Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 febbraio 2007 - 10:41 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2007 - 10:41 . . . Comunque Gino, io parlavo dei bolli normali, mica di quelli d'epoca. FIGURATIIIIII! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 14 febbraio 2007 - 12:23 Share Inviato 14 febbraio 2007 - 12:23 FRAMA ha scritto: Facciamogliela vedere!!! Occhio, casomai QUALCUNO ti prende in parola!!! Beh, vedere, non toccare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 febbraio 2007 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2007 - 13:13 Beh, vedere, non toccare Mah sai, in quei casi, dal dire al fare, è un attimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 26 febbraio 2007 - 22:53 Share Inviato 26 febbraio 2007 - 22:53 Quindi il bollo per una moto iscritta al registro storico con più di 30 anni lo posso pagarre al tabaccaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2007 - 10:35 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 10:35 Quindi il bollo per una moto iscritta al registro storico con più di 30 anni lo posso pagarre al tabaccaio? Sì, se è nell'archivio elettronico. Altrimenti vai all'ACI o alla posta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 27 febbraio 2007 - 20:25 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 20:25 Scusami Gino,perdona l'ignoranza, come faccio a sapere se la vespa sta nell'archivio elettronico. Immagino sul sito dell'aci ci sono le specifiche per il c.c. e la causale del versamento. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 febbraio 2007 - 10:48 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2007 - 10:48 Se quando vai al tabaccaio e quello non riesce a farti in automatico il bollo, allora non è nell'archivio informatico e dovrai pagarlo in posta (se sai quanto pagare) o direttamente all'ACI. Puoi pagarlo anche on line sul sito dell'ACI (sempre se è nell'A.E. e se sei residente in una delle regioni che si sono rivolte all'ACI per il servizio): http://www.aci.it/index.php?id=59 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 28 febbraio 2007 - 14:31 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 14:31 Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoinge Inviato 8 maggio 2007 - 12:13 Share Inviato 8 maggio 2007 - 12:13 Ciao a tutti... siete sicuri per quanto riguarda i mezzi over 30 in Liguria? Ho cercato il testo di legge ( http://www.regione.liguria.it/leggi/docs/20050003.htm ) e non mi risulta nulla relativamente ai veicoli con più di 30 anni. Grazie, Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2007 - 15:02 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2007 - 15:02 Non ti risulta nulla perché c'è una legge nazionale che non può essere modificata dalle regioni (art. 63, legge 342/2000). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoinge Inviato 8 maggio 2007 - 15:19 Share Inviato 8 maggio 2007 - 15:19 Grazie mille! Sono due anni che non pago il bollo per il mio GTR del '71 e non sapevo se dovevo pagarlo come arretrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2007 - 15:34 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2007 - 15:34 Quel che è stato è stato, però, se circoli, ti conviene pagarlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 26 giugno 2007 - 06:57 Share Inviato 26 giugno 2007 - 06:57 Quel che è stato è stato, però, se circoli, ti conviene pagarlo. Ciao, Gino Un'informazione...Ho acquistato un PX ARCOBALENO dell'86...Risiedo in Campania... Il mezzo non è iscritto "ANCORA" in nessun registro storico, volevo sapere se la tassa (pur non avendo l'agevolazione) è intesa come tassa di possesso o basta che il mezzo abbia compiuto il ventesimo anno di vita per intenderla come tassa di circolazione. Per i bolli precedenti ho letto sul sito delle finanze che spetta al vecchio proprietario pagarli(saranno 2 o 3 non pagati)... Grazie Vincenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 giugno 2007 - 08:43 Share Inviato 26 giugno 2007 - 08:43 Quel che è stato è stato, però, se circoli, ti conviene pagarlo. Ciao, Gino Un'informazione...Ho acquistato un PX ARCOBALENO dell'86...Risiedo in Campania... Il mezzo non è iscritto "ANCORA" in nessun registro storico, volevo sapere se la tassa (pur non avendo l'agevolazione) è intesa come tassa di possesso o basta che il mezzo abbia compiuto il ventesimo anno di vita per intenderla come tassa di circolazione. Per i bolli precedenti ho letto sul sito delle finanze che spetta al vecchio proprietario pagarli(saranno 2 o 3 non pagati)... Grazie Vincenzo innanzitutto la domanda più facile: i bolli vecchi sono a carico del vecchio proprietario, sono a carico quelli del nuovo proprietario solo dal momento del tuo acquisto, esempio pratico, se hai acquistato il px a gennaio, devi pagare il bollo 2007, se invece lo hai comprato a febbraio non lo devi pagare invece per il discorso delle agevolazioni del bollo ci fidiamo di ciò che troviamo scritto sul sito dell'FMI, e pertanto, purtroppo per te e per gli amici Campani possessori di vespe "solo" ultraventennali, in Campania se non si è iscritti ad un registro storico riconosciuto non si usufruisce delle agevolazioni, insomma, fino a quando non la iscrivi pagherai tassa di possesso ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 26 giugno 2007 - 10:37 Share Inviato 26 giugno 2007 - 10:37 Quel che è stato è stato, però, se circoli, ti conviene pagarlo. Ciao, Gino Un'informazione...Ho acquistato un PX ARCOBALENO dell'86...Risiedo in Campania... Il mezzo non è iscritto "ANCORA" in nessun registro storico, volevo sapere se la tassa (pur non avendo l'agevolazione) è intesa come tassa di possesso o basta che il mezzo abbia compiuto il ventesimo anno di vita per intenderla come tassa di circolazione. Per i bolli precedenti ho letto sul sito delle finanze che spetta al vecchio proprietario pagarli(saranno 2 o 3 non pagati)... Grazie Vincenzo innanzitutto la domanda più facile: i bolli vecchi sono a carico del vecchio proprietario, sono a carico quelli del nuovo proprietario solo dal momento del tuo acquisto, esempio pratico, se hai acquistato il px a gennaio, devi pagare il bollo 2007, se invece lo hai comprato a febbraio non lo devi pagare invece per il discorso delle agevolazioni del bollo ci fidiamo di ciò che troviamo scritto sul sito dell'FMI, e pertanto, purtroppo per te e per gli amici Campani possessori di vespe "solo" ultraventennali, in Campania se non si è iscritti ad un registro storico riconosciuto non si usufruisce delle agevolazioni, insomma, fino a quando non la iscrivi pagherai tassa di possesso ciao Francesco Grazie 1000, cortese come al solito! L'importante è che i vecchi se li paga il vecchio proprietario!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts