Vai al contenuto


lambretta (pubblicità)


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

La vecchia storia di Vespisti e Lambrettisti si ripete :mrgreen:

 

Io che sono un non belligerante dico che apprezzo tutte e due, sono due icone dell' Italia del secolo scorso che la rappresentano anche in campo internazionale...

 

Mai guidato una Lambretta, devo dire che sarei curioso e non mi dispiacerebbe affatto, ma per sentito dire, per stessa ammissione dei proprietari, sono logorati dai continui malfunzionamenti, risettaggi, registrazioni eccetera... E' inutile nascondere che non ha l'affidabilità di una Vespa, proprio per la semplicità costruttiva della seconda...

 

La Vespa puoi lasciarla ferma 30 anni in cantina... svuoti serbatoio, pulisci il carburatore, candela... 3 colpi e riparte con il vigore di un tempo... di Lambrette non ho mai sentito storie simili.... anzi... ho visto mezzi appena restaurati fare le bizze e non riuscire a farle partire manco a spinta... :roll:

 

 

Personalmente apprezzo di più la Vespa per una questione estetica... il gusto della sua linea.... intramontabile... trovo abbia una grazia ed eleganza classica che nessun' altro mezzo ha mai avuto... forse per "abitudine" l' occhio riconosce solo la Vespa....e quando vedo una Lambretta mi sembra un brutta Vespa :roll: allungata, e imitata male...

 

 

Il tempo ha dato ragione alla Piaggio, quindi una selezione naturale è stata fatta... detto questo schernire un mezzo utile e amato come la Lambretta evidenzia il fatto che sia stata una degna rivale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta dicevano:

la Lambretta è maschio, la Vespa è femmina.

 

Scegliete voi chi cavalcare, io ho già scelto. :mavieni:

 

Ahi ahi, ora escono fuori le nostre abitudini sessuali...... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...