DeXoLo Inviato 8 dicembre 2008 - 10:49 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 10:49 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 dicembre 2008 - 11:12 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 11:12 Bellissimo, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 8 dicembre 2008 - 11:22 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 11:22 bella veramente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 dicembre 2008 - 11:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 dicembre 2008 - 11:41 Fantastico Quartetto Cetra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 8 dicembre 2008 - 12:46 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 12:46 Mi viene da balare!!!! Non riesco a fermare la gambina con sto Lambret-twist! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 dicembre 2008 - 13:17 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 13:17 Storico anche questo E' una delle poche cose che invidio alla Lambretta............ Il lambretwist 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 8 dicembre 2008 - 13:30 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 13:30 Ma noi possiamo ballare il Vespa - pa - pa - pa - pa - pa - pa...... (altro storico filmatino dell'epoca...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 dicembre 2008 - 14:05 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 14:05 Vespa-pa-pa-pa-pa-pa Parte subito........ Vespa-pa-pa-pa-pa-pa passa e sorpassa........ Vespa-pa-pa-pa-pa-pa pare di volare....... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parcheggia facilmente...... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa palpito regolare di un motore affidabile..... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paradisi domenicali..... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parsimoniosa nei consumi ed economica..... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paghi poco e viaggi molto..... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parentesi festose fuori città....... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa padroni e cani sempre insieme.... Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paragonatela a qualsiasi motoscooter sarà sempre una VESPA-PA-PA-PA-PA..... E' più bello il Lambretwist 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 8 dicembre 2008 - 15:16 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 15:16 MERAVIGLIOSA!!!!!............come la bella TV175 bianco-rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 dicembre 2008 - 15:45 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 15:45 MA AVEVANO IL FRENO A DISCO? mai saputo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 dicembre 2008 - 15:52 Autore Share Inviato 8 dicembre 2008 - 15:52 sisi, interno oltretutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 dicembre 2008 - 15:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 dicembre 2008 - 15:55 sisi, interno oltretutto Si ok ma, a quanto ho sentito, non frenava na cippa. Era un freno meccanico, azionato sempre dal cavo in acciaio. Nulla di paragonabile ad un freno idraulico. Certamente di grande interesse, ma avrebbero dovuto perfezionarlo. Forse, non ne ebbero il tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 dicembre 2008 - 16:01 Autore Share Inviato 8 dicembre 2008 - 16:01 eccoquà http://www.lambretta.it/discofreno.htm cmq non ho mai guidato una lambretta, ma ho sentito pure io che non frenava nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matpaz Inviato 8 dicembre 2008 - 16:12 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 16:12 Grazie, bel filmato! Ci mettessero nelle pubblicità di oggi un po' di quella sana e vecchia creatività.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 8 dicembre 2008 - 16:14 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 16:14 fantastica questa pubblicità!!!....comunque la 175 è davvero una bella lambretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 8 dicembre 2008 - 19:13 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 19:13 Troppo avanti l'INNOCENTI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 9 dicembre 2008 - 01:17 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 01:17 e oggi ci rifilano....frigo? frighissimo! ragà...altri tempi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 9 dicembre 2008 - 06:42 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 06:42 Troppo avanti l'INNOCENTI! Già, talmente avanti che hanno dovuto chiudere i battenti..... Progetti avveneristici ma troppo complessi, spesso non capiti e troppo in anticipo....(vedi Lui..) Comunque una complessità che Lambretta ha pagato dalla Vespa, più semplice, ma più resistente e duratura...( come negarlo, eh?). Ci sarebbe da parlarne per anni, ma il sunto (proprio stretto) è questo... Poi ognuno è libero di pensare e di dire ciò che vuole, altrimenti che democrazia sarebbe? Saluti e baci, Enrico PS.......W LA VESPA! (un ex Lambrettista scoraggiato...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 9 dicembre 2008 - 15:15 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 15:15 Credo che l'Innocenti sia stata "fatta" chiudere...azienda molto grossa e in anni di produzione di utilitarie, era scomoda ad un'altra azienda automobilistica con sede a Torino. Riguardo alla complessità, posso darvi ragione, ma non per quanto riguarda la resistenza...vuoi mettere un telaio tubolare contro uno scatolato??? ci sarebbe veramente da parlare per anni, e ognuno giustamente pensa e dice ciò che vuole.... Io per non sbagliare, oltre alle Lambrette, mi sono fatto anche una 200 rally!!! P.S. W LA LAMBRETTA (e forse la vespa rally 200) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 9 dicembre 2008 - 15:24 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 15:24 Io per non sbagliare, oltre alle Lambrette, mi sono fatto anche una 200 rally!!! P.S. W LA LAMBRETTA (e forse la vespa rally 200) Sono d'accordo, meglio non farsi mancare niente. Ciao Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 9 dicembre 2008 - 21:30 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 21:30 Quando ho smontato la mia LI 150 seconda ho capito il perchè hanno chiuso, una qualità costruttiva anni luce avanti a quella piaggio, ma allo stesso prezzo... Per un feticista della meccanica la Lambra è il massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 dicembre 2008 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2008 - 22:45 Fu il figlio del fondatore a decidere di concentrare tutta la produzione sulle 4 ruote agli inizi degli anni '70, mi sembra che non c'erano altre motivazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 dicembre 2008 - 09:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2008 - 09:31 Il freno a disco anteriore della lambretta, come tipo di frenata, era paragonabile, in meglio, a quello delle vespe dell'epoca, certo non ad un freno a disco idraulico odierno. Sicuramente la Lambretta era più complessa della Vespa (sia nel motore che nella carrozzeria), come pure aveva una ciclistica migliore e motore più prestante. Due magnifici progetti italiani, unici simboli mondiali dello scooterismo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 dicembre 2008 - 12:01 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 12:01 Fu il figlio del fondatore a decidere di concentrare tutta la produzione sulle 4 ruote agli inizi degli anni '70, mi sembra che non c'erano altre motivazioni. Le motivazioni erano che nelle concessionarie rimanevano invendute decine di Lambre... Dall'anno della chiusura ufficiale (credo 1970 o 71) per anni i concessionari hanno continuato a vendere sottocosto i pezzi rimasti.. Fino ad una decina di anni fa (forse 15...) era ancora possibile trovare Lui immacolati, invenduti, e ricambi Innocenti giacenti in magazzini che un tempo risplendevano..... Era chiaro che il figlio del proprietario decidesse bene di concentrarsi sulle 4 ruote... Ma anche lì la fine era vicina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 dicembre 2008 - 12:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2008 - 12:12 Vedeste oggi il grandioso complesso di Lambrate... in rovina. Che malinconia. Ma la torre con il logo INNSE svetta ancora, anche se striata dal rossiccio della ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.