Vai al contenuto


lambretta (pubblicità)


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Fantastico Quartetto Cetra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa Parte subito........

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa passa e sorpassa........

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa pare di volare.......

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parcheggia facilmente......

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa palpito regolare di un motore affidabile.....

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paradisi domenicali.....

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parsimoniosa nei consumi ed economica.....

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paghi poco e viaggi molto.....

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parentesi festose fuori città.......

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa padroni e cani sempre insieme....

 

Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paragonatela a qualsiasi motoscooter sarà sempre una

 

VESPA-PA-PA-PA-PA.....

 

:roll:

 

 

 

 

 

 

 

E' più bello il Lambretwist :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sisi, interno oltretutto ;-)

Si ok ma, a quanto ho sentito, non frenava na cippa. Era un freno meccanico, azionato sempre dal cavo in acciaio. Nulla di paragonabile ad un freno idraulico. Certamente di grande interesse, ma avrebbero dovuto perfezionarlo. Forse, non ne ebbero il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo avanti l'INNOCENTI!

 

Già, talmente avanti che hanno dovuto chiudere i battenti.....

 

Progetti avveneristici ma troppo complessi, spesso non capiti e troppo in anticipo....(vedi Lui..)

 

Comunque una complessità che Lambretta ha pagato dalla Vespa, più semplice, ma più resistente e duratura...( come negarlo, eh?).

 

Ci sarebbe da parlarne per anni, ma il sunto (proprio stretto) è questo...

 

Poi ognuno è libero di pensare e di dire ciò che vuole, altrimenti che democrazia sarebbe?

Saluti e baci, Enrico :ciao:

 

PS.......W LA VESPA! (un ex Lambrettista scoraggiato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'Innocenti sia stata "fatta" chiudere...azienda molto grossa e in anni di produzione di utilitarie, era scomoda ad un'altra azienda automobilistica con sede a Torino.

 

Riguardo alla complessità, posso darvi ragione, ma non per quanto riguarda la resistenza...vuoi mettere un telaio tubolare contro uno scatolato???

 

ci sarebbe veramente da parlare per anni, e ognuno giustamente pensa e dice ciò che vuole....

 

Io per non sbagliare, oltre alle Lambrette, mi sono fatto anche una 200 rally!!!

 

P.S. W LA LAMBRETTA (e forse la vespa rally 200)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

 

Io per non sbagliare, oltre alle Lambrette, mi sono fatto anche una 200 rally!!!

 

P.S. W LA LAMBRETTA (e forse la vespa rally 200)

 

Sono d'accordo, meglio non farsi mancare niente. :mrgreen:

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho smontato la mia LI 150 seconda ho capito il perchè hanno chiuso, una qualità costruttiva anni luce avanti a quella piaggio, ma allo stesso prezzo...

Per un feticista della meccanica la Lambra è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fu il figlio del fondatore a decidere di concentrare tutta la produzione sulle 4 ruote agli inizi degli anni '70, mi sembra che non c'erano altre motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il freno a disco anteriore della lambretta, come tipo di frenata, era paragonabile, in meglio, a quello delle vespe dell'epoca, certo non ad un freno a disco idraulico odierno.

 

Sicuramente la Lambretta era più complessa della Vespa (sia nel motore che nella carrozzeria), come pure aveva una ciclistica migliore e motore più prestante.

 

Due magnifici progetti italiani, unici simboli mondiali dello scooterismo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu il figlio del fondatore a decidere di concentrare tutta la produzione sulle 4 ruote agli inizi degli anni '70, mi sembra che non c'erano altre motivazioni.

 

Le motivazioni erano che nelle concessionarie rimanevano invendute decine di Lambre...

 

Dall'anno della chiusura ufficiale (credo 1970 o 71) per anni i concessionari hanno continuato a vendere sottocosto i pezzi rimasti..

 

Fino ad una decina di anni fa (forse 15...) era ancora possibile trovare Lui immacolati, invenduti, e ricambi Innocenti giacenti in magazzini che un tempo risplendevano.....

 

Era chiaro che il figlio del proprietario decidesse bene di concentrarsi sulle 4 ruote...

Ma anche lì la fine era vicina..... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedeste oggi il grandioso complesso di Lambrate... in rovina. Che malinconia.

Ma la torre con il logo INNSE svetta ancora, anche se striata dal rossiccio della ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...