Vai al contenuto


Vespa SS super sprint


Gioweb
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ne ha 2 da vendere.

come sempre non e' che mancano i mezzi rari,ma sono rari i soldi che occorrono x acquistarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi quello che volete ma a me questa Vespa............ nun me piasce manco pè nìente!! :boh::boh::ciao::ciao:

 

 

Non fosse così ambita non se la filerebbe nessuno..... sarebbe una semplice small ma più pacchiana :roll:

 

 

Però il suo fascino risiede proprio nella sua rarità e nell' impossibilità per molti di noi di ambire ad un modello simile... visto il suo prezzo....

 

 

 

Personalmente sono dalla tua parte..... è un modello che non incarna per niente la filosofia Vespa.... e dicendo questa parola.... "Vespa"..... mi vengono in mente decine di altri modelli che meglio la rappresentano storicamente......

 

Ricordiamoci che infondo la Super Sprint è un mezzo flop della Piaggio... per questo ne sono state prodotte poche.... pensate che un' amico di mio padre la comprò e gli tolse subito ruota e finto serbatoio perchè lo impacciavano :roll: e ci girava come su una normale Vespa, un pò pepata.... e quasi lo guardavano male per quello scudo tagliato :roll:

 

 

 

Detto questo è innegabile che ha un fascino tutto particolare che solo lei ha....

Non posso certo dire che non mi piacerebbe averne una in garage.... ma caspita per una telaio piccolo... di piccola cilindrata spendere quelle cifre!!!

 

Anche avessi 15 000€ da investire in Vespe mi farei o una collezione esagerata... che non serve a nulla... o cercherei modelli che mi piaciono di più... 98 (forse 15 mila non bastano più :-( ) o meglio Rally 200 così la uso e mi avanzano ancora un mucchio di soldi... :mrgreen:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un modello che non incarna per niente la filosofia Vespa

...infatti è uno scooter con l'accessibilità (vedi come si monta in sella) e la "scomodità" di una moto, poco protettivo (scudo stretto)...tuttavia è anche più lento e meno prestante di una moto vera..

Ricordiamoci che infondo la Super Sprint è un mezzo flop della Piaggio

..insomma, se è stato un flop ci sarà stato di sicuro un motivo!

ps. per me - per concludere l'O.T., ....non scherzo - è veramente uno dei modelli più brutti in assoluto (la trovo grottesca)...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unico problema è il prezzo che gli viene attribuito, poi per il resto è del tutto simile ad una qualunque small... con qualche accessorio in più ;-)

Io non la prenderi mai... bisogna essere proprio invasati... o esibizionisti... a comprarla a questi prezzi!! ma anche alla metà della metà non la prenderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi però, ok la rarità, ok la passione della vespa che entra nelle ossa, però caxxarola parliamo di 15.000 €, quante altre "rare" se ne posso trovare a quel prezzo? con quei soldi, almeno altri 3 pezzi da collezione con i contro-caxxi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A parte che le 90SS non sono più rare... O meglio, di sicuro sono rare quelle originali, e tutto questo marasma la rende ormai un modello 'antipatico', nonchè troppo rischioso come investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora seguendo il vostro discorso anche la 6giorni si discosta dalla filosofia vespa nel senso stretto della parola pero'.........avercela :sbav::sbav::sbav:

 

Poi si sa'.......i gusti son gusti e i portafogli son portafogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora seguendo il vostro discorso anche la 6giorni si discosta dalla filosofia vespa nel senso stretto della parola pero'.........avercela :sbav::sbav::sbav:

 

Poi si sa'.......i gusti son gusti e i portafogli son portafogli.

 

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora seguendo il vostro discorso anche la 6giorni si discosta dalla filosofia vespa nel senso stretto della parola pero'.........avercela :sbav::sbav::sbav:

 

Poi si sa'.......i gusti son gusti e i portafogli son portafogli.

 

 

 

La 6 giorni è tutto un' altro discorso.... a parte la storicità.... ha fatto veramente un pezzo di storia.... e poi vuoi mettere spendere 15 000€ per una sei giorni, hanno più senso piuttosto che per un 90CC "segato male".... :Lol_5:

 

 

Adesso ho esagerato... però la SS ha fatto troppo clamore... e forse come dice Marben è diventata perfino antipatica...

 

 

15000€ sono un' anno di lavoro per molti di noi, è vero... ma non è solo questione di portafoglio.... la Ferrari costa una barca di soldi, non posso comprarla ma mi piace lo stesso... Non è sempre come la volpe e l' uva per intenderci ;-)

 

 

Vincessi 15 000€, li spenderei in altro modo:roll: , ma preferirei comunque comprarmi Vespe "più serie"... considera che con quei soldi ti puoi riempire il garage di Rally, GS, Primavera, ET3, VBA, 50 prima serie, Special e ti avanza ancora qualcosa :roll:

Oppure prendi 1 Vespetta piccola...

 

 

E ri-quotando Marben, oggi è diventato troppo pericoloso avventurarsi in un' acquisto del genere se non si è più che esperti.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Penso che in molti farebbero la firma per una 6 Giorni a 15000€ :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 90SS puo' essere diventata antipatica a causa della moltitudine di taroccatori che avendo intuito il giro di affari ci si sono buttati a capofitto nel replicarla.

 

Questo pero' non toglie che si tratta di una vespa molto particolare e unica nel suo genere,con caratteristiche uniche per la sua categoria di small e, non dimentichiamo che anche'essa ha fatto la sua storia nelle gare ai suoi tempi nella sua categoria

in mano a piloti e preparatori noti al tempo.

 

Insomma io non capisco perche' tutto questo "quasi disprezzo" per questo modello che e' qualcosa di veramente unico.

 

Se mi dite che i prezzi sono esagerati si va su un'altro discorso trito e ritrito gia' ampiamente fatto su innumerevoli topics e non e' il caso di riprenderlo qui credo.

 

Naturalmente le opinioni variano e ognuno e' libero di pensarla come vuole. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in molti farebbero la firma per una 6 Giorni a 15000€ :mrgreen:

 

 

Il problema rimane trovarne una in vendita :mrgreen:

 

 

V11T la 90SS da Vespista non si può disprezzare.... ha un suo perchè...

 

Quello che mi dà fastidio è che, sempre secondo il mio modestissimo parere, è la Vespa più sopravvalutata di tutte.... non è tutto sto granchè nè esteticamente, nè come rarità, nè come storicità....

 

Voglio dire... le Elestart le "regalano" rispetto alle 90SS...... guardiamo la produzione effettiva... e consideriamo l' uso dei 50cc, quindi quante saranno andate distrutte, sequestrate o sfracellate per terra.... Perchè non si fà tutto sto clamore per un' altra Small di soli 40 centimetri cubici più piccola? (se non addirittura uguale nel caso della 50SS)

 

Non ho mai visto una replica di Elestart "tratta" da un normale Special... perchè? Verrebbe anche facile... ma non è appetibile come una Super Sprint ed è difficile lucrarci anche su una originale, figuriamoci su un tarocco....

 

Come ha accennato qualcuno la colpa è anche dei ricambisti che solo perchè un pezzo è per SS vale cifre abnormi (non capisco perchè un conta km debba costare così tanto rispetto ad altri modelli per esempio) e allora becchiamoci anche le repliche a cifre spropositate e alimentiamo la fiamma di un mito, a mio avviso, artificiale.... :boh:

 

 

 

 

Detto questo W la Vespa sempre..... e con lei anche la SS ;-)

 

 

 

..............ma non più delle altre per favore :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto una replica di Elestart "tratta" da un normale Special... perchè?

be rifare lo sportellino laterale non è semplicissimo secondo me.

 

 

Se è solo per lo sportellino lo si trova.... se non usato magari c'è il ricambio (mai visto ma magari esiste) ;-)

 

Si dovessero rifare tutti i pezzi delle repliche sarebbe bello veder rifare il finto serbatoio della SS :shock:

 

Fidati che se segano lo scudo di una Special non si farebbero scrupoli a segarne una chiappa e sbatterci uno sportellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che se segano lo scudo di una Special non si farebbero scrupoli a segarne una chiappa e sbatterci uno sportellino...

lo scudo poi viene rifinito con il bordoscudo, per lo sportellino dx della Elestart devi ricreare le battute gli agganci perfetti, poi il vano sotto per la batteria.

Per non parlare dell'impianto elettrico che è completamente diverso dalla special

Insomma sulla carta è un po più difficoltoso ricreare il tutto rispetto ad una SS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,come diceva mio nonno...... a questo mondo tutto si rifà!!

Ma il problema nasce dal fatto che la 90ss è da sempre uno dei modelli più ambiti,e da che mondo e mondo la 90 super sprint è sempre stata la 90 super sprint!

la follia odierna viene alimentata soprattutto dalla commercializzazione dei ricambi ,che bene o male e di varie qualità ormai si trovano tutti.fino a qualche anno fa

gli unici ricambi che si trovavano erano quelli di pascoli che aveva solo bauletto coppe parafango e sella e quelli piaggio vintage bauletto e coppe .

il che rendeva tutto più complicato pèrchè c'erano tutti gli altri pezzi mancanti da costruire manualmente o trovare originali.da quando in vietnam hanno cominciato a riprodurre i ricambi è scoppiato iil boom di repliche.io personalmente non me la prendo con chi fa i ricambi o chi fa una replica per lasciarla tale,ma con quei farabbutti che poi la vogliono far passre per originale rifilando al malcapitato un bel bidone spesso a 3 se non a 4 zeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

simonegsx ha scritto:io personalmente non me la prendo con chi fa i ricambi o chi fa una replica per lasciarla tale,ma con quei farabbutti che poi la vogliono far passre per originale rifilando al malcapitato un bel bidone spesso a 3 se non a 4 zeri.

 

 

QUOTONE...........questo e' il punto dolente della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente invece ce l' ho anche con chi rovina una Vespa sana e originale anche se di minor valore per farne una finta di valore (finto)....

 

 

 

Per come la vedo io è come godere di un travestito, sembra qualcosa che non sarà mai veramente :boh:

 

 

Poi per carità, chi spaccia per vere le repliche non è solo, a mio avviso, ignorante.... ma anche un farabutto, truffatore, imbroglione che vuole solo cavar sangue dalle rape... doppia dose :frustate: :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente invece ce l' ho anche con chi rovina una Vespa sana e originale anche se di minor valore per farne una finta di valore (finto)....

 

 

 

Per come la vedo io è come godere di un travestito, sembra qualcosa che non sarà mai veramente :boh:

 

 

Poi per carità, chi spaccia per vere le repliche non è solo, a mio avviso, ignorante.... ma anche un farabutto, truffatore, imbroglione che vuole solo cavar sangue dalle rape... doppia dose :frustate: :frustate:

sono troppo daccordo.!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...