazie, abbiamo fatto del nostro meglio, sai ho cercato, ma la staffa non la trovavo e per un portapacchi che andasse bene volevano troppi soldi, così ne ho adattato uno per pk "ordinaria"...con me è in buone mani...ora do un occhiata ai post sulla px200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 16 febbraio 2011 - 12:42 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 12:42 Bella bestia il 200, ottimo acquisto!!! e la Lambretta come sta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bande Inviato 9 aprile 2012 - 07:32 Share Inviato 9 aprile 2012 - 07:32 Ciao, volevo chiedervi, ma è possibile cambiare il nasello della pk xl? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 9 aprile 2012 - 12:00 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2012 - 12:00 Ciao, volevo chiedervi, ma è possibile cambiare il nasello della pk xl? Certo che è possibile ....dipende quale vuoi montarci , quello della HP lo monti senza fare alcuna modifica...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bande Inviato 9 aprile 2012 - 16:05 Share Inviato 9 aprile 2012 - 16:05 Ma l'HP ce lo ha comunque piatto no? (cioè un po concavo...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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