Vai al contenuto

Bollo 2007 per moto con oltre 20 anni

GiPiRat
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
. . . Comunque Gino, io parlavo dei bolli normali, mica di quelli d'epoca.

FIGURATIIIIII!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, vedere, non toccare

Mah sai, in quei casi, dal dire al fare, è un attimo! :sbonk::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi il bollo per una moto iscritta al registro storico con più di 30 anni lo posso pagarre al tabaccaio?

Sì, se è nell'archivio elettronico. Altrimenti vai all'ACI o alla posta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Gino,perdona l'ignoranza, come faccio a sapere se la vespa sta nell'archivio elettronico. Immagino sul sito dell'aci ci sono le specifiche per il c.c. e la causale del versamento.

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se quando vai al tabaccaio e quello non riesce a farti in automatico il bollo, allora non è nell'archivio informatico e dovrai pagarlo in posta (se sai quanto pagare) o direttamente all'ACI.

Puoi pagarlo anche on line sul sito dell'ACI (sempre se è nell'A.E. e se sei residente in una delle regioni che si sono rivolte all'ACI per il servizio): http://www.aci.it/index.php?id=59

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Non ti risulta nulla perché c'è una legge nazionale che non può essere modificata dalle regioni (art. 63, legge 342/2000).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quel che è stato è stato, però, se circoli, ti conviene pagarlo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, Gino

Un'informazione...Ho acquistato un PX ARCOBALENO dell'86...Risiedo in Campania...

Il mezzo non è iscritto "ANCORA" in nessun registro storico, volevo sapere se la tassa (pur non avendo l'agevolazione) è intesa come tassa di possesso o basta che il mezzo abbia compiuto il ventesimo anno di vita per intenderla come tassa di circolazione.

Per i bolli precedenti ho letto sul sito delle finanze che spetta al vecchio proprietario pagarli(saranno 2 o 3 non pagati)...

Grazie

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gino

Un'informazione...Ho acquistato un PX ARCOBALENO dell'86...Risiedo in Campania...

Il mezzo non è iscritto "ANCORA" in nessun registro storico, volevo sapere se la tassa (pur non avendo l'agevolazione) è intesa come tassa di possesso o basta che il mezzo abbia compiuto il ventesimo anno di vita per intenderla come tassa di circolazione.

Per i bolli precedenti ho letto sul sito delle finanze che spetta al vecchio proprietario pagarli(saranno 2 o 3 non pagati)...

Grazie

Vincenzo

innanzitutto la domanda più facile: i bolli vecchi sono a carico del vecchio proprietario, sono a carico quelli del nuovo proprietario solo dal momento del tuo acquisto, esempio pratico, se hai acquistato il px a gennaio, devi pagare il bollo 2007, se invece lo hai comprato a febbraio non lo devi pagare

invece per il discorso delle agevolazioni del bollo ci fidiamo di ciò che troviamo scritto sul sito dell'FMI, e pertanto, purtroppo per te e per gli amici Campani possessori di vespe "solo" ultraventennali, in Campania se non si è iscritti ad un registro storico riconosciuto non si usufruisce delle agevolazioni, insomma, fino a quando non la iscrivi pagherai tassa di possesso :evil:

ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gino

Grazie

Vincenzo

innanzitutto la domanda più facile: i bolli vecchi sono a carico del vecchio proprietario, sono a carico quelli del nuovo proprietario solo dal momento del tuo acquisto, esempio pratico, se hai acquistato il px a gennaio, devi pagare il bollo 2007, se invece lo hai comprato a febbraio non lo devi pagare

invece per il discorso delle agevolazioni del bollo ci fidiamo di ciò che troviamo scritto sul sito dell'FMI, e pertanto, purtroppo per te e per gli amici Campani possessori di vespe "solo" ultraventennali, in Campania se non si è iscritti ad un registro storico riconosciuto non si usufruisce delle agevolazioni, insomma, fino a quando non la iscrivi pagherai tassa di possesso :evil:

ciao Francesco

Grazie 1000, cortese come al solito! ;-)

L'importante è che i vecchi se li paga il vecchio proprietario!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti